Devill
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Non c'è nessuno che può aiutarmi? o indirizzarmi verso altri siti grazie ....
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Aless.Bar
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oggi ho portato la macchina per il tagliano dei 150.000 km il meccanico mi ha gia detto che ho la turbina che è praticamente andata e che se la sostituisco mi costa 1700 € ovviamente opterò per un tagliando semplice e per la turbina vedro un po cosa fare vi faro sapere quando ritiro l'auto ciao
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Aless.Bar
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allora ho ritirato la meggy dal meccanico dopo aver sborsato 311.00 € di extra oltre le operazioni di routine ha sostituito una candeletta e il bulbo della retromarcia dopodiche mi ha detto che la mia turbina e andata, che è da sostituire , che potrebbe andare in autocombustione , insomma lui mi ha detto che con 2000 € mi fa tutto il lavoro uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu niente male direi a presto posto la ricevuta del tagliando cosi vedete i prezzi e quello che ha scritto sulla turbina ciao a tutti e grazie ciao
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Simply.the.Nenn
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madò con questa turbina non hai pace... attenzione davvero all'autocombustione, potrebbe essere veramente fatale... ma se optassi per la revisione? risparmieresti un botto...
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Aless.Bar
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ditemi s i prezzi sono piu o meno allineati
Post Unito: 01 Maggio 2010, 10:30:07
e questo e il totale ciao a tutti
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« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 10:30:07 da Aless.Bar »
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Enrico225
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si sono nella norma
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Alessandro
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la candeletta l'ho pagata 28€ qui senza montaggio............
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Aless.Bar
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buono a sapersi grazie a tutti ciao
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vizaros
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salve amici vorrei fare il cambio olio come fare
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Enrico225
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ma lo vuoi fare da solo?
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grankelone
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salve ragazzi... ho preso la mia Meggy da un paio di giorni è sopra i 155.000 km... non so che tipo di tagliandi sono stati fatti (non ho controllato approfonditamente, mi sto godendo alcuni giri spensierati ).... Mi consigliate di andare in Renault o va bene un ottimo meccanico di fiducia?!? ps: quale operazioni mi consigliate di fare autonomamente? L'EGR sembra abbordabile... Grazie in anticipo raga!!!
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Megane2
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Ciao grankelone...io ti consiglierei come prima cosa di controllar se e quando è stata fatta la distribuzione ... ed il tagliando ... prima queste 2 cose fondamentali .... se è necessario come penso che sia ....provvedi subito onde evitare spiacevoli sorprese... e poi controlla lo stato dei dei dischi dei freni ... io quando presi la mia trovai un disco lesionato .....cmq ... In ogni caso prima di effettuare il cambio Olio M ti consiglierei di effettuare un trattamento Sintoflon e puoi farlo benissimo da solo ...
Se conosci un bravo e FIDATO (sopratutto) meccanico, vai li .... ma devi esser certo...che sia competente .... ed onesto ...
In ogni caso se sei pratico ... il tagliando lo puoi fare da te ... anche perché ho visto cose assurde in alcune officine .... tipo ...aspirazione di 1L dell'olio m. con una pompetta e rabbocco .... delle stesso .... cose da far accapponare la pelle ... poi si chiedono come si fonde un motore se il tagliando viene sempre fatto in modo puntuale ... bene questo è uno dei motivi !!!!! ...... la disonestà dei meccanici ...
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Maggiorino
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Quali sono gli interventi da fare a 150mila km sul motore 2.0 DCI FAP 160 CV 118KW del 2011?
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Maggiorino
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Nessuno mi sa aiutare ?
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ADRY
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dipende da quello che hai fatto al tagliado precedente! ogni quanto fai i tagliandi? li fai in renault o li fai da ammiocuggino? io per i 150.000 ti consiglierei -1000 km prima del tagliando sintoflon et poi il tagliando -filtro olio -olio -filtro gasolio -lavaggio k&n col kit -filtro abitacolo -controllo pastiglie ant/post (se necessario sostituirle) -sostituzione liquido freni -sostituzione olio cambio -lavaggio radiatore e sostituzione liquido refrigerante (a meno che non hai fatto da poco la distribuzione che andava fatta a 120.000) -se devi fare la distribuzione cambia tutto, cinghia dentata, tenditore, pompa acqua, puleggia albero,cinghia servizi, tenditore servizi consiglio spassionato DIMEZZA I TEMPI DEI TAGLIANDI SEGNATI A LIBRETTO! buon lavoro
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Maggiorino
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Li faccio ogni 30mila km come segnalato dal display. Il precedente me lo sono fatto per la prima volta da solo e ho sostituito tutti i filtri (abitacolo, olio, diesel e pulito filtro aria) più olio motore. Da quanto mi dicono il mio motore ha la distribuzione a catena per cui va solo sostituita la cinghia servizi. OK quindi in più sostituzione olio freni e liquido refrigerante. Per quanto riguarda l'olio del cambio forse è meglio farmelo sostituire in Renault Perchè dici di dimezzare i tempi dei tagliandi? Il mio motore porta 7,5 lirtri d'olio....cambiarlo ogni 15mila comincerebbe a diventare una bella spesa. Pensi sia necessario?
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ADRY
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Direi che a 30.000 non è più olio in un motore diesel ma marmellata Ogni 15.000 stai tranquillo che turbina e bronzine non si spaccano Nel 2.0 addirittura 7.5 litri? Nel 1.9 ne vanno 4,75 ed io compro il fusto da 5 Elf evolution 900 turbo diesel a 35€ se non è in offerta 10€ per il filtro bosch... 50 € non mi sembra una grossa spesa Tieni conto che faccio 1000km la settimana e 3/4 tagliandi l'anno La turbina del 2.0 dci costa sulle 1000€ se la spacchi.... Fai 2 conti
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samuel19
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ciao a tutti ragazzi è da un pò che non scrivo comunico il mio tagliando dei 150.000.....in pratica ha compreso anche bronzine frizione e pompa frizione....ragazzi non vi fidate di fare i tagliandi a 30.000...come ho letto su diventa marmellata l'olio e non fa assolutamente bene al motore...ed è quello che è successo nella mia megane scenic 1.5 dci 100
Post Unito: 13 Settembre 2016, 16:52:17 ciao ragazzi vi faccio un riassunto al riguardo....tempo fa vi scrissi x problemi di spia anomalia motore...grazie al vostro aiuto e alle vostre esperienze ho risolto. Questa estate alla mia megane si è bloccato il pedale della frizione..non andava più giù...allora l ho portata dal mio meccanico di fiducia che ha accusato subito la pompa frizione..che mi ha detto si trovava dentro al cambio..quindi mi dice se tiri giù il cambio a questo kmetraggio ti conviene metter su frizione nuova...e io dico ok mio meccanico di fiducia ma...prima di tutto devo farti sentire un rumorino che sento da un pò porto la macchina sopra i 2500 giri da fermo e gli faccio ascoltare il rumore ..e il suo viso si è fatto brutto...mi accusa subito una o max due bronzine andate..e mi dice che prima di fare lavori di frizione bisogna controllare ...e io accetto a mio malgrado quindi prima di tutto tira giù la coppa dell'olio e le bronzine...ragazzi il mio meccanico è molto bravo primo e quarto pistone le bronzine mi dice che non ha mai visto una cosa del genere...squagliate mi ha detto...e fatto vedere...quindi bisogna far tutto il lavoro anche la revisione dell albero motore in quanto anche lui offeso.fatto tutto quanto la macchina torna come nuova silenziosa ........
morale ne abbiamo parlato con lui e il motivo di questo può essere solo la qualità dell'olio e il kmetraggio alto dei tagliandi io l ho presa usata e li ho fatti ai 15000 ma il primo proprietario andava regolarmente in renault ai 30000quindi meditiamo noi consumatori ciao a tutti .
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2016, 16:52:17 da samuel19 »
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ADRY
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ecco, ottimo esempio!!! quanto hai speso per le bronzine?? qualche onesto chiede sui 350
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samuel19
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posso dirti quanto ho speso x tutto il lavoro ma non fare fede sul prezzo il meccanico è un mio amico e credo mi abbia rispettato sul prezzo rettifica albero motore e bronzine 230 frizione valeo e pompa frizione e cuscinettosulle 250 lavoro 220 olio e filtro olio 45........ circa 750 Post Unito: 13 Settembre 2016, 21:20:23
biso posso dirti quanto ho speso x tutto il lavoro ma non fare fede sul prezzo il meccanico è un mio amico e credo mi abbia rispettato sul prezzo
rettifica albero motore e bronzine 230 frizione valeo e pompa frizione e cuscinettosulle 250 lavoro 220 olio e filtro olio 45........
circa 750
aggiungo che x fare un lavoro del genere ha tirato giù mezzo motore e mezza sospensione anteriore, distribuzione volano albero motore ...un casino
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2016, 21:20:23 da samuel19 »
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