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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401231 volte)
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« Risposta #356541: 31 Dicembre 2012, 20:31:55 »

Allora non lo guardo solo io top gear!la prova della Twingo era tra le più divertenti.l'avevano confrontata con la 500abarth in ripresa e poi alla fine della puntata hanno provato a prendere il traghetto al volo e li sono quasi morto dalle risate.allora mi devo sentire fortunato ad avere il cambio corto?per la cronaca a 130 sta a 2750 giri,ma non sono convinto che a 2200 si consumi meno [...]

Non sei il solo a guardare i tre pazzi scatenati e a godere dei 5 min in traverso delle loro prove sulla pista Occhiolino
Per il cambio corto pensa che quello della Fiesta 1.4TDCi (che è più leggera lo so e ha 5 marce) a 130Km/h è a 3100 giri se non ricordo male, ci manca proprio un 6a e un pò di coppia in più ai medio-alti regimi. IMHO il motore Renault dovrebbe essere più parco sui consumi e un pò più ottimizzato ad andare a regimi più alti un pò come quelli VW che sono più brillanti e fluidi.

O.t.. Ho provato la twingo rs al motorshow e faceva pena... Come possono dire che è la migliore piccola sportiva io non lo so...
Perchè ha un ottimo telaio rimaneggiato da team RS e anche se ha un motore aspirato è leggera e non soffre di sottosterzo perciò riesci a pennellare le traiettorie e a frenare dentro in curva. Riprendendo il post che ho messo in precedenza sui tempi del Balocco vedi che la Twingo RS da una bella paga a molte auto superiori vedi lista nel post
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