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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401170 volte)
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khaal
Utente non iscritto
« Risposta #356530: 31 Dicembre 2012, 17:36:07 »

Allora non lo guardo solo io top gear!la prova della Twingo era tra le più divertenti.l'avevano confrontata con la 500abarth in ripresa e poi alla fine della puntata hanno provato a prendere il traghetto al volo e li sono quasi morto dalle risate.allora mi devo sentire fortunato ad avere il cambio corto?per la cronaca a 130 sta a 2750 giri,ma non sono convinto che a 2200 si consumi meno,xke magari serve più acceleratore.potevano allungare solo la sesta..confermo che nella prima versione le marce sono rapportate ottimamente,pensate che a 100km-h tirando le marce,già metto la quinta.infatti é per quello che ci mette un eternità ad arrivare a 100.con le auto a benza ci arrivi in seconda.invece non mi lamenterei del peso.la 206 che avevo prima in confronto é un utilitaria eppure pesava solo 30kg in meno.aveva un motore molto pesante.per il fatto di rimappare col FAP non ero d'accordo xke poi aumenta la sporcizia nel filtro,quindi le rigenerazioni, e quindi anche i consumi e visto che non c'é una spia che avvisa quando si sta rigenerando,c'é più pericolo di fargli saltare la rigenerazione e di attappare il filtro magari dovendo andare a fare una rigenerazione forzata in concessionaria.e comunque i gas che uscirebbero sarebbero più caldi e non potendo sfogare subito,potrebbero accorciare la vita anche alla turbina.con la 206 mappata quando tiravo per qualche minuto,dallo scarico uscivano dei tizzoni di fuliggine incandescente,la prima volta mi sono messo paura.non vorrei stare al posto della turbina a dover trattenere e lavorare con quel calore.poi sono sicuro che le rigenerazioni raddoppierebbero come minimo.
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