BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 22:45:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 86
Totale: 86
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontaggio/apertura fari ant megane II...info please!!!  (Letto 27282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Topic Start: 07 Giugno 2010, 23:27:15 »

Ola ragazzi,
qualcuno di voi ha mai smontato il faro anteriore? intendo APERTO.....si può fare?

Vorrei fare un esperimento di verniciatura nella parte interna grigia.... sm2259an

Grazie
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 08 Giugno 2010, 09:48:21 »

è sicuramente fattibile, ho visto in rete alcuni che lo hanno fatto per fare la cornice attorno ai fari nera invece che cromata, l'operazione non è semplice e va fatta con pazienza, usando taglierino e/o dremel
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #2: 08 Giugno 2010, 11:21:55 »

hai per caso qualche link o sai dove posso trovare un tutorial? Per togliere i fari devo tirar giù il paraurti? Grazie
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 08 Giugno 2010, 11:36:58 »

si per levare i fari il paraurti deve essere giù lo vedi nella mia guida, guide per questa operazione del faro non ne ho mai viste, ma va tagliata la parte di isolante tra la parte trasparente e il corpo del faro, un taglierino dovrebbe bastare, ovviamente poi il trasparente antrà tirato, lentamente e con cautela fino a che non comincia a staccarsi, una volta sollevato da un lato con il taglierino si continua a liberare il trasparente dalla gomma adesiva (tipo silicone ma più duro)
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #4: 08 Giugno 2010, 12:16:02 »

ottimo grazie...darò un'occhiata alla tua guida allora e poi farò l'operazione...grazie
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 08 Giugno 2010, 13:45:56 »

se lo fai, documenta tutto che è una cosa che interessa a tanti Occhiolino
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #6: 08 Giugno 2010, 13:48:10 »

ok Marco...

Post Unito: 09 Giugno 2010, 01:02:13
dopo aver finito di fare un lavoro simile sulla subby di mio cognato ci siamo messi all'opera...dopo aver sacrificato qualche gancetto prima di capire bene come si toglie e aver tirato giù il para ant ci siamo messi ad analizzare il faro...praticamente è fatto per non aprirlo! Uno schifo...base in metallo rivettata e poi le due parti tenute assieme dal collante...non ai sono ganci ne viti. Sconsolati abbiamo rimontato tutto e tra l'altro ora il para non è più come prima...ai lati non riesco ad agganciarlo bene...mi toccherà riprovare...che macchina...senza parole. Mi metterò alla ricerca di qualche faro già scuro o ne prenderò due in demolizione e proverò ad aprirli...se si rompono li butto. Non me la sono sentita di provare a forzare la mano su quelli originali...   
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 01:02:13 da gioF1 » Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #7: 09 Giugno 2010, 01:26:28 »

Cavoli, che sfigaaaaaaaaaaaa ....  Indeciso Indeciso Indeciso Pianto Pianto Pianto
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #8: 09 Giugno 2010, 09:57:34 »

ok Marco...

Post Unito: [time]Wed Jun  9 01:02:13 2010[/time]
dopo aver finito di fare un lavoro simile sulla subby di mio cognato ci siamo messi all'opera...dopo aver sacrificato qualche gancetto prima di capire bene come si toglie e aver tirato giù il para ant ci siamo messi ad analizzare il faro...praticamente è fatto per non aprirlo! Uno schifo...base in metallo rivettata e poi le due parti tenute assieme dal collante...non ai sono ganci ne viti. Sconsolati abbiamo rimontato tutto e tra l'altro ora il para non è più come prima...ai lati non riesco ad agganciarlo bene...mi toccherà riprovare...che macchina...senza parole. Mi metterò alla ricerca di qualche faro già scuro o ne prenderò due in demolizione e proverò ad aprirli...se si rompono li butto. Non me la sono sentita di provare a forzare la mano su quelli originali...    
Orca mi spiace! Se poi hai bisogno del codice per i fari a carenatura scura puoi chiedere a me che li ho di serie sulla CC, fammi sapere... Sorriso
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 09:58:00 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #9: 09 Giugno 2010, 10:24:36 »

infatti...so che la renault li fornisce a chi ha gli xeno di serie...però costeranno una fucilata...cmq girami pure i codici così sento per il prezzo...grazie mille
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #10: 09 Giugno 2010, 10:36:54 »

No sulla CC la versione che ho io, l'Exception, hanno la carentura scura senza i fari allo xeno. Cmq per interesse tuo se vuoi ho anche quella per gli xeno che ho sull'R26...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #11: 09 Giugno 2010, 10:46:06 »

se quelli della tua cc sono il modello dopo il 2006 con lenticolare e sono scuri...sarebbero perfetti...ho cercato qlc nell'aftermarket ma mi pare che siano solo per la fase a fino al 2005...azz
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 09 Giugno 2010, 11:23:28 »

guarda giò che si può fare, senza spendere almeno 400€ per i fari nuovi, e poi se li devi comprare nuovi tanto vale provare su quelli che hai no? al limite li ricompri dopo, l'isolante tra il faro e il trasparente non è così difficile da togliere, se vuoi ti posso dare una mano, tra poco dovrei essere a lavorare nella tua zona per una settimana
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 11:24:06 da MEGANECC » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #13: 09 Giugno 2010, 11:23:58 »

Sì è del 2007. Ma dovresti chiedere in conce per il codice, io se vuoi posso darti il telaio...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #14: 09 Giugno 2010, 11:38:46 »

se puoi mandamelo via pm. Ho una proposta per te...se ti è indifferente averli scuri o chiari ci potrebbe essere uno scambio con differenza in euro da parte mia per il disturbo che ti creo...e non parlo di 50 euro...pensaci...

Post Unito: 09 Giugno 2010, 11:41:38
Marco saresti gentilissimo...ti dico ieri sera non sapevamo da che parte iniziare..e non siamo inesperti...della serie aprì e non torni più indietro....avevamo paura di fare danni...
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 11:41:38 da gioF1 » Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #15: 09 Giugno 2010, 11:49:08 »

io l'ho fatto su altre auto e è più a dirlo che a farlo, e poi ripeto, se si rovina qualcosa li compri nuovi dopo, prenderli prima che senso ha? è come fasciarsi la testa prima di romperla no? oltretutto tu non la usi tutti i giorni o sbaglio? quindi non sarebbe neanche un problema tenerla ferma qualche giorno finchè non arrivano i fari nuovi no? se vuoi quando mi comunicano quando devo fare il lavoro dalle tue parti te lo dico Occhiolino
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #16: 09 Giugno 2010, 11:53:50 »

Ok Marco...se lo scambio non va in porto mi affido a te. Voglio vedere se riesco a disturbarti proprio come ultima spiaggia. Fari a parte se verrai dalle mie parti  ci sarebbe cmq da fare il discorso dei led abitacolo e la pastiglietta sul cambio...magari ci sentiamo via pm...per i led non so in dettaglio quali parti potresti modificare...oltre alle plafoniere
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 09 Giugno 2010, 12:07:44 »

guarda quando sono in trasferta, non è che abbia molto da fare dopo le 17 quindi nessun disturbo anzi mi passa di più, per il resto vediamo con pm
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #18: 09 Giugno 2010, 12:16:15 »

ottimo...pm già spedito...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #19: 04 Settembre 2010, 00:09:50 »

Siete riusciti poi ad aprirli i fari?
Dovrei aprire anche i miei visto che dentro sono visibilmente sporchi. Non so come abbia fatto, ma nel faro destro c'è finito anche un ragno! Fortuna che è piccolo e che non è un pipistrello, altrimenti avrei avuto il faro di Batman! sogghigno
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II e III] Cuffia cambio - smontaggio e info... Interni « 1 2 3 » BillyG 47 25944 Ultimo messaggio 09 Febbraio 2015, 12:51:46
da asas86
Smontaggio gruppo luci posteriori Megane II Grandtour Fanali Luci e Neon mrdos 8 13261 Ultimo messaggio 12 Aprile 2023, 09:55:40
da rbenax
Megane III Info smontaggio fari Esterni damianoo 13 11654 Ultimo messaggio 04 Settembre 2011, 22:15:58
da damianoo