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Autore Discussione: profilo in gomma parabrezza anteriore  (Letto 27254 volte)
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« Topic Start: 22 Giugno 2013, 16:18:25 »

Ragazzi ho notato che la guarnizione esterna del parabrezza anteriore non é fissata bene, specialmente nell'angolo superiore lato passeggero si solleva con le mani...che rimedi fai da te posso attuare ?

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« Risposta #1: 22 Giugno 2013, 16:23:00 »

posta una foto, magari capiamo meglio..  Occhiolino
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« Risposta #2: 23 Giugno 2013, 10:25:22 »

mi associo, anche perchè il parabrezza non ha guarnizioni di tenuta ma solo rifiniture estetiche, facci capire meglio
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« Risposta #3: 24 Giugno 2013, 23:14:04 »

mi associo, anche perchè il parabrezza non ha guarnizioni di tenuta ma solo rifiniture estetiche, facci capire meglio

Ok domani inserisco la foto.

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Post Unito: 25 Giugno 2013, 19:48:07
ecco la foto:



l'ho dovuta caricare così...momentenemanete ho tapatlk fuori uso per le immagini.


Mod foto sistemata  Occhiolino
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013, 19:54:43 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #4: 25 Giugno 2013, 20:52:46 »

per la tenuta non ti devi preoccupare perchè non è una guarnizione ma solo una rifinitura estetica, per sistemarla c'è una cosa da capire prima di tutto, se la spingi va al suo posto o oppone resistenza? anche se poi torna fuori da sola non vuol dire, basta che ha lo spazio per rientrare in sede
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« Risposta #5: 26 Giugno 2013, 07:09:25 »

per la tenuta non ti devi preoccupare perchè non è una guarnizione ma solo una rifinitura estetica, per sistemarla c'è una cosa da capire prima di tutto, se la spingi va al suo posto o oppone resistenza? anche se poi torna fuori da sola non vuol dire, basta che ha lo spazio per rientrare in sede

Se la spingo và al suo posto ma poi esce nuovamente, per il resto sino a metà del parabrezza é libera non é più fissata..
Vorrei farmi questo lavoro da solo magari fissandola con il mille chiodi..ma non saprei..forse portandola da un carrozziere me la sistema per bene tutta..anche l'altra del lato opposto ha un pó di cedimenti ...

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« Risposta #6: 26 Giugno 2013, 10:07:24 »

è un profilo di comma che naturalmente sta su a incastro, le parti in gomma con il sole e il tempo tendono a ritirarsi e la misura minore si manifesta agli estremi, i profili dritti diventano semplicemente corti, quelli ad angolo arricciano la punta come succede a te, la cosa migliore sarebe fare scorrere la parte della guarnizione lungo il montante in modo da dare respiro all'angolo, ma è un pò più laboriosa, altrimenti l'unica è incollare l'angolo ma di solito è solo una soluzione temporanea perchè la gomma continuerà a restringersi e quindi a tirare per sollevarsi
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« Risposta #7: 26 Giugno 2013, 11:45:32 »

è un profilo di comma che naturalmente sta su a incastro, le parti in gomma con il sole e il tempo tendono a ritirarsi e la misura minore si manifesta agli estremi, i profili dritti diventano semplicemente corti, quelli ad angolo arricciano la punta come succede a te, la cosa migliore sarebe fare scorrere la parte della guarnizione lungo il montante in modo da dare respiro all'angolo, ma è un pò più laboriosa, altrimenti l'unica è incollare l'angolo ma di solito è solo una soluzione temporanea perchè la gomma continuerà a restringersi e quindi a tirare per sollevarsi

Ma viene venduta come ricambio?
Se trovi qualcosa mandami il link.

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« Risposta #8: 26 Giugno 2013, 16:48:40 »

tutti i pezzi sono venduti come ricambi, ma mi sembra assurdo sostituirla completamente, anche perchè come tutte le guarnizioni non sarà molto economica, comunque stasera guardo
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« Risposta #9: 26 Giugno 2013, 20:59:13 »

Se la spingo và al suo posto ma poi esce nuovamente, per il resto sino a metà del parabrezza é libera non é più fissata..
Vorrei farmi questo lavoro da solo magari fissandola con il mille chiodi..ma non saprei..forse portandola da un carrozziere me la sistema per bene tutta..anche l'altra del lato opposto ha un pó di cedimenti ...

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vai da un carrozziere o in un centro di riparazione vetri che te la sistema non usare il millechiodi per carità
non sò che macchina hai ma quella è una guarnizione 3/4 e non puoi cambiarla senza cambiare il parabrezza
ciao

Post Unito: 26 Giugno 2013, 21:01:43
tutti i pezzi sono venduti come ricambi, ma mi sembra assurdo sostituirla completamente, anche perchè come tutte le guarnizioni non sarà molto economica, comunque stasera guardo
dipende, ci sono guarnizioni che vengono vendute a 2,5 o 4 euro, dipende da come è fatta, superiore, inferiore, laterale, 3/4, 4/4, cromata, anima rigida ecc
quelle vecchie di sola gomma te le tirano dietro
quelle nuove con inserti in plastica rigida, magari cromate ecc costano anche il doppio di un parabrezza
« Ultima modifica: 26 Giugno 2013, 21:01:43 da stuart » Registrato  
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« Risposta #10: 26 Giugno 2013, 21:39:14 »

10€ da catalogo renault e non va sotto il vetro è solo una rifinitura laterale
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« Risposta #11: 27 Giugno 2013, 12:09:25 »

10€ da catalogo renault e non va sotto il vetro è solo una rifinitura laterale

Solo 10 euro? Il codice del ricambio me lo sai dire?
Ma a me sembra tutta intera poi..cioè tutto il parabrezza poi ho visto sú eBay ed alcuni venditori ce l'hanno ma ripeto tutta ... mi servono più delucidazioni ...

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« Risposta #12: 27 Giugno 2013, 12:28:15 »

è tutto un pezzo e fa il giro (come una U rovesciata) il prezzo non prenderlo come sicuro al 100% perchè spesso nel catalogo non corrisponde, comunque basta che chiedi in concessionaria, idem per il numero, meglio che chiedi  loro perchè se io sbaglio a scivertelo o tu a ricopiarlo poi se arriva un pezzo sbagliato lo devi comprare perchè il numero lo hai fornito tu a loro, se invece ti cercano loro il numeoro e poi sbagliano no.

ribadisco comunque che non mi sembra il caso di sostituirlo
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« Risposta #13: 27 Giugno 2013, 13:05:36 »

io lo cambierei per un fattore estetico, o lo attacchi
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« Risposta #14: 27 Giugno 2013, 13:19:14 »

che va sistemato non c'è dubbio ma la sostituzione è superflua e se non eseguita bene può dare dei risultati peggiori di come è adesso
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« Risposta #15: 27 Giugno 2013, 19:53:20 »

provo a farlo sistemare da un barvo carrozziere..
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« Risposta #16: 27 Giugno 2013, 19:56:28 »

provo a farlo sistemare da un bravo carrozziere..

 quoto secondo me verrà bene ugualmente
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« Risposta #17: 28 Giugno 2013, 20:39:10 »

provo a farlo sistemare da un barvo carrozziere..
bravo
questa è la scelta più giusta (alla lunga potrebbe entrare anche acqua se la colla sotto la guarnizione viene via, la guarnizione, quando non è un fattore estetico, serve proprio per coprire la riempitura di colla che è quella che tiene)
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Re:
« Risposta #18: 05 Aprile 2016, 09:56:41 »

Grazie risolto

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