Sulla mia, che e 1.5 dci il tendicinghia l'ho dovuto togliere, perché mi ero rotto di cambiarlo ogni 30.000 km,e sentire quel rumore orrendo. Ho dovuto togliere l'aria condizionata e fare il collegamento diretto, tra puleggia e alternatore. L'unico modo per non sentirlo era di mettere con il pennello un po di olio sulla cinghia. Quindi prova e vedi che scompare il rumore "se la colpa e sua ovviamente" cmq il tendicinghia non e altro che un cuscinetto con sopra dei bordi di plastica, mettendo l'olio sulla cinghia, si lubrificano i cuscinetti e sparisce il rumore.. Non so per quanto, io ero costretto anche ogni settimana a lubrificare.. Ovviamente l'olio va messi sulla parte liscia, non su quella dentata
Post Unito: 15 Dicembre 2016, 13:06:08
Mi eri dimenticato di dirti, che il rumore e provocato dallo slittamento della cinghia o dall'ossidazione del cuscinetto, se hai la macchina fuori ferma ed il tempo e umido, specialmente di notte, il cuscinetto e facile che ti si rompa dopo un po, anche se te lo cambiano, come succedeva a me già dopo i primi 10.000 km si sentiva forte quando mettevo in moto, e a motore caldo si sentiva un leggero ti ti ti..
mi veniva un nervoso, che non puoi nemmeno immaginare