Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso. Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe.... Per fortuna la maccchina parte lo stesso.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
Per la precisione samsung ed Android 6...perché ho provato con un altro terminale ed Android 6 e si collegava perfettamente. Ora dopo che mi hanno fatto aggiornamento r link funziona bene, insistete un po' e fatevelo fare Confermo ho un HTC con Android 6 custom e funziona. L'unico problema e che si perde l'info sul segnale ogni tanto ma per il resto chiamo e ricevo senza problemi. iPhone 6 anche nessun problema funziona benissimo.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Giulio GT
Utente junior
Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73
Ringraziato: 21
|
Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso. Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe.... Per fortuna la maccchina parte lo stesso. 2 passaggi: controlla la versione che hai del software di R-link poi quando vai in Renault fatti istallare questo aggiornamento R-link, versione 2.2.17.803 con questo si risolve.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex79rma
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89
Ringraziato: 18
|
Confermo GiulioGT...fra l'altro ho provato ad installare gli aggiornamenti su Rlink toolbox ma purtroppo il download si è bloccato alle mappe aggiornate. Ho ripetuto la procedura formattando la chiavetta ma poi ho scoperto che Toolbox non mi dava più disponibili quegli aggiornamenti perché li riteneva già scaricati. Il servizio clienti ha cercato di aiutarmi ma non è stato in grado e quindi mi ha detto di rivolgermi all'officina per fare tutti gli aggiornamenti necessari, anche perché comunque gli aggiornamenti su toolbox non risolvevano il problema Samsung Android per il quale l'intervento dell'officina è indispensabile. A quel punto dovrebbero installare la nuova versione inclusi gli aggiornamenti che ho perso. Mi hanno detto che a Settembre dovrebbe uscire la soluzione definitiva ma non mi sembravano molto informati. Hanno detto che c'è stato un aggiornamento che in alcuni casi ha risolto il problema e penso che sia la situazione di Fausto73. In ogni caso lunedì contatto l'officina e fisso un appuntamento per settembre. Poi penserò alla mappe.... Per fortuna la maccchina parte lo stesso. Confermo che a fine settembre esce un aggiornamento importante per risolvere vari problemini del sistema. Tra cui info RDS delle stazioni, problema collegamenti con Android 6.0, spegnimenti improvvisi, problema aria condizionata con bocchette parabrezza e centrale che non va e spero che lo facciano per bene........
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
R-Link2 Versione software 2.2.15.703 Ho ritirato la mia GT 10/05/2016. Domani telefono e mi informo per l'aggiornamento. A questo punto mi conviene aspettare l'aggiornamento di fine settembre. Grazie a tutti.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
Confermo che a fine settembre esce un aggiornamento importante per risolvere vari problemini del sistema. Tra cui info RDS delle stazioni, problema collegamenti con Android 6.0, spegnimenti improvvisi, problema aria condizionata con bocchette parabrezza e centrale che non va e spero che lo facciano per bene........
Quindi non risolvono il problema del random.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex79rma
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89
Ringraziato: 18
|
Quindi non risolvono il problema del random.....
potrebbe, chi lo sa??? Speriamo che facciano le cose fatte bene per tutti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
potrebbe, chi lo sa??? Speriamo che facciano le cose fatte bene per tutti
speriamo. Più che altro potrebbero anche cercare di prevedere futuri aggiornamenti da fare da soli senza andare in officina.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
Chiamata Renord...associata alla targa della mia auto non risulta nessun aggiornamento disponibile!!! Telefonato ancora all'assistenza mi hanno detto di pazientare sino al 15 settembre che dovrebbero avere informazioni più precise... Il punto è che temo che le officine sano brave ad effettuare il cambio dell'olio un po' menogli aggiornamenti del software (perlomeno in media). Renault dovrebbe investire di più in formazione visto che non parliamo di un piccolo concessionario di provincia... Credo poi che gli aggiornamenti del SW richiedano tempi lunghi all'officina il che ovviamente è problema di resa economica ma in fondo l'aggiornamneto può procedere mentre uno cambia l'olio di un'altra auto... Vi tengo aggiornati
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
A chi ha fatto l'aggiornamento quanto tempo ci mettono? Cioè parliamo di aggiornare un Software cosa che dovrebbe richiedere massimo un paio d'ore e mi tengo largo. Assurdo che non si possa fare da solo.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
micro
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85
Ringraziato: 24
|
a me 'sta cosa che alcuni sanno, alcuni aggiornano, alcuni negano, alcuni ignorano...mi fa imbufalire
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fausto73
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201
Ringraziato: 52
|
A chi ha fatto l'aggiornamento quanto tempo ci mettono? Cioè parliamo di aggiornare un Software cosa che dovrebbe richiedere massimo un paio d'ore e mi tengo largo. Assurdo che non si possa fare da solo.....
Io lho lasciata in officina tutto il pomeriggio, comunque mi hanno detto che ci vuole un paio d'ore o poco meno
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
Aggiornamento... ho telefonato al famigerato numero verde Renault dicendoli del problema aggiornamento R-link2 e soprattutto della soluzione del bug samsung android 6.x... Ho finto di aver appena parlato con l'officina dicendo che non ne sapevano niente e la risposta è stata, dopo essere stato messo in attesa, di portare l'auto in officina e chiamare il numero verde dall'officina che avrebbero spiegato come procedere ai tecnici dell'officina. Telefono all'officina e prendo un appuntamento, ricevendo la conferma a posteriori che non erano effettivamente informati... Quindi gli spiego di aver parlato con il numero verde e gli spiego che avrei dovuto richiamare il numero verde e che loro di conseguenza gli avrebbero detto cosa fare. La porto in officina martedì 20/09 lasciandogliela tutto il giorno. Il tutto ha un non so che di ridicolo...ma speriamo che il problema si risolva. Se sono fortuna mi fanno anche gli aggiornamenti che avevamo iniziato a scaricare dal sito ma che poi ho perso senza più poterli recuperare Vi dirò come è andata a finire in modo da dirvi se finalmente è arrivata la soluzione definitiva per tutti. Ciao
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
micro
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85
Ringraziato: 24
|
il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.
se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.
se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.
Si grazie per Roma sono interessato. Ero indeciso se portarla dove l'ho presa o altrove però volevo andare dove c'è gente che ne capisce
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
markmaior
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118
Ringraziato: 22
|
Sono interessato anche io!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302
Ringraziato: 43
|
speriamo. Più che altro potrebbero anche cercare di prevedere futuri aggiornamenti da fare da soli senza andare in officina.
Questi aggiornamenti non saranno mai disponibili per gli utenti finali perchè, se non vanno a buon fine, bloccano tutto il sistema R-Link. Non è un aggiornamneto di una mappa o di un programma installato, ma il firmware proprietario del sistema. Se uno spegne la macchina mentre lo fa...blocca tutto! Quindi per sicurezza, vanno fatti in officina.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565
Ringraziato: 73
|
Questi aggiornamenti non saranno mai disponibili per gli utenti finali perchè, se non vanno a buon fine, bloccano tutto il sistema R-Link. Non è un aggiornamneto di una mappa o di un programma installato, ma il firmware proprietario del sistema. Se uno spegne la macchina mentre lo fa...blocca tutto! Quindi per sicurezza, vanno fatti in officina.
1) Sull'Alfa me lo facevo da solo. 2) Esistono procedure apposite. Se in Renault sono scemi che non sanno fare una procedura di aggiornamento non significa che non si può fare da solo. 3) Il sistema ha una memoria interna o comunque viene collegato ad un memoria esterna. Quando parte aggiornamento il sistema automaticamente procede al Backup. Se tutto alla fine è OK il backup viene cancellato, altrimenti parte il RollBack. Un bambino di 5 anni lo sa sviluppatore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex79rma
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89
Ringraziato: 18
|
il concessionario di roma dove l'ho presa sa dell'aggiornamento e me lo faranno, non appena trovo il tempo per lasciargli la macchina anche per tutti gli altri problemi.
se ai romani serve posso anche dirvi quale concessionario e'.
Renault via Tiburtina è pronta per i primi di ottobre con l'aggiornamento, così mi hanno fatto vedere da comunicazione scritta proprio da Renault italia. Quindi penso che un po tutte le altre officine saranno pronte per quel periodo.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
Io ho fissato l'appuntamento alla concessionaria Renord Milano viale Brenta dove ho acquistato l'auto.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|