BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 23:21:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 364
Totale: 364
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita  (Letto 36285 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
drisco
Utente non iscritto
« Topic Start: 21 Marzo 2010, 22:45:20 »

dal libretto d'uso della mia meggy coupè l'auto dovrebbe avere su tutti gli allestimenti il vano refrigerato , l'assistenza alla partenza in salita e le maniglie esterne satinate grigie, mentre in realtà non ha nessuna di queste cose!!! ma come è possibile? in renault che fanno sulla catena di montaggio? montano quello che c'è? a voi risulatano tali difformità?
Registrato  
Pulisan
Utente non iscritto
« Risposta #1: 21 Marzo 2010, 23:53:21 »

per quanto riguarda il vano refrigerato c'è una discussione aperta, e a quanto pare non lo ha nessuno.
per le manigle grige, solo la versione luxe
assistenza in salita?? boh non sapevo ci fosse
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #2: 22 Marzo 2010, 00:01:45 »

dal libretto d'uso della mia meggy coupè l'auto dovrebbe avere su tutti gli allestimenti il vano refrigerato , l'assistenza alla partenza in salita e le maniglie esterne satinate grigie, mentre in realtà non ha nessuna di queste cose!!! ma come è possibile? in renault che fanno sulla catena di montaggio? montano quello che c'è? a voi risulatano tali difformità?

Per il vano refrigerato vai qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8151.msg109511#msg109511
Per le maniglie vai qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9635.0;highlight=maniglie+esterne
Per la partenza assistita mi sembra alquanto strano che nn ci sia
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #3: 22 Marzo 2010, 10:33:55 »

Il freno di stazionamento assistito (hill holder) fà parte del pacchetto 'Safety Pack' sulle versioni Luxe e comprende il freno a mano elettronico.
Registrato  
drisco
Utente non iscritto
« Risposta #4: 22 Marzo 2010, 19:30:02 »

non è esatto non fa aprte di un pacchetto ed è cosa diversa dal freno elettrico, dal libretto di uso e manutenzione viene dato come sempre presente su tutti gli allestimenti. ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è una funzione che non ha nessuna megane.....
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #5: 31 Marzo 2010, 21:15:40 »

qui trovi tutto il pdf...
http://b1.s3.p.quickshareit.com/files/nu8374_ita40efb.pdf

...qui posto uno screenshot della pagina che ti dovrebbe interessare


è tutto cio che posso fare... anche perchè la macchina ancor non ce l'ho, arriva il 28 !! Ghigno
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #6: 31 Marzo 2010, 22:45:53 »

Azz, domani provo, ho una meggy coupe luxe con tutto tranne il safety pack (anche se ho cmq i sensori anteriori), quindi vedo e vi farò sapere  :Sorriso
Registrato  
drisco
Utente non iscritto
« Risposta #7: 01 Aprile 2010, 20:53:20 »

esatto!!! il libretto di uso non dice che è una funzione del freno elettrico ma una funzione di serie indifferentemente dagli equipaggiamenti... renault banned
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #8: 01 Aprile 2010, 23:43:33 »

Io ho la lusxe senza safety pack e vi devo dire ke delle volte mi pare di sentire di averla sta cosa, xò nn saprei xke nn avendolo mai avuto su altre auto nn so se sono le pinze dei freni secche e quindi rimangono attaccate o è sto grande sistema, boh!!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #9: 02 Aprile 2010, 18:38:02 »

io sulla mia attuale macchina (grande punto 2006 90cv) c'è l'ho ed è una cosa che si sente nettamente quando entra in funzione,

nessuno che può provare a stare in salita con la Prima, freno e frizione schiacciata e vedere cosa succede al momento che si lascia solamente il freno???
Registrato  
drisco
Utente non iscritto
« Risposta #10: 02 Aprile 2010, 20:04:11 »

infatti io la prima auto su cui l'ho provato era una grande punto del 2006, possibile che una megane non ne sia dotata??
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #11: 02 Aprile 2010, 21:21:44 »

Drisco, ma hai la luxe o la dynamic? e che CC è?

Post Unito: [time]Fri Apr  2 21:29:46 2010[/time]
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3438.0

vedi sotto, tecnologia a bordo.... terzo paragrafetto.... bhooooo



mod, scusate il doppio post.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 21:37:55 da rkolino » Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #12: 02 Aprile 2010, 22:19:42 »

allora io o la versione luxe berlina e se in discesa inserisco la retromarcia nella frazione di secondo del passaggio del pedale del freno acceleratore l'auto non si muove, non ti saprei dire se il sistema e presente nella mia macchina ma ti dico che o il freno a mano manuale e non elettronico. Bastard inside
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #13: 02 Aprile 2010, 23:33:19 »

allora io o la versione luxe berlina e se in discesa inserisco la retromarcia nella frazione di secondo del passaggio del pedale del freno acceleratore l'auto non si muove, non ti saprei dire se il sistema e presente nella mia macchina ma ti dico che o il freno a mano manuale e non elettronico. Bastard inside

La retromarcia?  Che?!?
Io cmq stasera ho provato... stavo fermo in salita, con la prima inserita e freno e frizione abbassati... alzato il freno e... la macchina scendeva. Ergo, mi sa che non c'è 'sto sistema  :Sorriso
Ho la luxe con tutto tranne il freno a mano elettronico.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #14: 02 Aprile 2010, 23:36:01 »

Provato meglio, sia in salitella di casa ke in strada e onestamente appena stacco il piede dal freno va giù, non so voi ma sul manuale della meg ci sono davvero scritte cose ke nn esistono sull'auto ed il bello è ke nn si possono neanche avere!  nonquoto
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
drisco
Utente non iscritto
« Risposta #15: 03 Aprile 2010, 21:04:06 »

perchè non raccogliamo un elenco di tutti quelli che non c'è l'hanno e scriviamo una bella lettera di protesta a renault, cosa sono questa prese per i fondelli!! questi sono difetti di conformità gravi!! a cui minimo renault dovrebbe dare conto ed eventualmente riconoscere un "risarcimento simbolico". a questo punto chi mi assicura che l'auto ha davvero gli airbag nella seduta dei sedili o il dispositivo di controllo del sotto sterzo integrato nell'abs?Che?!? queste sono cose che ci è impossibile verificare ma in tanto 2 cose che erano verificabili mancano! e cioè il vano refrigerato e questo hill holder banned nonquoto banned nonquoto Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #16: 03 Aprile 2010, 23:26:54 »

qui trovi tutto il pdf...
http://b1.s3.p.quickshareit.com/files/nu8374_ita40efb.pdf

...qui posto uno screenshot della pagina che ti dovrebbe interessare


è tutto cio che posso fare... anche perchè la macchina ancor non ce l'ho, arriva il 28 !! Ghigno
Azz... ma allora hanno aggiornato qualcosa. io questa pagina non ce l'ho sul libretto di istruzioni e non ho nemmeno l'assistenza in salita  sticazzi La mia è una Megane Berlina 1.5 dci Luxe del febbraio 2009. Da quale mese hanno cominciato a montare questo dispositivo sulle Megane?
Io posso dire che, avendo io il freno a mano elettronico, posso tirarlo manulamente in modo tale che esso si disattivi automaticamente quando la frizione si innesta. Però questo non ha niente a che fare con un dispositvo che automaticamente mantenga l'auto ferma nelle partenze in pendenza. Cosa che di sicuro la mia megane non ha
Registrato  
drisco
Utente non iscritto
« Risposta #17: 04 Aprile 2010, 21:28:38 »

la mia non lo ha ed è una marzo 2010.....
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #18: 05 Aprile 2010, 09:40:35 »

neanche la mia lo ha  Sberle femminili e' un fine novembre 2009
io ho il buono e sano freno a mano normale visto che vado spesso in montagna   quoto
di questo sistema non mi fiderei molto  Bastard inside io ricorro sempre ai vecchi metodi  Sorriso
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #19: 12 Ottobre 2010, 15:32:01 »

la mia sw di giugno 2010 dinamyc nn ce l ha ... l aveso sulla gp comodissimo......
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Falsa partenza Il Meccanico M C I Davide82 9 6972 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2010, 13:55:12
da MEGANECC
forte vibrazione in partenza Il Meccanico M C I riparatore 12 8230 Ultimo messaggio 03 Settembre 2010, 23:00:43
da ieietto
Problemi in partenza.. Colpa di qualche sensore? Il Meccanico M C I vieri32 4 4869 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2012, 20:29:13
da vieri32
colore megane coupè gt style e mancanza assistenza partenza in salita Varie giorgino 0 1689 Ultimo messaggio 01 Giugno 2015, 19:30:51
da giorgino
Avaria Elettrica Megane IV - ESP, assist.za partenza salita, ABS, Sensori e S&S Varie ClaudioSM 3 2326 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2022, 10:57:38
da MEGANECC