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Ho un problema ai cerchi in lega originali della RS.... Praticamente si sta staccando la verniciatura MA come li hanno verniciati questi cerchi??? Poi la guarnizione del cofano anteriore, quella sotto i tergi a me sembra staccata. Come se qualche fissaggio avesse ceduto... Ecco la foto: Qualcuno mi sa dire se la guarnizione è normale che stia così? Poi altro piccolo quesito... magari a chi ha il CD con le parti della Meggy.... Dovrei installare tre strumentini aggiuntivi, pensavo prima di metterne 2 e metterli sotto al display dell'autoradio con un grosso lavoro di scassinamento e ricostruzione in resina, ma il lavoro è troppo impegnativo, e c'è il rischio che il lavoro venga troppo invasivo. Insomma un pugno nell'occhio.... Poi ho studiato una soluzione alternativa , tolgo il caricatore CD di serie e con un cavo autocostruito lo installo in altra posizione (magari appeso dentro il cassettino portaoggetti). Quindi installo i due strumenti cha avevo già più uno nuovo preso ieri al posto del caricatore con una lamierina opportunamente lavorata e forata. Praticamente: Pressione Turbo, Rapporto aria/benzina, Temperatura Olio saranno installati sotto l'autoradio. Per il Press Turbo nessun problema. Per quello del rapporto stechiometrico invece devo collegarlo alla sonda lambda. Qui sorge il problema. La nostra sonda ha 4 fili. Due servono per riscaldarla e gli altri due sono la massa e il segnale. Quel'è il colore di quello del segnale? Poi il sensore di temperatura dell'olio chi lo ha messo dove lo ha montato? Il mio ha una filettatura non metrica... il bullone ha delle tacche, tibo "GAS" ?? Please help
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« Ultima modifica: 14 Giugno 2009, 21:36:13 da PowerRS »
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Per ciò che riguarda i cerchi bisogna vedere con cosa li lavi...
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Con lo shampo dell'auto.... Ma il problema si è verificato di più durante quest'inverno... Colpa del sale sulle strade??
Ho avuto altre auto con i cerchi in lega e mai ho avuto questo problema.....
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Morfic82
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Con lo shampo dell'auto.... Ma il problema si è verificato di più durante quest'inverno... Colpa del sale sulle strade??
Ho avuto altre auto con i cerchi in lega e mai ho avuto questo problema.....
Sempre renault? cmq il sale si mangia tutto... a me ha rovinato i passaruota della macchina
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No, la Meggy è la prima Renault... LE altre Corsa GSi 16V e MG ZR tutte due con i cerchi originali della casa. E poi neanche con i cerchi OZ che ho preso usati per i lamellari della MG e che ho verniciato io.... mai nessun problema. O è un difetto dei cerchi Renault, o sono i miei che sono nati male... Post Unito: 15 Giugno 2009, 16:58:25
Oggi ho smontato il caricatore CD sotto l'autoradio e ho fatto alcune prove per la sistemazione degli strumentini. Questa è la configurazione definitiva, cambierò l'ordine degli strumentini a seconda di come mi troverò meglio. Sono fissati provvisoriamente alle ogive inclinata che erano fornite nella confezione. Poi il tutto verrà resinato e stuccato in modo da riprodurre fedelmente l'andamento "arrotondato" della mascherina del caricatore CD in modo da raccordarsi alle strutture preesistenti. Anche se in foto non si vede gli strumenti sono orientati verso l'alto e verso il guidatore.
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« Ultima modifica: 15 Giugno 2009, 16:58:37 da PowerRS »
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Enrico225
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per il cerchio anche io ho notato la scadente qualità della verniciatura, ti conviene larlo rifare a polvere che vengono benissimo.
la guarnizione si incastra sulla plastica alla base del parabrezza
per il resto non saprei dirti
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ciao per la guarnizione, purtroppo si stacca per il calore prodotto dal motore.....comunque se hai l' auto ancora in garanzia puoi fartela sostituire. A me 1.5dci l' hanno cambiata a 35000km durante il tagliando......è inutile fissarla o incollarla perchè si stacca continuamente oltre al fatto che si cristallizza e fa vibrare la plastica sul parabrezza dove ci sono i tergicristalli....va sostituita. idem per i cerchi, se hai l'auto ancora in garanzia potresti provare a chiedere a un rimborso totale o parziale , potrebbe anche essere un difetto di verniciatura
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Cacchio... purtroppo sono fuori garanzia... Non è che potete farmi una foto per vedere come è fissata originalmente la guarnizione?
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Enrico225
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la devi incastrare bene, se ti metti a toglierla ti accorgi come è messa almeno la puoi risistemare
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OK, ci proverò... quando la meggy è fredda però
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appena posso ti posto una foto della guarnizione così magari ti è di aiuto Se posso darti un consiglio, ma è un parere puramente personale, i 3 strumenti li metterei nel vano di sopra meglio leggibili e la radio invece la sposterei al vano di sotto....tanto usi i comandi al volante e il display per vedere i brani Per i cerchi ho chiesto ieri pomeriggio al capofficina renault mio amico e mi conferma la verniciatura molto economica dei cerchi. In garanzia a 2 Rs (io sonoa Bari e la neve qui la vediamo molto difficilmente per cui spargisale quasi inesistenti) hanno riverniciato i cerchioni nella loro carrozzeria autorizzata perchè si spellavano anche dopo semplici lavaggi , idem per maniglie ..... io direi che una prova la potresti fare a sentire Roma perchè se è un difetto conosciuto sicuramente concorrono anche se in minima parte come accade anche fuori garanzia per i supporti motore, dove sa che fanno schifo....poi hai una RS per cui credo che ti terranno in considerazione dato il valore dell' auto. Se poi ti vuoi divertire, beh....io al posto tuo li farei bruniti e poi vedi che effetto fanno sulla tua RS
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E già, sarebbe meglio sopra, lo avevo già pensato.... purtroppo io ho la radio originale e sotto non ci stà perchè ha una forma particolare.... Proverò ad andare in renò dove ho preso la macchina e sento cosa mi dicono... Grazie per la disponibilità
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twingolover
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scusa il ritardo.....qui ti posto 2 foto fatte fast and furious la guarnizione deve aderire perfettamente alla plastica del parabrezza , questo è il fissaggio corretto. Se al centro la guarnizione è abbassata rispetto alla plastica, è li che dovresti metter qualcosa (silicone--- meglio comunque un sigillante inodore) fammi sapere se tiserve altro
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Ok, va benissimo così Ora devo trovare un metodo per bloccarla in posizione. Grazie di nuovo
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« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 19:19:46 da ElKaiser »
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Non so se la mia, avendo i cerchi bruniti, possano avere una verniciatura più o meno delicata, fattostà che portando la Megane dal gommista per una strisciata contro un marciapiede (cerchio non rigato ma proprio "smangiato" per circa 3-4mm sul bordo) io graffi o incisioni di altra natura non ne ho riscontrati.
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ElKaiser
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Azz ma l'hai riparato?? che sfiga!! Cmq ho chiamato or ora il capofficina...il cerchio leggermente rigato diverrà un cerchio di scorta (in caso di bisogno ce l'avrò in garage)....ne comprerò uno nuovo e lo farò montare dal gommista a fianco alla concessionaria a Potenza...mi ha detto che quando si smontano quei cerchi occore dare una certa tolleranza alla macchina per smontare i cerchi in lega in modo tale da non farla minimamente toccare sul cerchio anche se ci sono le protezioni...mi ha detto..portiamolo dal gommista a fianco alla conce nello scatolo nuovo e gli diciamo che se lo graffia lo paga alla conce vedrai che ci sa fare....in ogni caso sto incazzato come una iena..uno per una ca**o di foratura non può rigare un cerchio....gli avevo detto di farlo senza smontare la ruota con la vulcanizzazione ma niente...non oso pensare se avessi dovuto cambiare le gomme...ma come si deve fare?? Possibile che per cambiare le gomme alla Rs si devono graffiare i cerchi?? Bah!!!!
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« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 21:45:34 da ElKaiser »
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geordie
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Si, pensavo fosse segnato irrimediabilmente invece l'hanno riparato ed è tornato come nuovo Certo quello che ti è successo fa girare veramente le scatole, non saprei nemmeno dirti però che precauzioni ha preso il gommista da cui sono andato...
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ElKaiser
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Bah...certo che delicati sono delicati però non credo che abbia previsto che le gomme non vengano mai smesse dal cerchio...sopratutto su di una Renault Sport.....resta da capire come fare a smontare i cerchi senza graffiarli!!!! Che genere di precauzioni occorre usare??
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« Ultima modifica: 20 Giugno 2009, 18:51:57 da ElKaiser »
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Enrico225
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vale se quello è il miglior gommista della zona non immagino gli altri che sono io ho cambiato tre treni di gomme e nemmeno un graffio, il mio gommista ha un'attrezzatura moderna....ma poi perchè l'ha smontata per ripararla dato che esiste il kit di riparazione?
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