Se ti affidi ad installatori professionisti ti assicuro che ti ridanno la macchina perfettamente integra. Ovviamente parlo di professionisti... non di elettrauto.
Qui
quotissimo.
Tanto per fare un esempio facile facile.... io ho l'amplificatore (Audison non pinco-pallino) montato dietro il cassettino portaoggetti e perfettamente nascosto. Il subwoofer (vifa da 26 non pinco-pallino) e` dentro il vano ruota di scorta e non ho perso neanche un decimetro cubo di spazio nel bagagliaio. I tweeter (vifa con cupola in titanio) sono in predisposizione ma a breve finiranno nei triangolini degli specchietti perfettamente a filo con la superficie.
Il tutto con autoradio originale.
E per tutto questo ho speso meno di 800 euro, mano d'opera compresa.
Qui invece no per questo motivo e facciamo un conto veloce.
Amplificatore audison 4 canali SR4 (fascia bassa) euro 230 (gli equivalenti sono uguali)
Kit due vie per fronte anteriore euro 100 (fascia bassa).
Cavi... qui dipende... tu hai speso poco perche' hai poca strada da fare, hai l' amplificatore dentro la plancia dove effettivamente c'e' molto spazio... chi vuole andare dietro deve comprare il triplo di lunghezza dei cavi, di sezione piu' grossa, poi dipende anche dalla qualita' del cavo... se li prendi buoni con fusibiliera, interfaccia, distributore arrivi a 150 euro. se poi sei appassionato e hai bisogno di 2 amplificatori, come nel mio caso, si arriva al costo dell' amplificatore di cui sopra.
Poi c'e' da coibentare un minimo la portiera altrimenti il woofer non suona un piffero (50 euro),
Poi c'e' la manodopera con varie ed eventuali e fidati che 300 euro per quel lavoro (stando davanti ci vogliono, dietro il prezzo aumenta perche' ci vuole piu' tempo).
Ci vuole il subwoofer e la cassa... quindi vedi che siamo gia' a 1000 euro se non di piu'.
RICORDO che poi sto parlando di prezzi ENTRY LEVEL, il mio Audison LRx 4.5 (fascia media) costa gia' 504euro su internet, in negozio sicuramente di piu'.
Se CENTRORADIO si sbilancia e scrive un' offerta con una configurazione in modo saperci regolare tutti, allora tanto piacere ma scrivere con 800 euro si puo' avere di piu' e sparare a zero su un' impianto UFFICIALE della casa, che poi sia meno prestante sono d' accordo, ma che esce gia' direttamente dalla produzione automobilistica con i vantaggi di avere la garanzia IMMACOLATA, IMHO e' un' opzione da non sottovalutare.
Post Unito: [time]Thu Jul 7 16:30:18 2011[/time]
Non ho mai sentito suonare l'impianto Bose sulla Megane ma conosco molto bene la Bose.
Quando militavo nel campo dell'hi-fi mi e` capitato almeno un paio di volte di ascoltare impianti dimostrativi della Bose in apposite sale attrezzate a tutto puntino. Mi dispiace ma ne e` sempre uscita male e non solo dai miei commenti ma anche da quelli di tanti altri. [/quote]
Anch' io ritengo che la BOSE abbia perso molto come qualita' negli anni recenti, ma sicuramente un utente normale si accontenta e non sente IL BISOGNO DI PASSARE AD UN ALTRO IMPIANTO perche' risulta adeguato alla fascia di mercato anche se un po' caro come prezzo.