BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 04:01:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 182
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 135
Totale: 135
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Modifiche trasmissione Megane RS3  (Letto 12861 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #407162: 07 Giugno 2014, 14:32:17 »

Salve a tutti,
Curiosando sul forum RS passion, sono incappato in un sito francese dove vendono pezzi interessanti per l'elaborazione delle RS.
in particolare, mi ha sempre incuriosito provare un volano alleggerito (dai tempi di Gran Turismo 2 per playstation). Ma non sono sicuro delle controindicazioni nel montare un volano 10kg più leggero del pezzo stock. Eccolo qua:
http://www.megane-rs-online.com/transmission/182-volant-moteur-allege-mrs3.html
Inoltre rabbrividisco al pensiero del costo del montaggio.
Un'altra cosa carina che ho trovato è il cambio rapido:
http://www.megane-rs-online.com/transmission/206-short-shift-mrs2.html
Che però pare disponibile solo per RS2.
Il fatto è che ho provato la Golf R di un amico, col cambio DSG.
Bel trattore, niente da dire, ma parecchio ovattata rispetto alla megane. Tuttavia cambia le marce tipo fucilata. Impressionante.

Insomma, che ne pensate di questi componenti?

oltre al peso il volano in questione è un monomassa quindi molto più diretto e allo stesso tempo sicuro.... il bimassa come il nostro avendo il parastrappi tenderà a rompersi più facilmente soprattutto se la macchina ha tanta coppia...
il cambio rapido non credo vada bene sulla meg.3 ma guarda che il nostro cambio ha gli innesti già abbastanza corti... non prendere nemmeno in paragone un cambio doppia frizione con un manuale..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Valvola E.G.R.: modifiche ed esclusione Elaborazione Motore « 1 2 ... 16 17 » Simply.the.Nenn 339 414298 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2021, 14:38:59
da gianry
modifiche da effettuare su megane rs r26 f1team per passare la soglia dei 300cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » seccors 20 17986 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2010, 20:27:09
da PowerRS
trasmissione megane 1.5 dci 110cv Elaborazione Motore richgtline11 4 3806 Ultimo messaggio 14 Settembre 2012, 13:07:57
da MEGANECC
angylx: la mia new meganè con le mie personali modifiche... La tua Megane angylx 10 8469 Ultimo messaggio 26 Marzo 2012, 21:16:21
da Outsider
scenic Rx4 sostituzione cuscinetti trasmissione Il Meccanico M C I edorx4 0 3703 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2012, 22:59:29
da edorx4