Gt line sportour immatricolata ottobre 2012: Ritirata oggi dal concessionario e fatta subito la prova per verificare la presenza dell'hill start assistant . Non mi pare che ci sia ma bisognerebbe sapere le condizioni di attivazione. Mi spiego meglio: Uscito dal concessionario, 10 mt percorsi e ho provato la partenza in salita. Non mi sembra che sia entrato in funzione. Non ho trovato salite tali da riprovare andando verso casa e, francamente, non ho ancora letto il manuale d'istruzioni per vedere se ci sia la parte per l'assistente partenze in salita. Mi riservo di aggiornare.
Post Unito: 26 Febbraio 2013, 19:19:13
aggiornamento definitivo per chiarificare la situazione HILL START ASSIST.
Ebbene, per aver l'H.S.A. nella megane III My2012 si deve NECESSARIAMENTE richiedere l'installazione del Pack Easy (ovvero freno a mano elettrico, controllo pressione pneumatici, e l'easy access system II),e a parte, al costo di € 100 in più oltre il pack easy si ha l'H.S.A. .
Diversamente prendendo unicamente l'Easy pack si prendono gli optional indicati tra le parentesi senza l'H.S.A. .
Ancora, sulle vetture su cui viene richiesto il cambio automatico EDC, invece, è di serie !
Ora, su questo non capisco le politiche di marketing della
, perchè visto che con il cambio automatico la macchina anche in salita indietro non va...... non capisco l'utilità di metterlo di serie !
Al contrario con il cambio manuale il rischio di "scivolare" indietro c'è .... non sarebbe stato il caso di metterlo di serie su quest'ultime?
? E' pur vero che, da un punto di vista statistico, sono sicuramente di più le immatricolate con il cambio manuale ( e quindi 100€ ognuna sono soldini) che quelle con il cambio automatico !!!!!!!!
Fonte: Servizio assistenza clienti renault + configuratore 3D sito. (La differenza si nota nel prezzo ) Con easy pack dovrebbero essere aggiunti € 700 dal prezzo base, mentre ne vengono aggiunti €800 (ovvero €700 easy pack + € 100 H.S.A.).
Spero di aver fugato ogni dubbio .