BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 02:52:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 235
Totale: 235
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalia tetto Megane II CC Cabrio, non si apre  (Letto 62524 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 18 Maggio 2012, 15:08:31 »

70 euro è il prezzo di pochi mesi fa del listino compresa iva.
all'inizio si parlava di movimento del tetto rispetto ai vetri, il tetto sta fermo finchè i vetri non sono giù, quindi è più che plausibile che il problema sia quello dei fermi del bagagliaio,
andrebbe anche verificato con un tester sia che arrivi l'alimentazione ad ogni gancio ad aprirsi e che cambi lo stato del sensore di posizione
Registrato  
Dansax
Utente non iscritto
« Risposta #81: 18 Maggio 2012, 15:53:12 »

MESSAGGIO CHE NON ERO RIUSCITO AD INSERIRE:
Come posso contattare "heavymachinegun" per chiedergli dove ha trovato lo schema tecnico di tutte le serrature del baule?
O solo per avere la legenda relativa ai numeri di riferimento: ad esempio cos'è la "serratura" n 5 e 6? Mi ricordo che si vede una plastica ovale opaca al centro nella parte interna del portellone più vicino al lunotto... sarà mica un sensore?
Il gancio incriminato invece corrisponde al numero 9 e al 10.
Dani

RISPOSTA A MEGANECC:
Hai ragione su tutto e farò come suggerisci: vedere come passa la corrente (con l'elettrauto, xchè nonostante di teoria me ne intenda, non so se col tester me la cavo).
L'unica constatazione che si evince dal video di R5GT è che il baule si sgancia e inizia ad alzarsi ben prima che i vetri siano giù... sembra proprio nonappena si siano abbassati quelli posteriori di qlc centimetro.
Ti risulta? O come accade spesso (anche a me) non ci accorgiamo, dal posto di guida, dell'esatto andamento del tetto?
Dani
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #82: 18 Maggio 2012, 17:01:52 »

i vetri e il bagagliaio si aprono, il tetto inizia il suo movimento quando i primi due hanno concluso
Registrato  
Dansax
Utente non iscritto
« Risposta #83: 22 Maggio 2012, 16:05:58 »

ESATTO! Prima baule e vetri, poi tetto.

Scusate la latitanza, ma sono alle prese con un imminente lieto evento e sono un po' incasinato.
C.V.D. (come volevasi dimostrare) dall'elettrauto non ci sono andato... vedi (piacevoli) casini di cui sopra... compresi soldi che "volano via" che è un piacere.
Ma ce la posso fare... ce la devo fare... prima che inizi la vera estate... quì in Sicilia oggi il tempo fa un po' schifo e c'è sempre quel vento fresco e penetrante... almeno vicino alla costa.
Non posso pensare di non riuscire a godermi la mia ennesima cabrio come ho sempre fatto... devo poter avere il cielo sopra di me nonappena ne sento il bisogno... anche sotto una debole pioggerellina.
Altrimenti che spiriti liberi saremmo... noi "cabriolisti"?

Per R5GT: i ganci tienimeli in caldo, ma se ce l'hai aggiungici uno dei tamponi che si appoggiano al lunotto quando il tetto è nel baule (se ne vedono 4 sotto il baule aperto)... se poi avessi pure il fondo del baule (che il mio è tutto deformato)...
Ma ti mando anche un messaggio privato in caso tu sia offline su questa discussione.

A MEGANECC: proverò anche a chiedere all'officina Renault se mi conferma il prezzo: ne ho viste di cose strane tra un'officina e l'altra...

A presto.
Dani
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #84: 22 Maggio 2012, 16:25:02 »

... quì in Sicilia oggi il tempo fa un po' schifo e c'è sempre quel vento fresco e penetrante...

OT: chiamalo vento fresco...qua da me "s'abbola"  lol.... fine OT
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #85: 22 Maggio 2012, 18:58:22 »

il prezzo è quello netto senza sconto, al limite può essere di 5€ più alto per gli eventuali aumenti di qualche mese, ma se invece ti sparano di più ti devi lamentare con ren italia, comunque considera che ho preso dei pezzi anche io da R5GT e quella cc era come nuova quindi non avere dubbi lascia stare il pezzo nuovo.
se ci riesco vedo di dirti come sono le connessioni elettriche alla chiusura per fare la verifica, tu hai un tester?
Registrato  
Dansax
Utente non iscritto
« Risposta #86: 28 Maggio 2012, 17:20:39 »

Scusa ancora la latitanza. E grazie per la pazienza. Il tester dovrei riuscire a farmelo prestare e quindi ben vengano i tuoi consigli su come usarlo... visto ormai che hai capito che dall'elettrauto mi viene difficile andarci... anche per l'assicurazione maledetta scaduta.
Mod: se hai da lamentarti con un utente, fallo direttamente con lui via MP, non in pubblico grazie.
Comunque se più in la racimolo qualcosa prenderli intonsi non mi idspiace.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 17:59:35 da ieietto » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #87: 28 Maggio 2012, 20:04:06 »

la storia di R5GT tu non la conosci, ha preso un'auto che era stata radiata per aggiustare la sua e quello che non ha usato lo sta vendendo, l'auto era completamente funzionante quindi vai tranquillo, cercherò di capire cosa devi vedere tramite il tester sul connettore del gancio, ma non ti assicuro di riuscirlo a trovare in tempi brevi, tu comunque tienimi aggiornato
Registrato  
R5GT
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': N/D
Messaggi: 137

Ringraziato: 8

« Risposta #88: 31 Maggio 2012, 18:10:14 »


Mod: ovviamente se vale per uno, vale anche per l'altro
capisco il tuo sfogo, ma se volete continuate tramite MP




Post Unito: 01 Giugno 2012, 12:47:08

Mod: ovviamente se vale per uno, vale anche per l'altro
capisco il tuo sfogo, ma se volete continuate tramite MP

Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 12:47:08 da R5GT » Registrato  

Dansax
Utente non iscritto
« Risposta #89: 04 Giugno 2012, 14:45:22 »

Inizio col chiedere scusa, ma anche ripetendo ciò che ho scritto all'inizio del topic (mi pare sia questa la definizione) e cioè che sono neofita dei forum.
E poi anche rileggendo la mia mail, non mi pare fosse nè offensiva nè lesiva della buona nomea di cui certamente gode R5GT.
Comunque chiudo come ho iniziato la lettera: scusatemi tutti.
A MEGANECC un grosso grazie... se mi dai altre dritte le accetto volentieri.
A presto.
Dani
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #90: 04 Giugno 2012, 14:54:37 »

ok, ritorniamo in tema, per quanto riguarda le connessioni e le funzioni dei pin della chiusura sto cercando di capire perchè la documentazione non è chiara e secondo me ci sono errori, cioè il pezzo è stato "confuso" con quello del gancio centrale del bagagliao (cioè quello dietro la targa) in poche parole nelle descrizioni sono uguali, cosa che in realtà non è, io ti posso postare come è descritto che sia collegato ma non posso assicurarti che le funzioni dei pin siano giuste visto che nell'immagine dei ganci laterali in reatà c'è il gancio centrale...
Registrato  
pao1o
Utente non iscritto
« Risposta #91: 09 Luglio 2012, 08:08:53 »

dato che ho qualche problema anch'io con il tetto apribile, nessuno ha le pagine del manuale di servizio con le indicazioni per i settaggi dei vari leveraggi?
grazie a tutto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #92: 09 Luglio 2012, 08:51:57 »

spiega quali sono i tuoi problemi e vediamno cosa puoi fare
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tetto anomalia Problemi del "Cabrio" kivol 13 12105 Ultimo messaggio 27 Giugno 2012, 17:35:32
da MEGANECC
anomalia tetto da controllare Problemi del "Cabrio" michael 0 4319 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2013, 16:49:02
da michael
anomalia tetto e non si accende il condizionatore Problemi del "Cabrio" tonyd 14 13468 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2013, 16:03:54
da tonyd
Cerco una Assistenza valida per problemi col tetto cabrio Varie PPerotti 1 8344 Ultimo messaggio 21 Giugno 2016, 22:11:31
da Enrico250
Presentazione maciocco84 Nuovi Utenti maciocco84 1 1410 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:18:21
da Jaffy R26-CC