BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 00:45:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 383
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 350
Totale: 350
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita  (Letto 36287 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #40: 09 Luglio 2012, 00:10:01 »

neanche la mia lo ha  Sberle femminili e' un fine novembre 2009
io ho il buono e sano freno a mano normale visto che vado spesso in montagna   quoto
di questo sistema non mi fiderei molto  Bastard inside io ricorro sempre ai vecchi metodi  Sorriso

io abito in montagna...ma sinceramente non ho mai usato il freno a mano...un buon bilanciamento e si parte dappertutto...hahah
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #41: 09 Luglio 2012, 16:51:53 »

neanche la mia lo ha  Sberle femminili e' un fine novembre 2009
io ho il buono e sano freno a mano normale visto che vado spesso in montagna   quoto
di questo sistema non mi fiderei molto  Bastard inside io ricorro sempre ai vecchi metodi  Sorriso

io abito in montagna...ma sinceramente non ho mai usato il freno a mano...un buon bilanciamento e si parte dappertutto...hahah

Certo, peccato però che la frizione ti dura la metà  nonquoto
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #42: 09 Luglio 2012, 18:40:40 »

neanche la mia lo ha  Sberle femminili e' un fine novembre 2009
io ho il buono e sano freno a mano normale visto che vado spesso in montagna   quoto
di questo sistema non mi fiderei molto  Bastard inside io ricorro sempre ai vecchi metodi  Sorriso

io abito in montagna...ma sinceramente non ho mai usato il freno a mano...un buon bilanciamento e si parte dappertutto...hahah

Certo, peccato però che la frizione ti dura la metà  :nonquot
neanche la mia lo ha  Sberle femminili e' un fine novembre 2009
io ho il buono e sano freno a mano normale visto che vado spesso in montagna   quoto
di questo sistema non mi fiderei molto  Bastard inside io ricorro sempre ai vecchi metodi  Sorriso

io abito in montagna...ma sinceramente non ho mai usato il freno a mano...un buon bilanciamento e si parte dappertutto...hahah

Certo, peccato però che la frizione ti dura la metà  nonquoto
o:
hahah può darsi Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
fosca18
Utente non iscritto
« Risposta #43: 16 Dicembre 2012, 12:52:28 »

Ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è capitato:
a novembre compro la Megane sportour gtline con gtline pack, easy access sistem II, e visio sistem.
Insieme all'easy access sistem II era obbligatorio comprare al costo di € 100 l'Hill start assist.
Arriva l'auto, bella comoda, con su tutto quello che ho ordinato, ma senza l'hill start assist.
mi rivolgo al concessionario e guardandomi sbalordito mi risponde che si informerà.
Passano dei giorni e alla fine la risposta è stata:
L'auto era una pronta consegna, probabilmente costruita ad inizio anno, non si sa per quale arcano motivo non ci sia il suddetto accessorio ma che previo modifica della centralina forse sarebbe possibile installarlo.
Al che si prende un appuntamento in officina la sera la ritiro, ma senza l'hill start assist.
Risposta la casa madre non ha rilasciato nessuna mappatura, quindi al momento il problema non viene risolto.
A me sembra un pò strana come cosa, ma avoi è capitato?
Cosa mi consigliate di fare?
Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #44: 16 Dicembre 2012, 14:49:29 »

se lo hai pagato o lo mettono o ti ridanno i soldi indietro!
o se lo vuoi ti danno un altra macchina!!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #45: 16 Dicembre 2012, 16:02:00 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #46: 17 Dicembre 2012, 04:15:03 »

Per fosca18, devo fare riparare la macchina da un carrozziere concessionario Renault e volevo montare l'Hill holder, essendo un accessorio del costo di 100 € deve per forza esserci il ricambio e la possibilità di poterlo montare, anche perchè a me era stato detto che si poteva fare!!! Mi sembra che per avere l'hill holder sia necessario avere il freno a mano elettronico, quello a tasto per capirci, non quello con la leva classica e secondo il mio parere per funzionare l'hill holder deve essere montato un giroscopio che dialoghi con la centralina per comandare il bloccaggio dei freni quando la macchina si trova in salita. Appena avrò notizie o novità sulla possibilità di montarlo sulla mia Megane wave 2011 te lo comunicherò quanto prima.
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
fosca18
Utente non iscritto
« Risposta #47: 17 Dicembre 2012, 19:02:08 »

Per fosca18, devo fare riparare la macchina da un carrozziere concessionario Renault e volevo montare l'Hill holder, essendo un accessorio del costo di 100 € deve per forza esserci il ricambio e la possibilità di poterlo montare, anche perchè a me era stato detto che si poteva fare!!! Mi sembra che per avere l'hill holder sia necessario avere il freno a mano elettronico, quello a tasto per capirci, non quello con la leva classica e secondo il mio parere per funzionare l'hill holder deve essere montato un giroscopio che dialoghi con la centralina per comandare il bloccaggio dei freni quando la macchina si trova in salita. Appena avrò notizie o novità sulla possibilità di montarlo sulla mia Megane wave 2011 te lo comunicherò quanto prima.
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Grazie,
speriamo perchè lo trovavo utile.
Ho tutto quello che serve per averlo, ma non so perchè non ci sia.
Chiamerò in Renault comuqneu per capirci meglio.
Non è una questione di soldi, i € 100 me li da subito ma preferivo avere proprio l'accessorio in questione.
Ad ogni modo teniamoci aggionati per favore.
Grazie
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #48: 18 Dicembre 2012, 02:05:38 »

non credo che in officina sia possibile montare l'hill holder.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #49: 18 Dicembre 2012, 09:47:00 »

Mi sembra che per avere l'hill holder sia necessario avere il freno a mano elettronico, quello a tasto per capirci, non quello con la leva classica

Io ho il freno a mano classico e ho l'hill holder, comunque se non vivi in montagna/collina non è così indispensabile (comodo si) io che vivo in pianura credo che in 2 anni sarà intervenuto si e no 50 volte
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
fosca18
Utente non iscritto
« Risposta #50: 18 Dicembre 2012, 12:06:17 »

Io ho il freno a mano classico e ho l'hill holder, comunque se non vivi in montagna/collina non è così indispensabile (comodo si) io che vivo in pianura credo che in 2 anni sarà intervenuto si e no 50 volte
Lo so che non è indispensabile.
Di sicuro è utile, ma soprattutto una volta che lo ordino vorrei averlo.
Poi possiamo stare a discutere tutto il tempo che volete sull'utilità o meno dell'accessorio, ma il problema è un altro.


Intanto ho chiamato in Renault e ho aperto un reclamo, tralatro non è possibile aggiungrerlo perchè quell'accessorio nello specifico lo si monta in fase di fabbricazione.
Mi faranno sapere entro 3 gg. lavorativi l'esito del reclamo.

Vi tengo aggiornati
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #51: 09 Gennaio 2013, 14:05:24 »

Mod: Ragazzi state calmi.
Per le discussioni inutili potete usare i MP
topic ripulito
Registrato  
strangisrex
Utente non iscritto
« Risposta #52: 19 Gennaio 2013, 21:10:18 »

Io ho la gtline con freno a mano elettrico e visio system immatricolata gennaio 2013 e quando parto per pochissimo tempo resta ferma in salita. Anche se posso partire col freno a mano tirato che si sgancia da solo quando alzo la frizione.... Non so dirvi altro.
Registrato  
lamatan
Utente non iscritto
« Risposta #53: 25 Febbraio 2013, 19:42:14 »

Gt line sportour immatricolata ottobre 2012: Ritirata oggi dal concessionario e fatta subito la prova per verificare la presenza dell'hill start assistant . Non mi pare che ci sia ma bisognerebbe sapere le condizioni di attivazione. Mi spiego meglio: Uscito dal concessionario, 10 mt percorsi e ho provato la partenza in salita. Non mi sembra che sia entrato in funzione. Non ho trovato salite tali da riprovare andando verso casa e, francamente, non ho ancora letto il manuale d'istruzioni per vedere se ci sia la parte per l'assistente partenze in salita. Mi riservo di aggiornare.

 sogghigno

Post Unito: 26 Febbraio 2013, 19:19:13
aggiornamento definitivo per chiarificare la situazione HILL START ASSIST.
Ebbene, per aver l'H.S.A. nella megane III My2012 si deve NECESSARIAMENTE richiedere l'installazione del Pack Easy (ovvero freno a mano elettrico, controllo pressione pneumatici, e l'easy access system II),e a parte, al costo di € 100 in più oltre il pack easy si ha l'H.S.A. .
Diversamente prendendo unicamente l'Easy pack si prendono gli optional indicati tra le parentesi senza l'H.S.A. .
 risatona01
Ancora, sulle vetture su cui viene richiesto il cambio automatico EDC, invece, è di serie !
 sticazzi
Ora, su questo non capisco le politiche di marketing della  renault, perchè visto che con il cambio automatico la macchina anche in salita indietro non va...... non capisco l'utilità di metterlo di serie !
Al contrario con il cambio manuale il rischio di "scivolare" indietro c'è .... non sarebbe stato il caso di metterlo di serie su quest'ultime?Che?!?? E' pur vero che, da un punto di vista statistico, sono sicuramente di più le immatricolate con il cambio manuale ( e quindi 100€ ognuna sono soldini) che quelle con il cambio automatico !!!!!!!!

Fonte: Servizio assistenza clienti renault + configuratore 3D sito. (La differenza si nota nel prezzo ) Con easy pack dovrebbero essere aggiunti € 700 dal prezzo base, mentre ne vengono aggiunti €800 (ovvero €700 easy pack + € 100 H.S.A.).

Spero di aver fugato ogni dubbio .
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2013, 19:19:13 da lamatan » Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #54: 14 Marzo 2013, 10:10:21 »

Confermo, anche la mia con cambio automatico ha l'hill holder. E' una cosa che odio e che non comprendo, col cambio automatico non serve poichè ha già di suo l'effetto trascinamento (in prima si muove a passo d'uomo); quindi in salita ha quella leggera spinta che impedisce all'auto di andare indietro. Il risultato è che quando devo parcheggiare in retro, rilascio il freno e l'auto aspetta 2 sec. prima di muoversi. Veramente scomodo.

Ho My2013.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Falsa partenza Il Meccanico M C I Davide82 9 6972 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2010, 13:55:12
da MEGANECC
forte vibrazione in partenza Il Meccanico M C I riparatore 12 8230 Ultimo messaggio 03 Settembre 2010, 23:00:43
da ieietto
Problemi in partenza.. Colpa di qualche sensore? Il Meccanico M C I vieri32 4 4869 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2012, 20:29:13
da vieri32
colore megane coupè gt style e mancanza assistenza partenza in salita Varie giorgino 0 1689 Ultimo messaggio 01 Giugno 2015, 19:30:51
da giorgino
Avaria Elettrica Megane IV - ESP, assist.za partenza salita, ABS, Sensori e S&S Varie ClaudioSM 3 2326 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2022, 10:57:38
da MEGANECC