BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 21:52:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 374
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 362
Totale: 362
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 199712 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #340: 09 Agosto 2017, 12:25:04 »

Ho letto con molto interesse tutto il thread (17 pagine !) e sono interessato alla soluzione adottata dall'utente Chris per quanto riguarda la sistemazione dell'ampli nel bagagliaio.
L'unico dubbio è: pur non essendo uno che ascolta la radio ad alto volume, anzi, non c'è il pericolo che sistemato là sotto comunque l'ampli tenda a surriscaldare dato che non c'è (che io sappia) circolazione di aria?
Nello specifico ho un Rockford-Fosgate Punch301s.

Per quanto riguarda invece il cavo di massa dell'ampli, viste le varie discussioni sui loop di massa e centri stella, ma se insieme al cavo di alimentazione positivo, tirassi dietro anche quello negativo collegato, quindi, direttamente sulla batteria?
Grazie, saluti.


Roberto

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #341: 09 Agosto 2017, 15:58:14 »

Non è la  più felice perchè non prende aria e considerando che il tuo amplificatore viene chiamato amichevolemente "bistecchiera" capisci che hai grosse probabilità di  mandarlo in protezione e di surriscaldare la componentistica.

Fai il cavo massa più corto possibile e bello grosso e al limite rinforza la parte lato batteria.
Puoi fare un cavo diretto ma è uno spreco
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #342: 09 Agosto 2017, 16:13:52 »

Bistecchiera per l'aspetto (con quelle "striature" metalliche sul corpo) o perchè scalda parecchio di suo?
E' dal 2002 che ce l'ho ma non mi sono mai accorto che scaldasse così tanto da meritarsi quel nomignolo  Felice
Quindi a questo punto sorge l'incognita di dove sistemarlo  Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #343: 09 Agosto 2017, 17:25:08 »

GLi ampli RF sono chiamati "bistecchiere" come nomignolo simpatico dagli appassionati  sogghigno

Non riesci a fare un fianchetto in MDF? C'è anche chi l' ha posizionato sopra al vano porta oggetti ma anche in quel caso essendo un vano chiuso non è molto consigliato. Cmq provalo sotto carico in modo da capire se si scalda molto oppure no poi puoi decidere di fare magari una specie di doppio fondo o sostituire il divisorio in cartone che separa la ruota di scorta con uno più rigido e fissarlo.
Il divisorio non è resistente, anzi si sfonda facilmente a forza di caricare, non tiene molto, fare uno personalizzato e più rigido potrebbe fare solo del bene per contro di un piccolo aumento di peso.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #344: 09 Agosto 2017, 17:43:04 »

Il fianchetto che dici tu (presumo ti riferisca ai due "slarghi" laterali prima dei passaruota) lo sfrutterò per farci la cassa, opportunamente sagomata, per gli HV200 (una per lato).
Per l'ampli mi sa che farò come dici tu: lo provo a "carico" e vedo quanto scalda per valutare se "incassarlo" sopra alla ruota di scorta.
Avevo anche pensato di realizzare una cassa unica (separata internamente in due volumi indipendenti però) dove alloggiare i 2 HV200 (sull'incavo lato dx del bagagliaio, le elettroniche sul lato sinistro) ma il volume d'aria interno a disposizione di ciascun woofer sarebbe un pò troppo piccolo e renderebbero poco sui bassi.
Le casse che avevo nel Kangoo erano circa 20 litri ciascuna e i woofers rendevano bene, tanto che non ho mai messo un sub.


Roberto
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3718 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio