Megane Club Italia

Tutto su Megane II, III e IV => Assetto e freni => Discussione aperta da: exclio-primer-307cc - 21 Settembre 2010, 17:28:00



Titolo: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 21 Settembre 2010, 17:28:00
ciao a tutti raga , vorrei rilasciare commenti sull'impianto frenante della megane 3 1.5 dci. premettendo che prima della meganona 3 avevoi una 307cc 2.0hdi 136 cv 16 v e sulle prestazioni non posso dire nulla era una bomba rispetto alla meg 3 ma anche per questo l'ho cambiata. i freni erano uno spettacolo riuscivo a staccare nelle curve perfettamente , la meg invece frena poco a freni freddi  o caldi , bisogna buttare giu il pedale notando che imbarca molto nell'anteriora non favorendo traiettorie precise, dicono che ha un assetto più rigido della 5 porte ...... per essere una coupè a me sembra una 3 porte per l'assetto che ha molle troppo morbide.... e poi già si sente qulcoa di plastica nello sportello passeggiero vibrare.... cosa mi dite a riguardo?


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 21 Settembre 2010, 18:58:17
Non sei il primo che leggo, sopratutto per i freni

Prova a risolvere con tubi in treccia e pastiglie sportive (sportive, non da competizione altrimenti ti frena ancora meno)
Di sicuro male non fanno queste modifiche e qualche miglioria dovresti averla


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 21 Settembre 2010, 19:03:49
Non hai scritto il modello e l' allestimento (coupe' luxe, coupe' dinamique) e se hai l' assetto sportivo opzionale.
Confermo Polter per le voci sui freni sentite in giro.
Attenzione che il tipo e modello dei pneumatici (marca/qualita') puo' influire sulla frenata.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 22 Settembre 2010, 10:23:27
il modello è megane 3 coupè bianca 1.5 dci dinamique + come optiona cerchi 17 e vetri oscurati clima bi zona sensori posteriori parcheggio e specchietti che si chiudono elettrici ,  poi aggiungerei provate a fare una curva di una rotatoria un pò accelerati (qua a ravenna è piena di ste ca....di rotatorie ) in uscita l'auto tende ad andare verso l'esterno se si prova a correggere la traiettoria la risposta della sterzo e tarda e imprecisa e sembra che si faccia pattinare l'auto in derapata e si sente lo sterzo se provate che va a vuoto  e il bello che l'esp non interviene ancora , l'altro giorno ho dovuto scalare di 2 e per rimetterla dentro accelerare  pesante, vi è mai capitato? da premettere che la paragono sempre alla mia ex 307cc 2.0hdi , grazie ancora a tutti e poi dimenticavo ma possibile che i dischi con l'umidita notturna facciano la platina simil-ruggine? l'altra lo faceva se stava ferma giorni e sotto la pioggia , questa anche dopo che la lavo!....


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 22 Settembre 2010, 10:49:52
è a trazione anteriore ed è una famigliare come impostazione (non credo che la coupè abbia effettivamente doti sportive, men che meno regolazioni sportive, a parte la RS, poi magari mi sbaglio), il sottosterzo facile è del tutto normale, strano però che non corregga l'elettronica
una buona elettronica a meno di fare errori clamorosi non t'accorgi nemmeno che sta lavorando a parte ogni tanto la spia che si accende, ma dovrebbe dare l'impressione che non stia accadendo nulla di strano, non che non stia lavorando

non avendo una megane su questo non ti so rispondere, aspettiamo che commenti qualche altro possessore


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 22 Settembre 2010, 13:31:57
il modello è megane 3 coupè bianca 1.5 dci dinamique + come optiona cerchi 17 e vetri oscurati clima bi zona sensori posteriori parcheggio e specchietti che si chiudono elettrici ,  poi aggiungerei provate a fare una curva di una rotatoria un pò accelerati (qua a ravenna è piena di ste ca....di rotatorie ) in uscita l'auto tende ad andare verso l'esterno se si prova a correggere la traiettoria la risposta della sterzo e tarda e imprecisa e sembra che si faccia pattinare l'auto in derapata e si sente lo sterzo se provate che va a vuoto  e il bello che l'esp non interviene ancora , l'altro giorno ho dovuto scalare di 2 e per rimetterla dentro accelerare  pesante, vi è mai capitato? da premettere che la paragono sempre alla mia ex 307cc 2.0hdi , grazie ancora a tutti e poi dimenticavo ma possibile che i dischi con l'umidita notturna facciano la platina simil-ruggine? l'altra lo faceva se stava ferma giorni e sotto la pioggia , questa anche dopo che la lavo!....

Mi pare che tu non abbia messo l'assetto sportivo, optional sulla dinamique, che ribassa leggermente l' auto e ha le molle un po' piu' rigide.
Provando l' auto prima dell' acquisto e facendo rotonde che nella mia citta' ce ne sono a iosa (i semafori si contano sulle dita di una mano) poi frenate, curve tirate e non ho avvertito quello che scrivi tu anzi lo sterzo e' sempre stato preciso e non l' ho sentita cosi' sottosterzante come tu evidenzi.

Ah! io ho sempre avuto quel problema di ruggine ai freni sia sulla moto che sull' alfa.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 22 Settembre 2010, 13:50:07
Dei buoni dischi è normale che facciano ruggine a meno che siano carboceramici e delle buone pastiglie è normale che fischino (ovviamente parlo di freni ad alte prestazioni)

Se i freni non fischiano e non fanno un velo di ruggine poco dopo essere stati bagnati, o sono costosissimi in lega carboceramica, o sono freni da berlina media o da utilitaria

Post Unito: 22 Settembre 2010, 15:33:23

Prova a risolvere con tubi in treccia e pastiglie sportive

per le pastiglie prova con le EBC gialle (gialle, ricorda, non rosse, le rosse son da pista e in uso stradale ti frenerebbe meno di adesso)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 22 Settembre 2010, 18:11:42
 :offtopic01: /ON

Ma le EBC vanno sulle pinze originali?

 :offtopic01: /OFF


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 22 Settembre 2010, 18:52:52
l'auto non ha nessun assetto sportivo è cosi dalla fabbrica il problema del sotto sterzo se così vogliamo chiamarlo e dato dal fatto della cattiva distribuzione dei pesi sulle motorizzazioni diesel .... con un peso asse superiore ad un benzina... è comunque lo le traiettorie bisogna correggerle parecchio ....sterzo poco preciso.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 22 Settembre 2010, 20:04:41
Si le EBC vanno anche sulle pinze stock, basta che metti la stessa misura


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 23 Settembre 2010, 22:21:26
@ exclio-primer-307cc (nick piu' semplice no?  :P)
Ma perche' sei peggiorato passando da una 307cc 2.0hdi 136 cv 16 v anziche' non so prendere una RS base-base?
Quando l' hai comprata IMHO era ancora disponibile il 2.0 dCI 160cv se non sbaglio...


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 24 Settembre 2010, 09:19:42
no il 2.0 160 non cera cera il 1.9 che ho gia avuto come motore sotto la nissan primera e non era un motore esaltante volevo poi un motore diesel piccolo perchè da 40000 km anno sono passato a meno di 10000 km ...non mi dite il benzina perchè quando mi sparo più di 1000 km per scendere dai miei preferisci il diesel... poi il nick deriva dalle mie precedenti auto ...clio 1.5 dci 65 cv del 2002 primera 1.9 dci e la 307 cc... la rs....MAGARIIIIII


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 24 Settembre 2010, 11:35:02
Beh, 29k euro più immatricolazione non sono poi molti considerando l'auto
Se non intendi portarla in pista in pacchetto cup diventa uno sfizio rinunciabile e anche l'RS display non è strettamente necessario

I consumi sono del tutto normali per un benzina e anzi, cnsiderando la sovralimentazione e la potenza sono relativamente bassi

L'unica vera grossa spesa rispetto ad un 2.0 "normale" è il bollo, che per altro è vincolato alla potenza e non alla cubatura, siamo sui 580 euro (ladri del cavolo, con un incremento di appena 20cv rispetto alla mia dovrò pagare 60 euro in più)

Direi che in linea di massima una RS poteva anche starci in teoria :)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 24 Settembre 2010, 19:29:41
...non mi dite il benzina perchè quando mi sparo più di 1000 km per scendere dai miei preferisci il diesel...
... la rs....MAGARIIIIII

Ti capisco ho preso il diesel proprio per questo motivo.

Pero' quoto:
Beh, 29k euro più immatricolazione non sono poi molti considerando l'auto
Se non intendi portarla in pista in pacchetto cup diventa uno sfizio rinunciabile e anche l'RS display non è strettamente necessario

L'unica vera grossa spesa rispetto ad un 2.0 "normale" è il bollo, che per altro è vincolato alla potenza e non alla cubatura, siamo sui 580 euro (ladri del cavolo, con un incremento di appena 20cv rispetto alla mia dovrò pagare 60 euro in più)

L' unico problema dell' RS e' il mantenimento...

Dai tuoi messaggi ,exclio-ecc ecc  ;)  ho capito che pensavi di trovare un' auto sportiva e invece ti sei ritrovato una macchina che fa il verso alle sorelle piu' grandi ma e' tutto fumo e niente arrosto.

Io avrei provato la coupe' con il 1.9dCi solo per un motivo:
In diverse prove giornalistiche si legge che a volte un motore su un' auto fa schifo mentre lo stesso su un' altra va benissimo.
Questo e' il caso ad esempio del 1.6 diesel della mazda3 di fabbricazione Ford-PSA che risulta totalmente rinato sulla giapponese ma deprimente sulle altre.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 29 Settembre 2010, 12:00:13
i motori psa li ho conosciuti... la mia 307cc esempio , che era un 2000 poi volvo c30 di un amico 1.6 mazda 3 1.6 207 1.6 tutte e 4 le auto hanno avuto gli stessi problemi derivanti dalla valvola egr , dalla aspirazione aria e sensore di anticondensa nella turbina ... e il contattore freno che dava anomalia sbs-esp quindi basta con motori psa . effettivamente la aspettavo più sportiva magari se fosse stata 16 valvole qualche consumo in più ma + prestazioni. 1l 1.9 dci non è un motore sportivo è un motore vianggiante non sportivo (coppia - alesaggio - ecc) se fosse stato 1.9 con 150 cv forse forse ma è un motore vecchio di 7 anni portato da 120 a 130 cv  per il fap che altro dire ...


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 29 Settembre 2010, 15:59:46
Che ci poi bisogna fare la rimappa e qualche accorgimento per raggiungere quei 150CV necessari  ;)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: exclio-primer-307cc - 01 Ottobre 2010, 18:11:19
dimenticavo per circa sei mesi ho tenuto sotto la 307 cc la centralina aggiuntiva che mi dava circa 30cv in più andava benissimo ma per fare la revisione dei 4 anni l'ho dovuta smontare altrimenti non passava per  la sonda degli  scarichi ed ora  ce l'ho in un cartone nello sgabuzzino a casa uffa , che ne dite se la vendo?


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: RogerWaters - 01 Ottobre 2010, 20:34:46
Anche se non so se è il forum giusto puoi metti un annuncio qui (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=27.0)  ;)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: nerowolf63 - 11 Ottobre 2010, 14:24:18
Beh...io dopo 1000 Km...Non pensavo proprio che questa vettura imbarcasse cosi tanto e frenasse cosi poco. Premetto, vengo da una Focus, e a questo punto debbo definire ignorante ma sincera. Nel senso che se volevo fare una curva anche se la buttavo dentro in stile violento si piegava ed andava, La Megane, ha dei transienti cosi lenti che si imbarca, e parecchio costringendo a correzioni....Inoltre, l'impianto frenante...bho....forse pasticche nuove, forse non so...sta di fatto che debbo mettere un paracadute e pregare...
Le Molle sono TROOOOPPPO morbide....un po' deluso.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 11 Ottobre 2010, 15:26:26
Questo e' il caso ad esempio del 1.6 diesel della mazda3 di fabbricazione Ford-PSA che risulta totalmente rinato sulla giapponese ma deprimente sulle altre.


ATTENZIONE

mazda non ha MAI montato motori PSA, è vero che fa parte del gruppo ford ma i motori li ha sempre prodotti da se, i PSA sono montati su ford e volvo (non che su peugeot e citroen)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 12 Ottobre 2010, 14:21:24
Tratto da Omniauto.it e confermato a suo tempo da concessionario Mazda:

http://www.omniauto.it/magazine/7326/nuova-mazda3 (http://www.omniauto.it/magazine/7326/nuova-mazda3)
"MOTORI: FINO A 185 CV
La meccanica conta vecchie conoscenze e piacevoli novità. Due i motori a benzina (1,6 litri da 105 CV e 2 litri da 150 CV) e due i Diesel: il noto 1,6 litri da 109 CV di origine Ford-PSA con cambio a 5 rapporti e il nuovo 2,2 litri tutto Mazda che ha debuttato sulla Mazda6 e qui troviamo in due versioni, rispettivamente da 150 CV e 185 CV, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti, senza la possibilità di avere l’automatico."

Io non la trovo assurda la cosa in quanto di solito i concessionari Mazda sono anche concessionari Ford e quindi c'e' proprio una collaborazione tra le due case. Se trovo altre info a rigurado posto volentieri.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Polterchrist - 12 Ottobre 2010, 14:36:06
qui hai tutta la storia dei motori a gasolio usati da mazda :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_Diesel_engine


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 12 Ottobre 2010, 19:09:33
Grazie del link, dubbi non ne ho sul motore diesel 2.2 MZ-CD. Ma per il 1.6 ho trovato anche questo:

http://www.alvolante.it/prova/mazda_3_16_de_advanced (http://www.alvolante.it/prova/mazda_3_16_de_advanced)
"Motore
Si tratta di un turbodiesel davvero collaudato (è utilizzato anche per modelli Citroën, Ford e Peugeot), che a una potenza non esagerata abbina una grande fluidità d’erogazione. Piacevole da utilizzare, ha consumi contenuti. "

Se non ti dispiace continuiamo nel l' altro thread "Alternative alla Megane?"
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0 (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0)
Dopo i Mod ci c@ziano!  :banned:
Ciao Terremoto, Black Rose!!! Ed Enrico !!! (il suo occhio vigila...)


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Zane - 25 Dicembre 2010, 14:29:53
ragazzi i problemi che voi dite di avere con freni e assetto sono cose comuni ma risolvibili
io i primi 1000 km ho detto : sto esp si fa vedere solo quando sei gia nella mer*a e sti freni non frenano...
beh sbagliatissimo

in curva tiene benissimo, per non farla sottosterzare è una questione di traiettorie (oltre a gomme, fondo stradale, condizioni metereologiche ecc) e di quanto si gira lo sterzo, esempio : rotonda
se entri veloce, stretto e sterzi tanto, ti parte via subito
se la prendi piu pulita sterzando di meno e facendo manovre piu dolci, sei sui binari, davvero!

per i freni, beh..immaginate che il pedale sia fatto in percentuali
da 0-20% non frena NIENTE,
da 20-40% serve per frenare normale in strada
poi da li in poi vi accorgerete (piu o meno da metà corsa del pedale)
che diventa durissimo il freno, ecco...e li che inizia a frenare

provate a dare una pressione abbastanza forte ma graduale, senza tirare le pestonate

frenate, e gradualmente aumentate la pressione sul freno (sempre da quando inzia il punto duro del peale)
ecco, se non avete la cintura uscite dal vetro ;)

cio non toglie che a me la frenata non piace tanto, in qaunto ho notato che io che si scompone in curva in caso di frenata d'emergenza...sapete se tar ox o brembo fanno dischi per la nostra? mi dicevano che tar ox non ha ancora creato il progetto..uff


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 26 Dicembre 2010, 12:39:49
Per la frenata vedo che tende ad affondare l' anteriore e di conseguenza ad alzarsi il posteriore e inserimento dell' ABS e ESP perche' tende a sbamdare un pochino.

All' argomento freni sono interessato anch' io ma prima partiro' con i tubi in treccia metallica e un olio freno migliore DOT piu' alto.
Cambiare pinze e pastiglie si puo' fare, le pastiglie vanno sportive e non racing perche' dopo sono fatte per uso pista e per uso stradale non vanno assolutamente bene. Per i dischi c'e' poi il problema della ritaratura dell' impianto ABS e ci vuole un bravo meccanico o un preparatore.

Allora io dico perche' non cambiare le molle con quelle piu' rigide e un poco basse; NON molto piu' rigide e SUPER abbassamento quando hai 20mm ce n' e' abbastanza, pastiglie piu' performanti tubo in treccia contro l' affaticamento e olio piu' buono?
Magari i dischi si cambieranno quando sara' il momento con dei baffati o forati. Inoltre adesso stanno modificando la legge quindi meglio aspettare un poco per capire come si evolve la faccenda, per trovare i pezzi giusti (dischi e pinze) e trovare la persona che sia brava a fare il lavoro "a regola d' arte" come attualmente richiesto.
Intanto ti dico che i brembo costano una follia.

P.S. Sono contento che tu cominci a godere la guida della Megane! Per questo caso:
[...]
in curva tiene benissimo, per non farla sottosterzare è una questione di traiettorie (oltre a gomme, fondo stradale, condizioni metereologiche ecc) e di quanto si gira lo sterzo, esempio : rotonda
se entri veloce, stretto e sterzi tanto, ti parte via subito
non si capisce se parte davanti in sottosterzo o dietro i sovrasterzo.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Zane - 26 Dicembre 2010, 13:34:28
bella omi, guarda se hai voglia nel mio topic ho risposto e ho parlato di un brutto episodio che mi è capitato coi freni

cmq tu anzi che sostituire i dischi dici di irrigidirla un poco in anteriore, cambiare tubi e pastiglie piu pinza?
quanto si aggirerebbe la spesa
cmq io non vorrei stravolgere la distribuzione dei pesi della macchina che a mio parere grava sull'anteriore anche grazie al peso del motore dci



per la curva, frenando mi capita il sovresterzo perchè mi si alleggerisce troppo il sedere

in curva se entri, sterzi e acceleri mi va in sotto per 5/10 metri, per poi essere corretto tutto dall'esp

cmq omi secondo te tubi, pinza e pastiglia intorno a quanto si va a spedere? anche le molle

dici che il gioco vale la candela? e non stravolge troppo la dinamica dell'auto?

mentre come garanzia si perde qualcosa?

grazie e scusa delle troppe domande


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: freddie76 - 11 Gennaio 2012, 09:28:50
no il 2.0 160 non cera cera il 1.9 che ho gia avuto come motore sotto la nissan primera e non era un motore esaltante volevo poi un motore diesel piccolo perchè da 40000 km anno sono passato a meno di 10000 km ...non mi dite il benzina perchè quando mi sparo più di 1000 km per scendere dai miei preferisci il diesel... poi il nick deriva dalle mie precedenti auto ...clio 1.5 dci 65 cv del 2002 primera 1.9 dci e la 307 cc... la rs....MAGARIIIIII

Io ragazzi volevo segnalare che sono possessore da pochi mesi di una megane coupè da 160 cv luxe, non so e non credo abbia assetto sportivo, prima di questa avevo una opel astra 1.9 da 120 cv, per la potenza non c'è paragone ma in quanto a tenuta mi trovo veramente male sia in autostrada che sul misto, avendo una guida sportiva pensavo di trovarmi bene passando a una macchina più potente invece devo continuamente correggere e non mi da proprio fiducia, ho anche cambiato pneumatici passando a bridgestone ma niente la sento LOFFIA!!!


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 12 Gennaio 2012, 22:50:19
bella omi, guarda se hai voglia nel mio topic ho risposto e ho parlato di un brutto episodio che mi è capitato coi freni

cmq tu anzi che sostituire i dischi dici di irrigidirla un poco in anteriore, cambiare tubi e pastiglie piu pinza?
quanto si aggirerebbe la spesa
cmq io non vorrei stravolgere la distribuzione dei pesi della macchina che a mio parere grava sull'anteriore anche grazie al peso del motore dci



per la curva, frenando mi capita il sovresterzo perchè mi si alleggerisce troppo il sedere

in curva se entri, sterzi e acceleri mi va in sotto per 5/10 metri, per poi essere corretto tutto dall'esp

cmq omi secondo te tubi, pinza e pastiglia intorno a quanto si va a spedere? anche le molle

dici che il gioco vale la candela? e non stravolge troppo la dinamica dell'auto?

mentre come garanzia si perde qualcosa?

grazie e scusa delle troppe domande

Scrivo per irrigidire le molle perche' lo sculettamento della frenata e' dovuto al trasferimento di carico dal posteriore all' anteriore. Poi occorrerebbe ritarare un poco gli ammo anche se con gli eibach l' abbassamento e' di 15mm che non mi sembra diverso di quando carico la macchina con una valigia e una borsa.
C'e' un utente sul thread dei freni che ha fatto mettere i dischi tarox con i tubi intrecciati ma solo all' anteriore perche' pare che al posteriore non si possa fare.
Ricordo che la coupe' con il 1.5 dCi pesa poco all' anteriore, diversamente dal 1.9 e dal 2.0. siamo sui 1280 kg dichiarati se non ricordo male.
Pero' nel tuo caso Zane, non so se ti conviene, solo perche' non sei soddisfatto del motore dell' auto che andrebbe anche rimappata con 130CV almeno.
Mi dispiace ma i prezzi non ne so, specie per manodopera, percio' invito a chi possa dare informazioni in piu' di scrivere qualcosa.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: MauroEffe - 05 Agosto 2012, 22:23:02
mi sono imbattuto su questa conversazione......e fortunatamente non sono d'accordo con i Vs pareri....

ho una m3 1.5 110cv del 10/2009 e come impianto freni e stabilità non ha nessunissimo problema....io vado molte volte (quasi uno weekend) a fare giri in montagna con la morosa e devo dire che per in tornanti non ha paura di nulla...cioe se la cava in scioltezza e sta sotto a macchine ben piu grosse.....


poi ragazzi non so voi a che velocità arrivare a fare le curve o a frenare...ma io non posso assolutamente lamentarmi...usando l'auto per un uso comune e ogni tanto tirargli il collo.....

io sono pienamente soddisfatto della mia piccola bomba...hihiihhi....la riprenderei sicuramente.....


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: Omihalcon - 08 Agosto 2012, 23:42:42
Invece sono sempre più convinto che molle poco più rigide come le eibach prokit migliorino l' assetto in tutti i casi, anche in accelerazione dato che in taluni casi si sente un marcato allegerimento dell' anteriore. E' vero che parlo per la mia che ha il 1.9dCi molto più pesante del 1.5dCi che soffre sicuramente meno trasferimento di carico tra gli assi, ma leggo anche i commenti di DoN TeO che le ha cambiate nella sua coupè 2.0 dCi che confermano le mie impressioni.
Aggiungo che a 4000km non si può avere un giudizio, ma solo un' idea su come va l' auto perchè fino a 12000km il motore è ancora legato e falsa il giudizio sulla bontà del telaio che riesce a scaricare a terra tutta la potenza del motore in modo efficacie.
Penso che grazie a questa qualità MauroEffe riesca a rimanere incollato ad auto più grosse.


Titolo: Re: primi commenti dopo 4000 km
Inserito da: MauroEffe - 09 Agosto 2012, 11:16:43
Invece sono sempre più convinto che molle poco più rigide come le eibach prokit migliorino l' assetto in tutti i casi, anche in accelerazione dato che in taluni casi si sente un marcato allegerimento dell' anteriore. E' vero che parlo per la mia che ha il 1.9dCi molto più pesante del 1.5dCi che soffre sicuramente meno trasferimento di carico tra gli assi, ma leggo anche i commenti di DoN TeO che le ha cambiate nella sua coupè 2.0 dCi che confermano le mie impressioni.
Aggiungo che a 4000km non si può avere un giudizio, ma solo un' idea su come va l' auto perchè fino a 12000km il motore è ancora legato e falsa il giudizio sulla bontà del telaio che riesce a scaricare a terra tutta la potenza del motore in modo efficacie.
Penso che grazie a questa qualità MauroEffe riesca a rimanere incollato ad auto più grosse.
q

sicuramente bisogna fare km per capire davvero un auto....poi vedo ke i diesel più strada hanno e meglio vanno ormai...come consumi e come tutto.....ovvio non un milione di km...Ihih


appare tutto pure io sono interessato alle molle...più che altro per abbassare un po...poi se migliorano le prestazioni ben venga....


Ps:poi cmq in montagna conta anche il pilota.....ahahahah....