BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 15:20:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401062 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #356285: 29 Dicembre 2012, 08:27:21 »

allora se vogliamo parlare di prestazioni citiamo la megane rs e non se ne parla più! è normale che se uno vuole le prestazioni da pista prende un motore più grosso o a benzina ma io parlo di un normale comportamento! quà gli unici che si lamentano sono quelli che non fanno per la maggior parte strade pianeggianti ma fanno anche tratti in salita e questo 1.5 è osceno! io non esagero perchè dopo aver speso 27mila euro di listino non mi va proprio di denigrare la mia auto di cui sono innamorato... cioè parliamo di una macchina che se in salita con l'aria condizionata accesa (e il caldo umido siciliano di 40 gradi) fatica a riprendersi in 4a da 70km/h! parliamo di una macchina che devi scalare prima di ogni curva o rotonda altrimenti ti ritrovi in turbo lag e le macchine dietro che sfanalano... cioè è un motore che la renault non dovrebbe nemmeno proporre su una macchina con questo peso... ora mi direte peggio per te che non hai preso il 1.9 bene lo ammetto, ho sbagliato, ma non posso affermare che il 1.5 sia un ottimo motore... e come termine di paragone ho avuto un agila 1.2 70cv (e lo 0-100 è di solo 1 sec a favore della megane), una yaris 1.4 d4-d 90cv che poi ho fatto mappare, una scenic 1.9 dci 120cv (che andava cento volte meglio della megane) ed un'altra scenic 2.0 dci 150cv (che ovviamente non la si può paragonare alla megane)...
nonquoto
Ora al di la dei 40 gradi da foreste pluviali, che guarda caso sono le stesse condizioni in cui viaggio io sulla mitica A3, sinceramente, proprio nelle condizioni in cui dici, cioè i 70 km/h, di IV marcia, con aria condizionata e con leggera salita, ho una diversa esperienza dalla tua, nel senso che già poco sopra i 1250 giri il motore dà la spinta necessaria a muovere la macchina senza nessuna esitazione...ergo...forse un minimo di coppia ci sarà già a quel regime?Capisco il concetto di turbo lag, ma se è vero come è vero che la nostra versione è quella rivisitata in termini di distribuzione di coppia (shiftata in basso di almeno 1000 giri), non sarà forse che questo benedetto turbo lag viene accentuato dal fatto di volere tutta coppia e subito, che mal si sposa con la gestione elettronica acceleratore-common rail-iniezione?
Ovviamente riporto la mia esperienza di guida su diverse condizioni, non voglio mica convincere nessuno, ma dopo diverse decine di migliaia di kilometri ritengo di avere imparato a sfruttare le caratteristiche del motore, che nel panorama della gamma C di mercato non ha nulla da invidiare ad altri, anzi secondo me può fare scuola (ad esempio ai tecnici alfa romeo che hanno sviluppato il 1.6 105 cv e n mila miliardi di nm di coppia su giulietta... nonquoto), a maggior ragione nella nuova versione Energy (salvo lo S&S che  nonquoto a vita).
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110185 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26209 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17133 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44541 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22904 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC