BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 06:34:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 243
Totale: 243
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane cc, copertura montante parabrezza esterna staccata  (Letto 49528 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #20: 11 Luglio 2012, 13:46:59 »

sono tornato ora dalla renault risultato: ho il sangue che è diventato acqua... ho potuto parlare solo col ragazzo della reception perche il capo officina era fuori, gli ho mostrato il documento del richiamo... allora si è messo a controllare sullo storico della mia auto dove non risultava il richiamo dicendo che solo su quei codici di fabbricazione scritti sul documento vi era stato il richiamo quando io inutilmente gli dicevo che era solo il primo dei tanti richiami fatti e che poi lo avevano rinnovato aumentando le auto interessate. quindi lui poi sul pc è andato a controllare tutti i num di telaio interessati al richiamo per vedere se c' era il mio ma praticamente dato che i num erano scritti in miniatura e nn si potevano mettere in ordine ne si poteva fare la ricerca di un singolo telaio (che tipo di programmi usano nn lo so  Scioccato) la ricerca è stata piu che approssimativa visto che erano piu di 200 ed era impossibile vista la velocità di scorrimento e le cifre piccolissime riuscire a trovare un singolo telaio... poi in riguardo alle parole del capo officina del giorno prima mi ha detto che il c.off. intendeva che nn c' era il richiamo sulla mia nn in generale, quando io gli ho chiesto da cosa lo poteva sapere visto che nn sapeva il num di telaio lui mi ha risp dall' anno, ma anche la mia è del 2004 come la maggior parte di quelle richiamate e lui mi ha detto allora dall' allestimento... e io intanto sentivo lo stridere degli specchi su cui si stava arrampicando sempre di piu... poi la maggior parte dei telai segnati li avevano come quartultima e terzultima cifra il 23.. la mia è 21.. quindi dovrebbe essere precedente no? dovrebbe quindi essere fra quelle richiamate giusto? inoltre gli ho fatto notare che se la mia era come diceva lui fra quelle con gli agganci gia modificati vuol dire che la modifica nn è servita a nulla e lui mi ha risposto che cmq è un pezzo soggetto al sole al vento e alla pioggia... quindi state attenti che secondo le persone che lavorano in renault un giorno vi potreste ritrovare senza il cofano o uno sportello a causa del sole....   vabbè cmq non mi voglio dilungare più sulle caxxate che mi sono state dette... vuol dire che appena ho un po di tempo me lo incollo da solo... e per me  renault europa auto di MESSINA può pure chiudere i battenti che da me nn vedranno più una lira 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #21: 11 Luglio 2012, 14:03:50 »

non dipende dall'allestimento perchè e un pezzo che non cambia cambiando interni motore ecc... è sempre lo stesso, fai così, lascia perdere quell'officina che è meglio, chiama direttamente renault italia, spiega il problema e chiedi se la tua auto non fosse tra i richiami, a meno che il vecchio proprietario non ha rifiutato il richiamo o magari è stato fatto ma malamente, a loro risulterà in ogni caso se è tra i richiami, se è stato fatto o se è stato rifiutato. hai guardato nel vano motore se c'è un etichetta blu? dalle parti delle teste degli ammortizzatori, se c'è e è stato smarcato A1 è stato fatto
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #22: 11 Luglio 2012, 14:46:57 »

nello storico della mia auto nel database della renault nn risultava fatto questo richiamo ma ne risultava un altro che riguardava il paraurti fatto nel 2006 però poi abbiamo controllato a che cosa corrispondeva quel richiamo mi pare che si chiama 0amk (non ne sono sicuro) e addirittura non gli risultava esistente negli archivi dei richiami renault  Che?!? oggi pomeriggio seguendo i tuoi consigli controllerò se c' e qualche etichetta e vedo di chiamare alla renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 11 Luglio 2012, 14:56:26 »

l'etichetta dei richiami è comunque quella blu, poi a seconda del quadretto che viene smarcato corrisponde il richiamo, intanto guarda se c'è, anche se ad esempio la mia se ne andata dopo qualche lavaggio del vano motore,
io devo avere fatto quel richiamo tra la fine del 2006 e il 2007
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #24: 12 Luglio 2012, 13:37:11 »

ho chiamato il num. 800 376376 che da info sui richiami... una signorina gentile mi ha detto che il mio numero di telaio non risulta interessato per il richiamo dei montanti... quindi mi posso metter il cuore in pace... fatto sta che il comportamento dell' officina renault di messina è stato tutt' altro che professionale e che la renault li poteva progettare meglio questi benedetti montanti... cmq grazie megane cc per le info e consigli sei sempre gentilissimo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #25: 12 Luglio 2012, 13:47:23 »

i montanti sono stati modificati, e se quelli nuovi sono come quelli vecchi dopo il richiamo sembrano saldati alla macchina, prima di tutto darei un occhiata a cosa è successo nel tuo caso sulla tua macchina...
quell'officina ha personale che è meglio evitare banned
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #26: 12 Luglio 2012, 15:26:56 »

guarda mi sono partiti entrambi in autostrada nell' ultimo non so come si è persa una di quelle viti a incastro e quindi sollevandosi in quel punto con il vento ad alta velocità il silicone ha ceduto e il montante è rimasto attaccato solo tramite quella vite che c' è sopra al parabrezza nell' altro non saprei perchè è successo all' ex proprietario che sicuramente non si sarà fermato immediatamente quindi si è deformato completamente il montante e va sostituito tutto il pezzo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 12 Luglio 2012, 15:48:51 »

quello che voglio dire è che non sono tutti così, già che c'è del silicone vuol dire che qualcuno ci ha già lavorato, se son montati bene è come se fossero i montanti in ferro del telaio, per fare un esempio qualche mese fa sono inciampato in garage e cadendo mi sono aggrappato proprio a quel montante, e con l'altra mano sono finito su una cosa che è come il letto di un fachiro, per non distruggermi mi sono attaccato con tutto il peso (e che peso) sul rivestimento del montante, da tanto che ho stretto con le dita ho fatto andare la guarnizione che sta tra il montante e il parabrezza sotto al montante, ma il montante non ha fatto una piega sticazzi
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #28: 14 Luglio 2012, 19:02:36 »

e allora non so vuol dire che i miei non gli sono risultati... cmq penso che in tutti ci sia del silicone da carrozziere sotto altrimenti come fanno a tenere le parti verniciate  sulla parte in plastica nera
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #29: 14 Luglio 2012, 19:14:14 »

no non ci deve essere silicone, neanche in quelli richiamati, sono a incastro tramite perni a pressione molto più robusti di quelli dei pannelli delle portiere per intenderci, io quella volta che ho mandato sotto la guarnizione volevo toglierlo per sistemarla e non ci sono riuscito... poi l'ho tirata fuori con un gancio
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #30: 21 Maggio 2013, 19:09:10 »

Ciao! Beati voi che avete montanti di pietra! A me, dopo l'incollaggio che aveva subito il montante destro (come in foto allegata in un post di tanto tempo fa, http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11812.msg148624#msg148624) stanno iniziando a scollarsi di nuovo entrambi! Siamo solo all'inizio, poco poco, in basso vicino al cofano motore, ma tutte le volte che vado in autostrada tempo di vederli saltar via entrambi... Proverò a telefonare a Renault per chiedere di quel richiamo di cui si parlava, 0ADJ se non erro, vediamo un po se il mio telaio faceva parte di quella operazione..
Ciao
Registrato  
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #31: 21 Maggio 2013, 20:22:02 »

io alla fine l' ho riattaccato con del silicone e facendo i soliti spergiuri del caso è ancora li l' altro che gli si era staccato al proprietario precedente è stato attaccato alla meglio con una vite dato che si era deformato
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #32: 25 Giugno 2013, 06:57:04 »

Io ho lo stesso problema nella mia megane 2 fase 1.


Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #33: 25 Giugno 2013, 12:07:02 »

non puoi avere lo stesso problema, perchè qui si parla del montante (quello verniciato) che si stacca e nella tua il montante non si può staccare visto che fa parte del telaio al contrario delle cc che discutiamo qui
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013, 12:08:30 da MEGANECC » Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #34: 25 Giugno 2013, 13:43:53 »

non puoi avere lo stesso problema, perchè qui si parla del montante (quello verniciato) che si stacca e nella tua il montante non si può staccare visto che fa parte del telaio al contrario delle cc che discutiamo qui

Devo inserire la foto...vediamo se riesco stasera..

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 25 Giugno 2013, 15:29:13 »

comunque non puoi avere la copertura montante parabrezza verniciata staccata perchè la hanno solo le cc
Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #36: 06 Luglio 2013, 15:06:22 »

Mi si è staccata anche a me in autostrada!!!! Quindi se ho capito bene alla renault me lo dovrebbero ri siliconare gratuitamente??

CPSB 4 LIFE...NUGORO AMADA.. SU BIKINAU RULEZ
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 06 Luglio 2013, 19:02:18 »

gratuitamente solo se faceva parte di quelle da richiamare, ma se lo fosse stata ormai avrebbe fatto il richiamo, tu prova a chiedere è un lavoro da pochi minuti magari lo fanno
Registrato  
LuckyLuke
Utente non iscritto
« Risposta #38: 10 Luglio 2013, 23:19:43 »

Capitato stasera. Esco dal lavoro, scappotto, arrivo allo stop, parto e strack, montante sinistro staccato.....ho accostato appena possibile limitando i danni, si è solo piegato un pochetto dov'era avvitato.
Tolto il supporto plastico sotto domani lo reincollo....secondo mio fratello va bene la colla bicomponente, secondo voi?
Posso chiedere ugualmente alla Renault se faceva parte del richiamo? E' del 2004.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #39: 10 Luglio 2013, 23:51:15 »

tu puoi chiedere,ma se faceva parte dei richiami il proprietario sarebbe stato avvisato
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
PORTASTRUMENTI MONTANTE SX SPECIFICO PER MEGGY 2 Interni kaiser 0 2194 Ultimo messaggio 27 Agosto 2012, 22:36:46
da kaiser
[Megane 3] Smontare il montante anteriore Interni Robbo83 8 9057 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 22:20:01
da Omihalcon
copertura posteriore a capote aperta Varie cabriolet 3 26475 Ultimo messaggio 29 Agosto 2016, 09:38:48
da Jaffy R26-CC
copertura bracciolo Varie + Guide matrix75 0 1158 Ultimo messaggio 04 Luglio 2023, 10:53:00
da matrix75