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Ok grazie! Bhe alle fine -15mm vanno bene lo stesso. Sicuramente la differenza si sentirà!
La differenza la senti sicuramente! @Enrico: sono un po più "secche", ma niente di estremo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Domanda per chi ha possibilità di verificare con il dialogys, gli ammortizzatori di una gt-line sono differenti come numero di parte rispetto ad una wave o una luxe?
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carminuzzo
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Facci sapere!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Per la modica cifra di?
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Non lo so ancora ragazzi, mi hanno rimandato al venditore italiano http://www.offquattro.com/web/ e ancora lo devo contattare. Appeno so qualcosa in più la posto.
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Alectoris82
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Allora, non contatterò il venditore italiano perchè ieri, mentre la macchina era dal meccanico per le molle, ho fatto misurare il diametro della barra antirollio. Morale della favola la GT monta una barra da 24mm, cioè dello stesso diametro di quella venduta da superpro. Sarei curioso di sapere il diametro della barra antirollio di una RS....
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Ho scritto qualche giorno fa nella discussione delle differenze tra le megane base e gt-line.
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Alectoris82
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Ho scritto qualche giorno fa nella discussione delle differenze tra le megane base e gt-line.
non la trovo, potresti darmi il link?
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Ho trovato queste: No, le GT-line hanno ammortizzatori specifici e molle ribassate e più rigide, quindi assetto ribassato. Tutte le versioni. Oltre all' allestimento ovviamente. Le GT, quindi quelle con il motore 2.0 diesel e benzina, hanno il telaio più rigido all' anteriore (telaio sport), freni maggiorati (dischi 296mm e poco più spesse + pinze adatte), cerchi da 18" e il logo (altrimenti che ci sta a fare la scritta Renault Sport?). Queste in Italia sono state vendute solo come coupè, all' estero anche in versione berlina e sportour, l' utente Maggiorino in Germania ce l' ha. La R.S. dispone un telaio ancora più rigido sia all' anteriore e nel complesso, con barre apposite (e chiedo si può avere l' esploso in modo da sapere che parte è?) oltre alle molle più rigide, ammo specifici, freni, sedili recaro -> tutto questo è l' opzione TELAIO CUP dell' R.S. Ottimo anzi io aggiungo anche una parte di un articolo su AUTO di giugno 2010 su cui si trova la prova della Meggy RS ma che cita: "Nella fattispecie, Renault offre addirittura una doppia scelta soltanto nell' ambito del modello RS: il telaio sport di serie prevede una barra anteriore di 23 mm e una rigidita' superiore del 12,5% rispetto alla megane coupe' TCe 180 cv. Il telaio cup a richiesta aumenta il diametro della barra a 24,2 mm e le molle sono più rigide del 35 e 38% rispettivamente all' avantreno e al retrotreno, per una rigidita' totale del 15% superiore al telaio sport." IMHO dico che GT-line ha il telaio sport vedi questa foto (riferita alla RS): Notare la barra sull anteriore dell' auto. [...] Per la rigidità terrei conto anche del materiale utilizzato e forma, non solo della dimensione, in quanto se una barra è fatta di acciaio e una di carbonio, la seconda è molto più rigida al limite, metti la duomi che ti aumenta sicuramente in rigidità
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« Ultima modifica: 25 Settembre 2014, 21:18:28 da Omihalcon »
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Alectoris82
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Fantastico grazie!!! Ma mi chiedo: la duomi aumentando la rigidità non può risultare pericolosa in caso di incidente?
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A me fa più paura un cofano in carbonio o una duomi fatta nello stesso materiale ma solo perché se si spezza diventa super tagliente. Strutturalmente con la duomi vincoli di più una parte del telaio e della carrozzeria evitando che si deformi, un po' come il roll bar per l' abitacolo non vedo pericolo ma una sicurezza.
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Ciao ragazzi, possiedo una Megane 1.5dci GT line alla quale ho appena effettuato la rimappa e stavo pensando di rendere l'assetto un pelino più sportivo, al momento la mia meggy ha 55000km. sto pensando di montare le molle Eibach Pro Kit -25/30mm con gli ammortizzatori originali. ho gia letto i post precedenti... -secondo voi è una stupidata questa modica? -si abbassa la macchina rispetto con le molle originali? (se non sbaglio quelli originali sono -15mm) -a livello di confort cosa cambia? -un mio amico mi ha proposto di mettere i ghiera sono piu rigidi di molto?cosa cambia da quelli normali oltre la regolazione dell'altezza?
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I ghiera sono regolabili in altezza, hanno gli ammortizzatori compresi e perciò sono meglio specie se vuoi usare l' auto in pista. Per uso stradale, metterei le Eibach o se vuoi qualcosa di più rigido, lineare e con maggior abbassamento le H&R, su questo topic dovresti avere già tutte le informazioni. Il confort cambia nel senso che l' auto è più rigida, non ti posso dire quano perchè non ho provato nessuna auto con molle sostituite ma ti posso dire che prima della Megane coupè avevo un' Alfa 145 era era ben più rigida e secca anche se aveva i cerchi da 16".
Ti consiglio solo di verificare anche gli ammortizzatori e dato che nessuno ha messo feedback a proposito se ogni tanto ci tieni aggiornati.
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il mio utilizzo è stradale, la vorrei leggermente piu bassa ma non di molto xkè devo passare dei dossi abbastanza alti e leggermente piu rigida perchè su in velocita in curva si imbarca leggermente... sono di piu sulle molle della Eibach Pro Kit -25/30mm
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L' hai detto, leggermente più bassa e leggermente più rigida. le Eiback sono progressive perciò hanno un anche un minimo di elasticità nelle piccole disconnessioni.
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Ragazzi cosa ne pensate dei bilstein b12 pro kit? Come stanno sulla Megane 3 coupé?
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carminuzzo
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Ragazzi cosa ne pensate dei bilstein b12 pro kit? Come stanno sulla Megane 3 coupé?
Non esistono per megane III. Arrivano fino a B6, ma acquistandoli in Germania.
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Yuriboss
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soci….io ho una gt line 1.6 130….soddisfattissimo….unico appunto…un pelino troppo secca sulle asperita'…prima avevo una golf gtd con eibach e bilstein b8…ed era piu' bassa e al contempo piu' confortevole…rigida ma non scomoda…non dico che la mia coupe' lo sia…ma x l'abbassamento del corpo auto ridotto mi aspettavo un confort migliore….secondo voi istallando le eibach peggiorerei la situazione?
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carminuzzo
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Rimane identica come comfort, tranquillo. Io ho su le ProKit
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