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Autore Discussione: Mancata accensione freno+start  (Letto 15629 volte)
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Alex.torino
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« Topic Start: 03 Ottobre 2014, 19:26:39 »

Ciao a tutti,
da qualche settimana possessore di megane 2 1.6 16v trasformata da poco a gpl... oggi vado per acendere auto..folle..freno+start si accendono tutte le spie sul quadro poi si spengono e non accade nulla ed il pedale del freno diventa durissimo e anche se continuo a premere start non va... ma se premo la frizione e ripremo lo start si accende! qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
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« Risposta #1: 03 Ottobre 2014, 19:55:20 »

Potresti controllare il pulsante del pedale del freno, gli stop funzionano?
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« Risposta #2: 03 Ottobre 2014, 20:02:29 »

ciao..sinceramente agli stop se funzionano non ci ho fatto oer nulla caso...oltre questo c'è un contatto a vista vicino al pedale che da il consenso all accensione?
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« Risposta #3: 03 Ottobre 2014, 20:05:11 »

Guarda non ricordo se il pulsante è unico sia per le luci che per l'accensione, però se con la frizione parte il problema è che non viene riconosciuto il via da parte dello stop.
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« Risposta #4: 03 Ottobre 2014, 20:07:32 »

infatti penso anche io a questo...allora proverò a controllare innanzitutto che le luci freni funzionano e secondo se riesco a trovare il contatto per l'accensione e vedere se si è rotto/spostato/ossidato....se qualcuno però ha qualche consiglio....
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 20:09:26 da Alex.torino » Registrato  
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« Risposta #5: 03 Ottobre 2014, 20:10:49 »

Te l'ha fatto dall'oggi al domani?
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« Risposta #6: 03 Ottobre 2014, 20:26:31 »

esatto
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« Risposta #7: 03 Ottobre 2014, 20:26:58 »

Controlla quello per ora
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« Risposta #8: 03 Ottobre 2014, 20:31:25 »

tra stasera e domani appena riesco controllo e ti faccio sapere. grazie
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« Risposta #9: 03 Ottobre 2014, 20:36:36 »

comunque a parte i difetti, è bene megane o no, mettere in moto con la frizione premuta piuttosto che il freno, è la cosa più sicura, da fare per abitudine indipendentemente dall'auto
se hai la frizione premuta sei certo che non può accadere niente se c'è una marcia innestata, nel caso invece di un avaria di qualche sensore (folle ecc...) se la marcia è innestata per sbaglio è un attimo fare danni
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« Risposta #10: 03 Ottobre 2014, 20:43:43 »

certo su questo hai ragione però ho l'abitudine ad avere sempre il freno a mano inserito e la prima..metto la folle e poi faccio freno+stop..
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« Risposta #11: 03 Ottobre 2014, 20:45:55 »

si l'ho capito, per questo ti dico di imparare l'altra di abitubine, per fare dei danni non serve spostarsi di metri, bastano 10cm
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« Risposta #12: 04 Ottobre 2014, 12:15:19 »

ciao,sul pedale del freno ha 2 sensori, uno per l'accensione degli stop, e l'altro per far accendere il veicolo solo con il pedale del freno in folle e per la sicurezza, gli stop funzionano suicuramente, un test che puoi fare è invertire i 2 sensori sul pedale dello stop
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« Risposta #13: 05 Ottobre 2014, 15:50:47 »

Ho controllato .. vicino al pedale del freno c'è un contatto chiuso che alla pressione del freno si apre e darà il consenso all accensione/stop... ce n è un altro da qualche altra parte o qualcuno ha lo schema elettrico?
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« Risposta #14: 05 Ottobre 2014, 15:53:53 »

è unico?
cioè ce n'è solo uno pulsante?
gli stop funzionano?
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« Risposta #15: 05 Ottobre 2014, 16:04:28 »

Si è unico e gli stop funzionano
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« Risposta #16: 05 Ottobre 2014, 16:06:18 »

quanti fili ci sono allo spinotto?
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« Risposta #17: 05 Ottobre 2014, 19:16:42 »

Non ci ho fatto caso però mi sembra un giallo un rosso ed un bianco
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« Risposta #18: 06 Ottobre 2014, 01:06:43 »

OK, allora se non può essere lui il problema in quanto invia info per far accendere gli stop o ce nè un altro e non l'hai visto (magari è dietro), oppure e qualche problema al sensore che invia solo info agli stop.
Potresti optare a fare un reset staccando la batteria per qualche minuto, non credo si risolva ma tentar non nuoce Occhiolino
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« Risposta #19: 08 Ottobre 2014, 15:40:18 »

verifica che ti si accende la retromarcia!!! se cosi non fosse ho lo stesso identico problema...e penso che sia il bulbo situato sul cambio che non dà più segnale della condizione in cui si trova  Pianto
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