BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 08:30:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 328
Totale: 328
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377762 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #20: 29 Giugno 2016, 23:00:35 »

Ragazzi questi sono i classici problemi di gioventù, li hanno tutti i nuovi modelli di tute le case, ma vedo che di grave non c'è niente e tutto risolvibile in garanzia.
Il fatto del collante l'ho riscontrato pure io oggi sulla mia Clio, ma dev'essere stato il caldo xchè prima quei segni non cerano.
Registrato  

   
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #21: 30 Giugno 2016, 08:47:35 »

Cosa intendi per "scollata"?
riesci a fare una foto del parabrezza per capire meglio?

con queste liste di difetti non vorrei che i futuri acquirenti di megane IV si orientassero verso altri 'lidi' però volevo ricordare che tutte le auto odierne non sono esenti da queste pecche, la nostra è una lista di difetti che serve solo per capire se sono rimediabili tramite assistenza o sono congeniti. io sinceramente nella mia megane non ho trovato tutti questi difetti perciò molti sono risolvibili tramite assistenza. io ho un problrma di disallineamento del portellone che per un motivo e l'altro ho rimandato a settembre!!
un difetto che secondo me è grave perchè progettato male rimane il portellone al momento del lavaggio dell'auto in apertura, se vi portete lo shampoo da casa potete lavarvi i capelli tranquillamente!! risatona01


allego la foto, praticamente la colla non ha aderito bene ed è rimasta una bolla d'aria. Nel mio caso non è tanto evidente ma in alcuni casi che ho visto lo è di più.

Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #22: 30 Giugno 2016, 09:21:13 »

Confermo che anche il mio Rlink2 ha problemi con le stazioni radio... Visualizza la frequenza, ma il nome del emittente molte volte sparisce. Inoltre se, esempio, emittente fà visualizzare il nome della canzone attualmente in onda, a volte rimane fisso a schermo, anche se il brano è finito da ore.  Sparisce solo quando si cambia stazione radio o sorgente audio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #23: 02 Luglio 2016, 12:15:21 »

Gli unici difetti riscontrati per ora sono gli allineamenti tra parafango e cofano e un microscopico eccesso di trasparente sotto lo specchietto sx che in pratica neanche si vede. Grazie a Dio non ho rumorini di sorta a nessuna velocità ne fruscii dagli specchietti.

tutte cose facilmente risolvibili, io sono messo come te. puoi fare una foto del disallineamento se puoi?
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #24: 04 Luglio 2016, 19:00:53 »

tutte cose facilmente risolvibili, io sono messo come te. puoi fare una foto del disallineamento se puoi?
Appena posso faccio le foto
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #25: 04 Luglio 2016, 20:55:37 »

comunque i disallineamenti dei lamierati sono in tutte la auto, oggi in officina avevo una mustang versione 2016 gt da 500 cv....un disastro le finiture e gli assemblaggi e tra l'altro sotto la scocca lamiera nuda mezza verniciata e non trattata!!!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #26: 05 Luglio 2016, 18:05:50 »

comunque i disallineamenti dei lamierati sono in tutte la auto, oggi in officina avevo una mustang versione 2016 gt da 500 cv....un disastro le finiture e gli assemblaggi e tra l'altro sotto la scocca lamiera nuda mezza verniciata e non trattata!!!
Le mustang non sono certo auto di riferimento per finiture e assemblaggi ma i disallineamenti possono presentarsi anche su auto più costose ma in quel caso è un eccezione nella meggy sembra una cosa comune all'80% della produzione
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #27: 09 Luglio 2016, 15:58:04 »

Sono passato questa mattina in concessionaria per alcuni difetti riscontrati
Portiera anteriore sx non perfettamente allineata con il parafango anteriore [se riesco domani posto una foto]
Fari led fanno una luce favolosa ma, a mio avviso, non hanno grande profondità :sono passato dal mio elettrauto di fiducia e le ha controllate con lo strumento ed in effetti sono un po' basse [ha provato a regolare con la vite di plastica sul faro, ma quella di dx gira a vuoto, l altra un po' si é alzata], mi ha detto che dovranno alzare tramite PC.
Poi ho chiesto di farmi l aggiornamento del r link visto che il mio s6 edge continua a sconnettersi.
Vedremo settimana prossima se mi chiamano per fare il tutto.
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #28: 17 Luglio 2016, 16:49:28 »

Premetto che l'auto mi piace in molti aspetti e piace molto anche a terzi.
In questi risicati 220km ho notato solo 2 difetti (per me risolvibili in poco tempo)
Uno. Riguarda l'allineamento del fianchetto passaruota ed il paraurti, laddove coincidono col faro sinistro. La lamiera sporge di qualche mm.
Due. Una sorta di sportellino per un vano che da accesso a dei cavi, situato sotto il portamonete in basso a sinistra del volante. Questa copertura non si incastra perfettamente e credo che una clip non faccia il suo dovere lasciando che si apra solo da un lato.
Per me sono piccolezze che ovviamente porterò all'attenzione del concessionario.
PS. Magari sento il fruscio dello specchietto sx. Ma può essere suggestione (non ho ancora fatto lughi taratti in velocità)
Registrato  

one
Utente junior
***


Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Modena
Messaggi: 43

Ringraziato: 6

« Risposta #29: 28 Luglio 2016, 20:07:34 »

io ho avuto un problema ai due triangoli in plastica del baule posteriore , uno all'apertura del baule mi si è staccato e  caduto a terra , si era rotto il dentino in alto di aggancio . Al momento della riparazione in garanzia dal carrozziere ( le plastiche staccandosi avevano segnato leggermente la carrozzeria ) si sono accorti che anche la seconda aveva lo stesso problema . Il carrozziere stesso mi ha detto che anche lo spoiler aveva dei problemi e gli avevano mandato in garanzia delle piccole molle che erano saltate , probabilmente quel problema ha causato la rottura delle plastiche.

Tutto risolto con un micro ritocco sulla carrozzeria , sistemazione spoiler ( non ho ben capito come ) e cambio delle 2 plastiche , mi hanno detto che anche i primi captur avevavo un difetto simile
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #30: 29 Luglio 2016, 06:53:13 »

Salve,
confermo il fruscio generato dallo specchietto SX lo fa sistematicamente sopra i 140 Km/h.
La settimana prossima ho un appuntamento in carrozzeria Renault per risolvere.
Vediamo se riescono e soprattutto come intervengono.
 sm2259an
 sticazzi
 lol
 risatona01
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #31: 29 Luglio 2016, 13:56:08 »

Tolgono lo specchietto?  sogghigno
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #32: 29 Luglio 2016, 16:33:11 »

Tolgono lo specchietto?  sogghigno

No No lo specchietto lo lasciano, tolgono l'auto !
 sm2259an
 sticazzi
 Bastard inside
 lol
 risatona01
 sogghigno
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 29 Luglio 2016, 21:00:24 »

Ritirata oggi pomeriggio. Bellissima!!
Unico problemino riscontrato (me ne sono accorto a casa purtroppo) è il portellone un pò decentrato verso sinistra.
Domani torno dal concessionario per farlo sistemare (spero sia una cosa semplice).
 sm2259an
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #34: 29 Luglio 2016, 22:16:58 »

Confermo che anche il mio Rlink2 ha problemi con le stazioni radio... Visualizza la frequenza, ma il nome del emittente molte volte sparisce. Inoltre se, esempio, emittente fà visualizzare il nome della canzone attualmente in onda, a volte rimane fisso a schermo, anche se il brano è finito da ore.  Sparisce solo quando si cambia stazione radio o sorgente audio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
allora non è scollata
è montata da cane, diverso
quindi se ti funziona tutto lascia così senza problemi
però ti consiglio di fartelo cambiare almeno prima della fine della garanzia, di solito a lungo i problemi li dà
ciao
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #35: 30 Luglio 2016, 12:13:32 »

Ritirata oggi pomeriggio. Bellissima!!
Unico problemino riscontrato (me ne sono accorto a casa purtroppo) è il portellone un pò decentrato verso sinistra.
Domani torno dal concessionario per farlo sistemare (spero sia una cosa semplice).
 sm2259an

anche la mia è messa uguale e se vedi le foto della mia auto te ne rendi conto.. ho deciso di aspettare la fine dell'estate per portarla in carrozzeria perchè non è un lavoro cosi semplice come sembra, la struttura è in materiale plastico e si deve smontare parecchia roba! nel mio caso oltre il disallineamento c'e anche lo spoiler rialzato nella parte centrale. comunque tutto risolvibile. per il resto di difetti non ne ho trovati  parte portellone che  una cascata dopo la pioggia ecc.  e qualche disallinemento dei paraurti.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #36: 01 Agosto 2016, 15:35:48 »

non trovate anche voi che i comandi posti sulla portiera, specialmente, il comando finestrini posteriori siano un pochino scomodi ?
secondo il mio parere andavano messi qualche centimetro più avanti..
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #37: 01 Agosto 2016, 16:13:45 »

Quello, al limite, è un problema di ergonomia ma non rientra tra i difetti...  Occhiolino
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #38: 01 Agosto 2016, 17:52:22 »

non trovate anche voi che i comandi posti sulla portiera, specialmente, il comando finestrini posteriori siano un pochino scomodi ?
secondo il mio parere andavano messi qualche centimetro più avanti..
Si. Sono un po' troppo indietro. Nonostante io abbia il sedile quasi tutto indietro, il braccio lungo non li raggiunge bene. (185cm)
Se tutti lamentano la cosa, è un difetto ergonomico
Registrato  

crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #39: 01 Agosto 2016, 20:04:21 »

Aggiungo che il clacson non suona in 1/4 del volante... Devi recarmi in concessionaria il 24

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: