BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 23:39:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 247
Totale: 247
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Specchietti retrovisori esterni] - Guasti..  (Letto 56825 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #20: 03 Dicembre 2010, 09:51:18 »

si ma devi cambiare gli specchi, il tasto, e un pò di cablaggio interno delle portiere...
Credevo ci potesse essere la predisposizione anche per gli specchietti. Altre modifiche, non so sulla centralina ad esempio, non ce ne sono da fare?
Registrato  
lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 05 Dicembre 2010, 23:21:35 »

ciao ragazzi, problema strano agli specchi retrovisori della mia megane II  1.5 sw: la regolazione degli specchietti non funziona piu , ne in quello di ds che in quello di sx. Si chiudono a aprono correttamente entrambi, ma la regolazione di tutti e due e' morta...
avete qualche suggerimento prima di andare a farmi pelare in renault?
ciao
lorenzo
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 05 Dicembre 2010, 23:40:21 »

magari dipende dal comando di regolazione
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 06 Dicembre 2010, 09:17:51 »

ciao ragazzi, problema strano agli specchi retrovisori della mia megane II  1.5 sw: la regolazione degli specchietti non funziona piu , ne in quello di ds che in quello di sx. Si chiudono a aprono correttamente entrambi, ma la regolazione di tutti e due e' morta...
avete qualche suggerimento prima di andare a farmi pelare in renault?
ciao
lorenzo
potrebbe essere il fusibile, non ricordo se sono due differenti per la chiusura e la regolazione

@bull, non mi arrabbio mica però prima di pensare a cose complicate e costose a risolversi, proverei con quelle più semplici e probabili
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 09:20:54 da MEGANECC » Registrato  
lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #24: 06 Dicembre 2010, 23:05:26 »

x enrico, possibile che  lo stesso comando che apre e chiude correttamente gli specchietti, non regola inclinazione? forse e' saltato qualche filo dal comando....bah grazie cmq
x megane ho dato un occhio ai fusibili sotto il volante lato sx, ma sono tutti ok domani controllo quelli sotto cofano...
a presto
Registrato  
Bullproject85
Utente non iscritto
« Risposta #25: 28 Dicembre 2010, 16:05:30 »

Salve a tutti, sono alla disperata ricerca di uno joystick per la mia megane. Il modello e del 2004 ed è quello per la regolazione dei retrovisori è anche per il piegamento. Ho visto su e-bay ma non riesco a trovarlo chi mi dice dove acquistarlo? Grazie.
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #26: 28 Dicembre 2010, 16:34:21 »

in concessionario  renault o da un autodemolitore
cmq esiste gia una discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=19264.0;highlight=
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 28 Dicembre 2010, 17:29:11 »

ti conviene andarlo a comprare in renault, online potresti prenderne uno che o non ha la ripiegabilità o l'illuminazione

Post Unito: 28 Dicembre 2010, 17:31:12
discussione unita
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010, 17:31:12 da MEGANECC » Registrato  
Bonito86
Utente non iscritto
« Risposta #28: 02 Gennaio 2011, 16:18:54 »

salve a tutti, ho un problema relativo al joystick per la regolazione degli specchietti, non è richiudibile ma solo per le regolazioni, in pratica ha preso acqua e si è bruciato tutto dal connettore all'interno,
ne ho trovato un'altro ma purtroppo forse perchè è di una versione più recente non combaciano i colori del connettore del nuovo col vecchio, la mia è una meganè 2004 c'è qualcuno che può aiutarmi, grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #29: 02 Gennaio 2011, 16:23:47 »

come si fa, non si sa neanche che tipo di joy hai adesso, devi prendere il modello giusto per la tua auto, adattare e impazzire con schemi o altro vale la pena per cose importanti, per neanche 30€ di tasto prendilo nuovo e vedrai che te lo danno giusto
Registrato  
Bonito86
Utente non iscritto
« Risposta #30: 02 Gennaio 2011, 18:32:40 »

il joy è uguale, sia all'interno che all'esterno, viene sempre da una meganè solo che è più recente 07/08 credo e poi se lo compro comunque non mi danno il connettore che a me ormai è fuso Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #31: 02 Gennaio 2011, 19:14:00 »

di aspetto sono tutti uguali, non si può sapere da che auto è stato smontato, invece se gli fornisci il numero del tuo telaio stai tranquillo che ti danno il ricambio giusto,
per il connettore se la forma è simile cambierà solo le chiavette di polarizzazione che potrai eliminare per farlo entrare
Registrato  
Bullproject85
Utente non iscritto
« Risposta #32: 03 Gennaio 2011, 11:46:18 »

Preso! In concessionaria ho dato il numero di targa e me lo hanno dato. Costo 33 euro compreso d'iva!
Registrato  
lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 15 Gennaio 2011, 18:49:21 »

Sostituito il joystick che comanda apertura/chiusura  e regolazione specchietti, 33,70 euro. Si era rotto asse centrale che provvede alla regolaz. inclinazione dei vetri. La chiusura funzionava correttamente perche' e' un comando a contatto diverso.
L'asse al centro dei contatti di apertura/chiusura nella foto e' quello che si e' rotto.
Per smontare il joystick basta fare pressione con un cacciavite a taglio sulla destra e sinistra del joy. per comprimere le alette  metalliche che lo tengono in sede e poterlo facilmente sfilare.
Staccare il connettore posteriore , riconnettere il nuovo joy e rinserirlo nella sede. 1 min e il gioco e' fatto..
saluti  


Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #34: 07 Febbraio 2011, 23:54:36 »

Non mi si sbrina + lo specchietto retrovisore sinistro, ho la resistenza che si è rotta in qualche punto e non fa continuità. come posso fare per aprire lo specchio e sostituirla o meglio ripararla? grazie a tutti.
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #35: 08 Febbraio 2011, 08:57:47 »

discussioni unite
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 08 Febbraio 2011, 10:17:43 »

Non mi si sbrina + lo specchietto retrovisore sinistro, ho la resistenza che si è rotta in qualche punto e non fa continuità. come posso fare per aprire lo specchio e sostituirla o meglio ripararla? grazie a tutti.
sicuro che sia interrotta la resistenza sullo specchio e non il cablaggio sopratutto nel punto dove si piega lo specchio?
se fosse la resistenza sul retro dello specchio fai prima a sostituire la sola parte in vetro che vendono compresa di resistenza, la resistenza è un film sottile incollato sul retro del vetro, ripararlo è difficile se non impossibile
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #37: 08 Febbraio 2011, 10:21:36 »

ma, son quasi sicuro che sia la resistenza perchè provando col tester, non c'è continuità dal connettore allo specchietto, mentre dall'altra parte c'è un circuito chiuso, ho provato a smontare il vetro come dite voi su altre discussioni ma non viene per niente via..come posso fare?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 08 Febbraio 2011, 11:05:06 »

dal connettore alla resistenza c'è di mezzo il cablaggio che ti dicevo, quindi prima controlla quello, lo specchio per toglierlo devi semplicemente tirare, senza fare leva con oggetti duri, piega lo specchio tutto da una parte e usa le dita per toglierlo
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #39: 08 Febbraio 2011, 11:27:12 »

ok, io ho piegato il vetro, lo specchio, prima da una parte e poi dall'altra, tramite il suo motorino, e provato con le dita a sforzarlo per toglierlo ma nulla non si stacca proprio. Prima l'ho piegato tutto a sx poi tutto a dx, tutto su e tutto giù. ma nulla...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Specchietti retrovisori esterni] - Info.. Esterni « 1 2 3 4 » sworz 73 52554 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:55:49
da asas86
Luci negli specchietti esterni? Fanali Luci e Neon Dylan2233 18 13017 Ultimo messaggio 20 Settembre 2012, 19:35:00
da matty
Problema specchietti esterni! Esterni Alex91 15 8870 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2012, 23:17:26
da ieietto
Specchi retrovisori esterni Megane cc II Modelli Megane Coupé Cabriolet L976cc 2 23865 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 22:35:13
da MEGANECC