BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Maggio 2024, 04:11:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 171
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 151
Totale: 151
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MarkMaior Megane IV  (Letto 10296 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Topic Start: 13 Maggio 2016, 17:23:37 »

Ebbene sì finalmente anche io posso aprire la discussione sulla MIA Megane. Quindi eccola qui!!!!



Modello: Renault Megane IV
Allestimento: Bose
Motorizzazione: 1.5 dCi
Trasmissione: Automatica
Colore: Grigio Titanio

ed ecco la mia chiave elettronica:



lo so, sono pochissime foto ma ieri è stata una giornata molto concitata e mi sono subito messo in macchina per tornare a casa. Presto le farò un bel servizio fotografico come merita, vi dico solo che anche il benzinaio è impazzito appena l'ha vista. Si è avvicinato, mi ha chiesto di fargli vedere gli interni per i quali ha sbavato letteralmente (soprattutto per il cruscotto digitale). Per adesso vi scrivo le mie primissime impressioni dopo appena 250 km di guida per lo più autostradale:

Dopo aver impostato la modalità Confort e il cruise control adattativo mi sono goduto la guida di questa macchina, motore e cambio ancora legati, ovviamente, ma mi hanno fatto comunque una buona impressione, ottimo anche l'assetto e la tenuta in curva anche a velocità sostenute. Fantastico il CC Adattativo che mi ha permesso di non toccare mai i due pedali per tutta la durata del viaggio (fortunatamente non c'erano ingorghi o blocchi del traffico). Confermo anche il fatto che la visibilità del lunotto posteriore è un po' limitata ma gli specchietti laterali ed i sensori di angolo morto aiutano molto. Computer di bordo infinito nei suoi vari settaggi, non mi sono ancora applicato molto ma mi sembra davvero completo sotto ogni punto di vista. Altra cosa che mi ha colpito positivamente sono stati i fari full led anteriori, finalmente ci vedo anche di notte!! In confronto ai vecchi fari alogeni della mia vecchia Grande Punto c'è davvero un abisso, è molto appropriato dire in questo caso che è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte Felice
Uno dei rarissimi punti dolenti per me è stato il Tom Tom Traffic, sarà che sono abituato ad anni di Waze, ma non l'ho trovato per nulla preciso, anche a livello di cartine che non mi sono sembrate molto aggiornate (vabbè probabilmente dovrò scaricare degli aggiornamenti per questo, nel weekend proverò a vedere.... )
Per quel che riguarda l'impianto Bose, a sentire molti espertoni del forum mi aspettavo molto peggio, invece confermo che all'utente medio va più che bene secondo me.

Valutazione finale: Sto ancora godendo.....   sm2259an sm2259an
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #1: 13 Maggio 2016, 17:46:17 »

Tantissimi auguri e complimenti per la meggy. Io sono in attesa della mia che arriva a fine mese
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

Re:
« Risposta #2: 13 Maggio 2016, 18:03:48 »

Tantissimi auguri e complimenti per la meggy. Io sono in attesa della mia che arriva a fine mese

Grazie mille! Felice adesso che l'ho guidata, ti confermo che vale la pena aspettare Felice
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 13 Maggio 2016, 18:23:51 »

aspettiamo altre foto!   sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 14 Maggio 2016, 19:18:11 »

Molto bella e la chiave è stupenda!  sm2259an

Aspettiamo una bella recensione e qualche foto qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=50461.0
« Ultima modifica: 14 Maggio 2016, 19:20:51 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #5: 14 Maggio 2016, 21:14:48 »

Bella, complimenti.  welcome01
Visto che a parte il colore è l'auto a cui sono più interessata: come la hai configurata?
Quali opzioni?
Grazie  Felice
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #6: 15 Maggio 2016, 11:50:06 »

Bella, complimenti.  welcome01
Visto che a parte il colore è l'auto a cui sono più interessata: come la hai configurata?
Quali opzioni?
Grazie  Felice
Ho aggiunto i due pack (Easy Park e Easy Drive) più l'Head Up Display. Per il resto l'ho lasciata così com'era, con i cerchi da 17 e gli interni misti dell'allestimento Bose. I cerchi da 17 per una città come Roma vanno più che bene, con i 18 avrei rischiato troppo con le buche.. Per quel che riguarda gli interni ed i sedili ho fatto la valutazione per cui sia inutile avere sedili riscaldabili, in quanto a Roma raramente le temperature scendono sotto lo 0, e poi spendere mille euro per dei sedili in pelle non mi sembravano comunque soldi ben spesi, quelli dell'allestimento sono ugualmente belli e comodi Occhiolino
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #7: 15 Maggio 2016, 11:52:04 »

Molto bella e la chiave è stupenda!  sm2259an

Aspettiamo una bella recensione e qualche foto qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=50461.0
La recensione arriverà a breve.... Sono appena a 300 km di odometro... Per adesso posso dire solo che mi piace tanto guidarla e spippolare con le sue innumerevoli funzioni e settaggi Felice
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #8: 15 Maggio 2016, 14:35:12 »

quelli dell'allestimento sono ugualmente belli e comodi Occhiolino
Una foto degli interni?  angioletto
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #9: 15 Maggio 2016, 18:43:43 »

Una foto degli interni?  angioletto
Questo weekend non sono a Roma, causa concerto dei Muse Felice domani provo a farne qualcuna Felice
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

Re:
« Risposta #10: 17 Maggio 2016, 09:08:37 »

Aggiornamento dopo una giornata di guida.... Allora, confermo le mie prime impressioni, la macchina c'è tutta ed il motore spinge pur essendo un "semplice" 1.5 ma per il mio stile di guida è più che sufficiente Felice
Come già alcuni di voi hanno notato, in modalità diversa da quella sport, il cambio EDC non è reattivissimo e lo stesso vale per la risposta del motore. C'è uno stacco di mezzo secondo circa dal momento in cui premi il piede sull'acceleratore al momento in cui l'auto parte per davvero.... Forse devo solo farci l'abitudine, non so gli altri automatici come si comportano. Altro difettuccio riscontrato è sulla ricezione della radio e sulla "ricerca" della frequenza migliore: la radio di base della Grande Punto riusciva a trovarla molto più velocemente anche senza giocare sul "cambio di frequenza". Non credo sia una questione di antenna poco potente, a me sembra più un problema software... Voi che ne dite? Con un'antenna più potente possono migliorare le cose?
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

Re:
« Risposta #11: 17 Maggio 2016, 10:00:39 »

Aggiornamento dopo una giornata di guida.... Allora, confermo le mie prime impressioni, la macchina c'è tutta ed il motore spinge pur essendo un "semplice" 1.5 ma per il mio stile di guida è più che sufficiente Felice
Come già alcuni di voi hanno notato, in modalità diversa da quella sport, il cambio EDC non è reattivissimo e lo stesso vale per la risposta del motore. C'è uno stacco di mezzo secondo circa dal momento in cui premi il piede sull'acceleratore al momento in cui l'auto parte per davvero.... Forse devo solo farci l'abitudine, non so gli altri automatici come si comportano. Altro difettuccio riscontrato è sulla ricezione della radio e sulla "ricerca" della frequenza migliore: la radio di base della Grande Punto riusciva a trovarla molto più velocemente anche senza giocare sul "cambio di frequenza". Non credo sia una questione di antenna poco potente, a me sembra più un problema software... Voi che ne dite? Con un'antenna più potente possono migliorare le cose?

sottoscrivo questo post. tra l'altro, nella mia recensione, specificavo quanto sia fastidioso il fatto che la modalità sport necessiti sempre di una riconferma al momento del riavvio dell'auto, altrimenti torna in modalità neutral...bah!

io direi che proprio il menu' della radio, e la radio in se, mi ha lasciato qualche dubbio, tipo, l'RDS: il nome della stazione compare, poi appare solo la frequenza, poi appare sotto...macchinoso. ed anche il cambio delle stazioni che fa apparire sempre quel menu' a scroll sopra la schermata principale, lo trovo ridondante e inutile.

ovviamente stiamo parlando di dettagli e di cose migliorabili  Occhiolino
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

Re:
« Risposta #12: 17 Maggio 2016, 14:33:06 »


io direi che proprio il menu' della radio, e la radio in se, mi ha lasciato qualche dubbio, tipo, l'RDS: il nome della stazione compare, poi appare solo la frequenza, poi appare sotto...macchinoso. ed anche il cambio delle stazioni che fa apparire sempre quel menu' a scroll sopra la schermata principale, lo trovo ridondante e inutile.


Già, diciamo che la radio è la cosa meno riuscita di R-Link 2. Non ha un RDS preciso, e non aggiorna le frequenze in tempo reale in modo da visualizzare il corretto nome della stazione. Ad esempio mi è capitato di selezionare Radio Capital e di ascoltare invece Radio Deejay... fortunatamente questa cosa può essere migliorata con le prossime versioni del firmware di R-Link2.... speriamo presto Ghigno
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #13: 21 Maggio 2016, 08:26:06 »

Complimenti! Bellissima, non vedo l'ora che arrivi la mia!
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #14: 13 Giugno 2016, 11:46:52 »

Dopo più di 3000km è arrivato il momento anche per me di scrivere una breve recensione indicando i pro ed i contro che ho riscontrato durante l'utilizzo di questo spettacolo di macchina.

PRO
  • Linea esterna: L'originalità è uno dei suoi punti di forza. L'ho amata fin dal primo sguardo, adoro la parte anteriore così "muscolosa", dà l'idea di essere una macchina ben piazzata e con il fondo basso. Questa è una sensazione che hanno avuto in molti ed hanno apprezzato quasi tutti la linea, le bombature, i dettagli sul cofano. I LED diurni per me sono proprio belli!
  • Interni: Premetto che vengo da una Fiat Grande Punto ed è ovvio che trovo tutto l'interno di una bellezza spaziale. Fantastico il display LCD e comodissimo l'Head Up Display che non permette distrazioni di nessun tipo, i sedili dell'allestimento Bose li ho trovati comodissimi e con il massaggio attivato si raggiungono picchi di confort davvero elevati. In generale tutti i dettagli e le rifiniture sono davvero ben realizzate e nell'insieme danno la sensazione di essere all'interno di una macchina premium. I LED interni sono una chicca, certo, non a tutti possono piacere (la mia ragazza li detesta ad esempio  Occhi al cielo) ma l'ambiente che si crea di notte nell'auto mi piace davvero tanto. L'aria condizionata poi l'ho trovata davvero efficiente e spesso devo impostare la temperatura a 23° (anche nelle calde giornate che abbiamo avuto lo scorso weekend) poiché il rischio di congelamento ed assideramento era dietro l'angolo  Ghigno
  • Cambio EDC: Un paio d'anni fa ho guidato una Micra con cambio automatico di cui ho apprezzato la comodità nel traffico ma non tutto il resto. Mi sono affidato a varie recensioni lette online sul EDC Renault ed in effetti sono rimasto piacevolmente colpito. Una volta terminato il rodaggio, il cambio è diventato fluido, silenzioso, diretto. Praticamente non si distingue il momento in cui c'è il cambio di marcia, non c'è nessun effetto pullman ed è di una comodità estrema
  • Multisense: Ben calibrato e sorprendente. Sorprendente nel come il carattere dell'auto cambia completamente a seconda del caso in cui si utilizza la modalità Confort o quella Sport (quelle che utilizzo di più). Nella modalità Confort l'auto è silenziosa, il motore non dà strappi e l'accelerazione è lineare (forse un po' troppo lineare ma per una guida rilassata va più che bene). Nella modalità Sport invece l'auto cambia completamente: Marce cambiate a giri più alti, accelerazione più rabbiosa e molto più divertente da guidare. Ovviamente i consumi aumentano in maniera considerevole ma in strade particolari come quelle di montagna con tante curve è davvero un delitto non usufruirne.  sogghigno
  • Assistenti di guida: Che dire, mi sono innamorato del Cruise Control attivo. Faccio tanta autostrada con la mia auto e spesso mi sono ritrovato a non toccare nessun pedale per oltre tre ore di viaggio. Mi basta impostare il CC Attivo a 134 km/h e la lascio andare. Il risultato è che in autostrada il viaggio è di un relax assoluto e al termine del viaggio non accuso la minima stanchezza o fatica (e te credo.... fa tutto lei!!  Ghigno). Comodissimi anche i fari abbaglianti automatici, anche qui ho riscontrato un miglioramento siderale rispetto ai vecchi fari alogeni della mia vecchia Grande Punto, praticamente con gli abbaglianti diventa giorno ed anche con gli anabbaglianti vengono illuminati cartelli e segnali senza dare fastidio agli altri guidatori. Fichissimo l'assistente di parcheggio che ho provato un paio di volte, manovra perfetta e senza la minima indecisione. La telecamera posteriore poi è definita e chiara anche in notturna.
  • R-Link 2: Il computer di bordo è degno di un'auto dal carattere premium. Ogni cosa è impostabile tramite il tablet centrale e le personalizzazioni sono praticamente infinite. La possibilità poi di poter essere aggiornato facilmente è uno dei suoi punti di forza, anche se...

CONTRO
  • R-Link 2: ... mi vedo costretto ad includerlo anche tra i contro. Il motivo è molto semplice: Ci sono molte cose che non mi convincono a pieno, in testa il fatto che le mappe incluse all'interno del sistema sono aggiornate a dicembre 2014. Per una città come Roma in continua evoluzione urbanistica è praticamente inutilizzabile e spesso mi ritrovo ad utilizzare il Waze sul mio cellulare. Un'altra mancanza grave per un auto del 2016 è la mancanza della Digital Radio, qui la situazione è ancora più strana poiché la radio DAB è inserita in tutte le altre auto che montano R-Link 2 (Talisman ed Espace) ed in tutte le altre Megane IV che vendono in tutta Europa. La gestione dell'aria condizionata è un po' cervellotica perché il pulsantino fisico del clima automatico funziona solo per attivarlo e non per spegnerlo. Per fare questo bisogna agire sul tablet, cosa non molto comoda durante la guida perché ci si distrae per riuscire a premere l'area giusta per spegnerlo. Certo, tutte queste cose sono cose che possono essere risolte con un aggiornamento del software ma, ad ora, non se ne vede l'ombra poiché anche lo store è una landa desolata al momento....
  • Visibilità posteriore: nulla o quasi, il lunotto è piccolo e spesso non è facile riuscire a vedere dallo specchietto retrovisore, soprattutto quando qualcuno si siede in mezzo.
  • Ruota di scorta: semplicemente non c'è. L'unico difetto dell'allestimento Bose. In realtà è una mancanza relativa poiché non l'avevo neanche nella Grande Punto e fortunatamente non ne ho mai sentito la mancanza (nel dubbio però mi gratto..... Ghigno)

In definitiva, questa Megane mi piace davvero davvero tanto e sono strafelice dell'acquisto poiché gli unici difetti che ho riscontrato sono solo riconducibili a problemi di "software" che spero vengano risolti al più presto.  Sorriso
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #15: 25 Giugno 2016, 20:13:10 »

splendida auto e splendido colore. sm2259an
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #16: 26 Giugno 2016, 10:57:17 »

splendida auto e splendido colore. sm2259an
Concordo!! 😃
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #17: 26 Giugno 2016, 12:02:53 »

tra l'altro con questo colore spiccano le cromature della mascherina e quelle della fiancata.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #18: 27 Giugno 2016, 10:26:40 »

tra l'altro con questo colore spiccano le cromature della mascherina e quelle della fiancata.


La mia scelta su questo colore è ricaduta proprio per questo motivo. Volevo un colore scuro in modo che risaltassero le forme e gli spigoli della carrozzeria, oltre che il disegno dei LED diurni anteriori. Il nero è troppo impegnativo per me, quindi ho scelto il Grigio Titanio che mi ha subito fatto innamorare dell'auto appena l'ho vista Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18153 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39531 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6884 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4096 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 11009 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider