BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 13:36:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 236
Totale: 237
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto nuova card elettronica: Costi & info  (Letto 54232 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #40: 11 Agosto 2010, 07:28:39 »

Se non hai EA II devi x forza inserirla ogni volta! E per aprire le porte devi pigiare l'apertura dal telecomando.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2010, 07:44:19 da angelus » Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
GIACOMINO
Utente non iscritto
« Risposta #41: 14 Agosto 2010, 18:43:42 »

Ciao,
che cosa è L'EA II? come faccio a sapere se ce l'ho?
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #42: 14 Agosto 2010, 19:00:09 »

l' easy access II e' un sistema che permette di aprire e accendere e chiudere la macchina senza mai toccare la tessera  sm2259an
per aprire basta toccare la maniglia
per chiudere basta allontanarsi
per avviare basta premere il pulsante senza inserire la card
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 14 Agosto 2010, 19:45:55 »

Ciao,
che cosa è L'EA II? come faccio a sapere se ce l'ho?
per capise se lo hai basta che vedi se hai un tasto da premere sulle maniglie esterne
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 25 Ottobre 2010, 19:59:37 »

Ciao ho appena acquistato una megane 2, solo che mi accorgo con ritardo che manca quel codice in dotazione con le card d'accensione.  Volevo sapere se in futuro avro' problemi dato che  il proprietario non lo trova piu'. Ci si puo' risalire dal telaio? Serve solo a codificare le chiavi o anche per riprogrammare la centralina? Su un'altra mia auto l'hanno voluto per resettare la centralina, quindi la cosa mi preoccupa alquanto.

grazie,ciao


« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 21:33:13 da zarcà » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #45: 25 Ottobre 2010, 21:11:29 »

non c'è problema la chiave viene ordinata attraverso il numero di telaio
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 25 Ottobre 2010, 21:41:58 »

Ciò mi rincuora, solo che non capisco perchè con altre auto mi dissero di conservarlo con cura per partenze d'emergenza, e ultimamente su un'altra auto francese (non renault) l'hanno voluto per un problema al cdb e hanno resettato la centralina. Nel caso di reset centralina, come fanno a riprogrammare le card? Sempre tramite telaio?

grazie, ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #47: 25 Ottobre 2010, 22:43:03 »

cosa intendi per reset della centralina? se intendi la riprogrammazione del firmware in quel caso non perde le configurazioni come i codici delle card
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 26 Ottobre 2010, 18:16:10 »

non so a cosa si riferissero i meccanici dell'altra auto, ma occorreva riprogrammare i codici delle chiavi tralaltro a pagamento. Loro parlavano di riprogrammazione di centralina per un problema al cdb ma non so di preciso.

cmq poco importa, l'importante che mi confermi che non è un codice vitale e che per riaverlo non occorrono cifre astronomiche se dovesse servire.

grazie, ciao


Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 30 Ottobre 2010, 20:12:11 »

non so a cosa si riferissero i meccanici dell'altra auto, ma occorreva riprogrammare i codici delle chiavi tralaltro a pagamento. Loro parlavano di riprogrammazione di centralina per un problema al cdb ma non so di preciso.
cmq poco importa, l'importante che mi confermi che non è un codice vitale e che per riaverlo non occorrono cifre astronomiche se dovesse servire.
grazie, ciao

per caso ho trovato un adesivo apposto sul porta documenti con su scritto dei codici. Uno è a 17 cifre alfanumerico: VF....... e sotto c'è scritto cd-ref
è questo? Che?!?
Registrato  
robtamb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: praia a mare
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 13 Ottobre 2011, 12:45:13 »

io la mia 2' scheda l'ho preso su ebay da un venditore inglese nuova di zecca per 12 euro spese comprese e 50 euro per la codifica da officina renault lol lol
Pur di non buttare via 150€ circa vorrei fare come te, comperare la card su Ebay e poi farla programmare dalla renault, secondo te questa va bene: http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160647556269&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
tenendo presente che la mia Card non ha l'easy access II?
Grazie
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #51: 24 Novembre 2011, 20:11:48 »

alla renault retail roma tiburtina il costo per Singola Carta e riprogrammazione è 158 euro..e in più mi dicono che sia una chiave con funzioni limitate! non è come le classiche chiavi originali.











Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #52: 24 Novembre 2011, 20:21:55 »

la chiave deve essere uguale, forse sono loro che non la sanno/possono configurare...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #53: 25 Novembre 2011, 20:23:27 »

su questo non avevo dubbi..infatti sono gli stessi che al 1°tagliando della clio 1.9 dti del 2001 non mi hanno cambiato nessuno filtro...
dopo 10k il mio (ormai ex) mekka mi ha fatto vedere il filtro dell'aria che era piegato a V... banned


scusate offtopic01
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 20:24:38 da Lawrence85 » Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #54: 03 Dicembre 2011, 20:42:23 »

aggiornamento relativo al problema card a Roma:
sono andato alla Raciti Renault a Roma e..(PAZZESCO) non si possono registrare più di card per la macchina in quanto risulta che al numero del telaio del mezzo sono associate già 4 card(quindi il massimo) nonquoto.
Abbastanza scocciato del problema ho contattato in merito la AXUS, società di leasing che mi ha venduto la macchina la quale mi ha risposto in maniera celere, dicendomi che le loro macchine vengono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prese con 2 chiavi + chiave cerchi, in NESSUN maniera loro hanno MAI chiesto chiavi aggiuntive(vincolo contrattuale con renault) alle loro macchine anche perchè loro dicono che non ve ne era mai realmente la necessità.

lunedi andrò ad un altro conce, e vedremo il da farsi

Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #55: 03 Dicembre 2011, 22:56:34 »

4 è il numero massimo di card associate contemporaneamente, ma possono essere sostituite ovviamente, se uno le perde tutte cosa fa butta l'auto?...
vai da qualcuno che sa quello che fa...
Registrato  
GianniJnn
Utente non iscritto
« Risposta #56: 19 Dicembre 2011, 16:55:45 »

Ciao ragazzi,

oggi ho preso una bella mazzata presso il centro Renault di monopoli.

Non so se c'è qualcuno di zona che li conosca.

Ho dovuto ordinare una nuova chiave per problemi con la mia.
ho atteso più di 15 giorni per l'arrivo (a loro dire viene direttamente dalla francia) e hanno chiesto il pagamento anticipato (non acconto) perchè cosi richiesto dalla casa madre di ben 130 Euri.... non hanno parlato di altri costi inizialmente.

Mi chiamano informandomi dell'arrivo, e mi dicono che avrei dovuto portare l'auto in officina per circa 2 ore per la programmazione.  

Così faccio questa mattina....aggiungono che avendo ordinato anche il chiavino per l'apertura di emergenza, c'era un costo in più di 15 € ..e io dico ok..sapete voi cosa è meglio, non c'è problema...ma non aggiungono altro....
 
Torno a riprenderla...Chiave OK,
vado a saldare la differenza........:
ALLORA, sono 130 chiave + 15 chiavino + 40 per la programmazione .....  185,00 EURO PER LA CHIAVE!!!!!  Sbiancato dallo spavento

Ma tutto questo è normale??? o mi hanno spennato ben bene?

PS: in più il tutto senza ricevuta! Ed io me ne sono accorto tardi..
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011, 16:57:43 da GianniJnn » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #57: 19 Dicembre 2011, 16:59:49 »

topic uniti
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #58: 19 Dicembre 2011, 18:54:40 »

Ciao ragazzi,

oggi ho preso una bella mazzata presso il centro Renault di monopoli.

Non so se c'è qualcuno di zona che li conosca.

Ho dovuto ordinare una nuova chiave per problemi con la mia.
ho atteso più di 15 giorni per l'arrivo (a loro dire viene direttamente dalla francia) e hanno chiesto il pagamento anticipato (non acconto) perchè cosi richiesto dalla casa madre di ben 130 Euri.... non hanno parlato di altri costi inizialmente.

Mi chiamano informandomi dell'arrivo, e mi dicono che avrei dovuto portare l'auto in officina per circa 2 ore per la programmazione.  

Così faccio questa mattina....aggiungono che avendo ordinato anche il chiavino per l'apertura di emergenza, c'era un costo in più di 15 € ..e io dico ok..sapete voi cosa è meglio, non c'è problema...ma non aggiungono altro....
 
Torno a riprenderla...Chiave OK,
vado a saldare la differenza........:
ALLORA, sono 130 chiave + 15 chiavino + 40 per la programmazione .....  185,00 EURO PER LA CHIAVE!!!!!  Sbiancato dallo spavento

Ma tutto questo è normale??? o mi hanno spennato ben bene?

PS: in più il tutto senza ricevuta! Ed io me ne sono accorto tardi..


premetto: il comportamento che hanno avuto nei tuoi confronti è stato pessimo, e penso che sia motivo di vergogna con i tempi che ci stanno. comportarsi cosi.
io non so dove tu sei andato ma ti posso consigliare una officina autorizzata che quest'estate mi ha davvero trattato bene sia a me che al mio futuro suocero (mi hanno pulito la valvola egr e sturato sul ponte il tubicino dell'aria condizionata, costo: 0 euro.Al mio futuro suocero che è di Bologna ed ha una megane II 1.5 dci hanno dovuto ri-programmare la chiave che aveva(colpa della sabbia) ma che il sistema che non gliela riconosceva, prezzo 30 euro).
l'officina Pacello Polignano a Mare .
Via Nicola De Donato 8.

spero di esserti stato di aiuto

Registrato  

frankie80
Utente junior
***


Megane II phase 1 1.5 dci 101cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: cagliari-cuneo
Messaggi: 92

Ringraziato: 0

« Risposta #59: 28 Novembre 2012, 10:53:59 »

Salve ragazzi ho un quesito da porvi. Non riguarda proprio la card ma la chiavettina apertura porte. Ieri sera mi è caduta la card e si è staccato un pezzetto della chiavettina.ora la chiavettina non resta piu incastrata.
Girovagando sulla baia ho trovato la chiavettina vergine da un venditore inglese alla Modica cifra di 8€. Ora per farla copiare dove vado?in una qualsiasi ferramenta?
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Accensione automatica dei fari (tramite card elettronica) Impianto Elettrico « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 121 62704 Ultimo messaggio 27 Luglio 2010, 22:18:26
da Simply.the.Nenn
Informazioni per acquisto RS nuova Modelli Megane RS « 1 2 ... 8 9 » giuliom 175 178555 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2015, 17:27:35
da mark87s
Info per acquisto RS usata Modelli Megane RS « 1 2 ... 23 24 » BIONDO6884 474 232337 Ultimo messaggio 01 Settembre 2019, 22:35:37
da Miccare
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22907 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione - thor Nuovi Utenti thor 1 1283 Ultimo messaggio 18 Marzo 2017, 20:10:02
da Omihalcon