BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 03:01:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 162
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: informazione garanzia stereo  (Letto 4270 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stexplorer
Utente non iscritto
« Topic Start: 20 Febbraio 2011, 19:12:11 »

Salve a tutti, ho da poco ritirato la mia Megane sportour 1.5 gt line con Arkamis. Sono estremeamente soddisfatto della macchina. Arrivo però subito alla nota dolente...lo stereo.... Da quando lo ho acceso non mi è assolutamente piaciuto in quanto non ha bassi, ma proprio per niente... Sono quindi andato in un car audio del mio paese per sapere secondo lui come avrei potuto risolvere e mi ha risposto che mettendo un piccolo sub sotto il sedile passeggero sicuramente le situazione potrebbe di molto migliorare. Mi ha fatto anche notare come da casse da 13 cm qualsiasi costruttore avrebbe dovuto immaginarsi la resa....

Comunque il preventivo che mi ha fatto è di € 400,00 lavoro e pezzi... Prima di dire di si ho avuto un attimo di esitazione per la garanzia della macchina ed infatti mi sono recato presso la filiale di Roma dove ho ordinato e ritirato la macchina per avere informazioni in merito..
Ho per prima cosa chiesto se la Renault prevedeva il sub come accessorio in quanto così il lavoro lo avrei fatto fare a loro, ma mi hanno detto di no. Per quanto riguarda la garanzia, se dovessi fare fare questo lavoro da esterni, mi hanno detto inizialmente che avrei perso la garanzia sullo stero e poi mi hanno detto che visto che questo sub avrebbe dovuto prendere corrente dalla batteria allora mi avrebbero potuto fare opposizioni sulla riparazione di qualunque pezzo che avesse a che fare con la batteria (anche centralina) in quanto non sarebbe stata più "calibrata".....

Ora ovviamente stando così le cose non ho alcuna intenzione di fare fare alcun lavoro in quanto mi mette un pò paura il rischio che si corre.....

Se qualcuno di voi dovesse sapere qualcosa difforme da quanto ho scritto Vi prego di farmi sapere.


Un saluto a tutti
Stefano e "Il Gane"
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 20 Febbraio 2011, 21:43:23 »

Io ti posso dire che quando avevo la Twingo in garanzia con su un impianto stereo completo fatto da me, xeno, manometri vari e altre cose modificate, mi avevano fatto tutti i lavori in garanzia senza dire niente. Adesso sulla Megane, pure qua ho cambiato tutto l'impianto audio, xeno e compagnia bella e mi stanno sistemando una perdita d'olio da non si sa dove in garanzia senza problemi.
Registrato  

   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #2: 21 Febbraio 2011, 15:56:52 »

Ti posso rispondere da installatore professionista...

Quello che ti hanno detto è palesemente contro la legge anti-trust ed è una cattivissima abitudine dei concessionari quella di dare fiato all' orifizio orale prima di collegare l' encefalo...

L' installazione di un qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico aftermarket omologato e/o specifico per l' uso in auto effettuata da un installatore professionista che segue alla lettera le normative europee e la esegue a regola d' arte non può essere motivo di sospensione della garanzia a prescindere!

Nel caso questo accada sussistono tutti gli estremi per intraprendere un' azione legale nelle opportune sedi giudiziarie...

E' purtroppo vero che in giro ci sono una quantità infinita di cialtroni che si definiscono installatori professionisti solamente perchè hanno aperto una partita iva...  Triste
E quindi non posso dare tutti i torti a quei concessionari che, consci di avere il coltello dalla parte del manico, mettono le mani avanti per proteggersi dai tantissimi "furbetti" che voglio far ricadere sulle loro spalle guai provocati dalla scarsa competenza messa in campo dall' installatore di turno...

Il consiglio che posso darti è sempre lo stesso... visita più installatori professionisti che puoi per farti un' idea sulla competenza di ognuno, non è importante che abbiano già messo mano sulla tua vettura ma è importante che abbiano l' esperienza ed una formazione tecnica che permetta loro di affrontare qualsiasi tipo di installazione... la sola voglia di fare non è sufficiente... e soprattutto evita elettrauti e/o meccanici, solitamente installano componenti hi-fi solo per arrotondare gli incassi scarsi della loro officina meccanica...  Scioccato
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
stexplorer
Utente non iscritto
« Risposta #3: 21 Febbraio 2011, 22:02:40 »

Grazie a tutti per le risposte. Vorrei chiedere all'amico installatore una cosa che non mi è molto chiara.... Ma se eventualmente mettessi questo sub con un impianto fatto bene da un installatore professionista (peccato che stai lontano) con la corrente presa direttamente dalla batteria potrei mai avere problemi prospettati dalla concessionaria di assorbimento sbagliato di corrente che possa danneggiare parti sensibili come centralina e quantaltro?

Un saluto
Stefano
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #4: 22 Febbraio 2011, 09:42:16 »

Grazie a tutti per le risposte. Vorrei chiedere all'amico installatore una cosa che non mi è molto chiara.... Ma se eventualmente mettessi questo sub con un impianto fatto bene da un installatore professionista (peccato che stai lontano) con la corrente presa direttamente dalla batteria potrei mai avere problemi prospettati dalla concessionaria di assorbimento sbagliato di corrente che possa danneggiare parti sensibili come centralina e quantaltro?

Un saluto
Stefano

Le concessionarie sono delle brutte bestie... non perdono l' occasione di scaricare sulle spalle di altre i problemi specie se in garanzia... l' unica cosa che si può fare è portarli in tribunale perchè dimostrino con una relazione tecnica dettagliata (basata su dati oggettivi, firmata e protocollata da un perito) che l' intervento effettuato da personale esterno alla rete ufficiale è la causa del guasto!
Stesso discorso si potrebbe fare per qualsiasi tipo di intervento! Per esempio mia sorella ha subito la stessa minaccia dall concessionario VW di zona che sosteneva non potesse montare i pneumatici invernali da un gommista esterno...  Scioccato
Con la minaccia di appellarsi alla legge anit-trust il capo officina ha ammesso che sarebbe stata una forzatura imposta dalla proprietà...

Ripeto però che a volte i concessionari si trovano in mezzo tra installatori cialtroni (nessun altro settore è pieno di questo genere di persone...  Pianto) che combinano macelli e clienti ignari e colpevoli solo di eccesso di fiducia...

L' unico motivo per cui l' impianto elettrico dell'auto possa risentirne è che il sistema di alimentazione (batteria/alternatore) sia sottodimensionato per le nuove richieste di corrente, salvo ovviamente errori di installazione (una punto di massa scorretto è l' errore più comune anche da parte di molti installatori pseudo-professionisti...).
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Condizioni della garanzia Renault Tagliandi « 1 2 » Flea225 26 13559 Ultimo messaggio 04 Giugno 2010, 15:08:29
da doppio
Garanzia Secur Plus Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Adam 6 10065 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2011, 22:45:26
da stuart
informazione su megane II 1.5 dci 82 cv fase 1 Modelli Megane II peppo1994gt 5 20568 Ultimo messaggio 19 Maggio 2013, 17:13:55
da manuel46
Presentazione nyk Nuovi Utenti nyk 2 1389 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 14:04:45
da Minico
Informazione Optional e Accessori Malapella 0 5498 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2015, 02:32:36
da Malapella