BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 08:59:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Alcuni problemi con la RS e informazioni su sonda lambda.  (Letto 22950 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 14 Giugno 2009, 12:14:42 »

Ho un problema ai cerchi in lega originali della RS.... Praticamente si sta staccando la verniciatura  Adirato MA come li hanno verniciati questi cerchi???



Poi la guarnizione del cofano anteriore, quella sotto i tergi a me sembra staccata. Come se qualche fissaggio avesse ceduto... Ecco la foto:



Qualcuno mi sa dire se la guarnizione è normale che stia così?


Poi altro piccolo quesito... magari a chi ha il CD con le parti della Meggy.... Dovrei installare tre strumentini aggiuntivi, pensavo prima di metterne 2 e metterli sotto al display dell'autoradio con un grosso lavoro di scassinamento  Ghigno e ricostruzione in resina, ma il lavoro è troppo impegnativo, e c'è il rischio che il lavoro venga troppo invasivo. Insomma un pugno nell'occhio.... Poi ho studiato una soluzione alternativa  Felice, tolgo il caricatore CD di serie e con un cavo autocostruito lo installo in altra posizione (magari appeso dentro il cassettino portaoggetti). Quindi installo i due strumenti cha avevo già più uno nuovo preso ieri al posto del caricatore con una lamierina opportunamente lavorata e forata. Praticamente: Pressione Turbo, Rapporto aria/benzina, Temperatura Olio saranno installati sotto l'autoradio.

Per il Press Turbo nessun problema. Per quello del rapporto stechiometrico invece devo collegarlo alla sonda lambda. Qui sorge il problema. La nostra sonda ha 4 fili. Due servono per riscaldarla e gli altri due sono la massa e il segnale. Quel'è il colore di quello del segnale?




Poi il sensore di temperatura dell'olio chi lo ha messo dove lo ha montato? Il mio ha una filettatura non metrica... il bullone ha delle tacche, tibo "GAS" ??



Please help  Occhiolino

« Ultima modifica: 14 Giugno 2009, 21:36:13 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Morfic82
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Giugno 2009, 13:05:29 »

Per ciò che riguarda i cerchi bisogna vedere con cosa li lavi...  Sorriso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 14 Giugno 2009, 13:25:01 »

Con lo shampo dell'auto.... Ma il problema si è verificato di più durante quest'inverno... Colpa del sale sulle strade??

Ho avuto altre auto con i cerchi in lega e mai ho avuto questo problema.....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Morfic82
Utente non iscritto
« Risposta #3: 14 Giugno 2009, 19:27:57 »

Con lo shampo dell'auto.... Ma il problema si è verificato di più durante quest'inverno... Colpa del sale sulle strade??

Ho avuto altre auto con i cerchi in lega e mai ho avuto questo problema.....
Sempre renault? cmq il sale si mangia tutto... a me ha rovinato i passaruota della macchina  Sberle femminili
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 14 Giugno 2009, 21:35:14 »

No, la Meggy è la prima Renault... LE altre Corsa GSi 16V e MG ZR tutte due con i cerchi originali della casa.

E poi neanche con i cerchi OZ che ho preso usati per i lamellari della MG e che ho verniciato io.... mai nessun problema.

O è un difetto dei cerchi Renault, o sono i miei che sono nati male...

Post Unito: 15 Giugno 2009, 16:58:25
Oggi ho smontato il caricatore CD sotto l'autoradio e ho fatto alcune prove per la sistemazione degli strumentini.
Questa è la configurazione definitiva, cambierò l'ordine degli strumentini a seconda di come mi troverò meglio.
Sono fissati provvisoriamente alle ogive inclinata che erano fornite nella confezione. Poi il tutto verrà resinato e stuccato in modo da riprodurre fedelmente l'andamento "arrotondato" della mascherina del caricatore CD in modo da raccordarsi alle strutture preesistenti.
Anche se in foto non si vede gli strumenti sono orientati verso l'alto e verso il guidatore.




« Ultima modifica: 15 Giugno 2009, 16:58:37 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #5: 15 Giugno 2009, 17:22:22 »

per il cerchio anche io ho notato la scadente qualità della verniciatura, ti conviene larlo rifare a polvere che vengono benissimo.

la guarnizione si incastra sulla plastica alla base del parabrezza

per il resto non saprei dirti
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #6: 15 Giugno 2009, 17:31:11 »

ciao per la guarnizione, purtroppo si stacca per il calore prodotto dal motore.....comunque se hai l' auto ancora in garanzia puoi fartela sostituire.
A me 1.5dci l' hanno cambiata a 35000km durante il tagliando......è inutile fissarla o incollarla perchè si stacca continuamente oltre al fatto che si cristallizza e fa vibrare la plastica sul parabrezza dove ci sono i tergicristalli....va sostituita.

idem per i cerchi, se hai l'auto ancora in garanzia potresti provare a chiedere a renault un rimborso totale o parziale , potrebbe anche essere un difetto di verniciatura
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #7: 15 Giugno 2009, 17:33:31 »

Cacchio... purtroppo sono fuori garanzia... Non è che potete farmi una foto per vedere come è fissata originalmente la guarnizione?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #8: 15 Giugno 2009, 17:40:11 »

la devi incastrare bene, se ti metti a toglierla ti accorgi come è messa almeno la puoi risistemare
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #9: 15 Giugno 2009, 17:44:37 »

OK, ci proverò... quando la meggy è fredda però  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #10: 16 Giugno 2009, 09:40:50 »

appena posso ti posto una foto della guarnizione così magari ti è di aiuto

Se posso darti un consiglio, ma è un parere puramente personale, i 3 strumenti li metterei nel vano di sopra  meglio leggibili e la radio invece la sposterei al vano di sotto....tanto usi i comandi al volante e il display per vedere i brani

Per i cerchi ho chiesto ieri pomeriggio al capofficina renault mio amico e mi conferma la verniciatura molto economica dei cerchi.
In garanzia a 2 Rs (io sonoa Bari  e la neve qui la vediamo molto difficilmente per cui spargisale quasi inesistenti) hanno riverniciato i cerchioni nella loro carrozzeria autorizzata perchè si spellavano anche dopo semplici lavaggi , idem per maniglie ..... io direi che una prova la potresti fare a sentire  renault Roma perchè se è un difetto conosciuto sicuramente concorrono anche se in minima parte come accade anche fuori garanzia per i supporti motore, dove  renault sa che fanno schifo....poi hai una RS per cui credo che ti terranno in considerazione dato il valore dell' auto.

Se poi ti vuoi divertire, beh....io al posto tuo li farei bruniti e poi vedi che effetto fanno sulla tua RS
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 17 Giugno 2009, 18:10:22 »

E già, sarebbe meglio sopra, lo avevo già pensato.... purtroppo io ho la radio originale e sotto non ci stà perchè ha una forma particolare....

Proverò ad andare in renò dove ho preso la macchina e sento cosa mi dicono...

Grazie per la disponibilità  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #12: 18 Giugno 2009, 17:26:50 »

scusa il ritardo.....qui ti posto 2 foto fatte fast and furious





la guarnizione deve aderire perfettamente alla plastica del parabrezza , questo è il fissaggio corretto.

Se al centro la guarnizione è abbassata rispetto alla plastica, è li che dovresti metter qualcosa (silicone--- meglio comunque un sigillante inodore)

fammi sapere se tiserve altro
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #13: 18 Giugno 2009, 17:32:57 »

Ok, va benissimo così  sm2259an Ora devo trovare un metodo per bloccarla in posizione.

Grazie di nuovo  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #14: 19 Giugno 2009, 19:06:08 »

Confermo la pessima verniciatura dei cerchi in lega originali della Rs!!!! Oggi pomeriggio sono andato dal miglior gommista in zona il quale mi ha riparato l'anteriore sinistra bucata (chiodo) e per togliere lo pneumatico ha usato attrezzatura idonea completa di placche antigraffio.....ecco il risultato!!! nonquoto nonquoto banned banned renault




Una bella righina lungo il bordo del cerchio bella circolare e pensare che c'erano le protezioni...se non c'erano secondo me la vernice veniva via tutta!!!!

Un cerchio di un'auto da 34000€ e rotti non deve avere una qualità così scadente...mi ha detto è capitato solo con te...smonto cerchi di BMW audi ed altre e mai niente...stiamo freschi se mi metto a rigare i cerchi della gente!!!! nonquoto nonquoto banned banned

Post Unito: 19 Giugno 2009, 19:18:21
Se poi magari mi dite a me mortale se esiste qualche altro metodo per togliere la gomma da sopra un cerchio, mi fate un piacere...così evito ste incazzature!!!! Io più che portarla dal miglior gommista della zona non so che fare!!!! Mi ha detto: se la verniciatura è scadente si possono mettere tutte le protezionisibili ma il cerchio si riga comunque!!!! nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 19:19:46 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #15: 19 Giugno 2009, 20:58:18 »

Non so se la mia, avendo i cerchi bruniti, possano avere una verniciatura più o meno delicata, fattostà che portando la Megane dal gommista per una strisciata contro un marciapiede (cerchio non rigato ma proprio "smangiato" per circa 3-4mm sul bordo) io graffi o incisioni di altra natura non ne ho riscontrati.
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #16: 19 Giugno 2009, 21:19:39 »

Azz ma l'hai riparato?? che sfiga!!

Cmq ho chiamato or ora il capofficina...il cerchio leggermente rigato diverrà un cerchio di scorta (in caso di bisogno ce l'avrò in garage)....ne comprerò uno nuovo e lo farò montare dal gommista a fianco alla concessionaria a Potenza...mi ha detto che quando si smontano quei cerchi occore dare una certa tolleranza alla macchina per smontare i cerchi in lega in modo tale da non farla minimamente toccare sul cerchio anche se ci sono le protezioni...mi ha detto..portiamolo dal gommista a fianco alla conce nello scatolo nuovo e gli diciamo che se lo graffia lo paga alla conce vedrai che ci sa fare....in ogni caso sto incazzato come una iena..uno per una ca**o di foratura non può rigare un cerchio....gli avevo detto di farlo senza smontare la ruota con la vulcanizzazione ma niente...non oso pensare se avessi dovuto cambiare le gomme...ma come si deve fare?? Possibile che per cambiare le gomme alla Rs si devono graffiare i cerchi?? Bah!!!! bo pensieroso01 pensieroso02
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 21:45:34 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #17: 19 Giugno 2009, 21:30:13 »

Si, pensavo fosse segnato irrimediabilmente invece l'hanno riparato ed è tornato come nuovo  sm2259an

Certo quello che ti è successo fa girare veramente le scatole, non saprei nemmeno dirti però che precauzioni ha preso il gommista da cui sono andato...
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #18: 20 Giugno 2009, 18:36:39 »

Bah...certo che delicati sono delicati però non credo che  renault abbia previsto che le gomme non vengano mai smesse dal cerchio...sopratutto su di una Renault Sport.....resta da capire come fare a smontare i cerchi senza graffiarli!!!! pensieroso01 pensieroso02

Che genere di precauzioni occorre usare?? lol
« Ultima modifica: 20 Giugno 2009, 18:51:57 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #19: 20 Giugno 2009, 19:15:29 »

vale se quello è il miglior gommista della zona non immagino gli altri che sono  Indeciso

io ho cambiato tre treni di gomme e nemmeno un graffio, il mio gommista ha un'attrezzatura moderna....ma poi perchè l'ha smontata per ripararla dato che esiste il kit di riparazione?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Soda lambda 1.5 dci Motore Megane II angel86ma 0 4036 Ultimo messaggio 16 Marzo 2013, 23:30:22
da angel86ma
Sonde lambda 1.5 dci Il Meccanico M C I angel86ma 11 7935 Ultimo messaggio 22 Marzo 2013, 20:06:14
da asas86
Sonda Lettura flusso aria Gasolio Impianto Elettrico Robbo83 2 2296 Ultimo messaggio 10 Maggio 2013, 21:11:55
da Robbo83
scenic 2... alcuni problemini Varie + Guide lukamax 5 4140 Ultimo messaggio 19 Novembre 2013, 17:54:23
da asas86