non è questione di scadenti o no (anche se ce ne sono di pessimi), è una cosa normale che siano da sistemare, devi fare i tuoi conti, un paraurti anteriore ha tantissimi punti che devono combaciare(fari sopra e sotto, mascherine, cofano, parafanghi...) il lavoro che il carrozziere deve fare per ottenere un buon risultato rischi di pagarlo la differenza che c'è con il paraurti originale, o peggio il carrozziere non ne ha voglia, tempo o capacità e viene fuori un lavoro pessimo, poi dipende dal tuo grado di pignoleria, ma direi che se uno fa una modifica la fa per migliorae no?
io ad esempio ho preso il posteriore che è più semplice e ho dovuto lavorarci parecchio pur essendo un Elia perchè tra faro destro e paraurti passava un dito, e anche il raccordo con i fianchi era da allineare, non parliamo dei particolari come il tappo d3el gancio di traino che erano abbozzati, il lavoro l'ho fatto da solo, ma un carrozziere almeno 300 € me li avrebbe chiesti ed ecco fatto che superavo il costo di quello originale (se fosse esistito per la cc)
comunque qui si parla di codici per i paraurti originali, per la resina e modifiche varie ci sono altre discussioni