BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 17:59:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 231
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Tergi posteriore e sbrinatore lunotto posteriore  (Letto 5857 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcel87
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Agosto 2009, 20:34:57 »

Ciao un mese fù mi hanno tamponato la Meggy, un L200 non si è accorto che ero fermo al semaforo.
Il danno è stato di 2 fanali (ora monterò quelli della Phase 2), baule, lunotto, traversa in ferro e ovviamente paraurti.
Ho portato l'auto da un carrozziere Renault mi ha riconsegnato l'auto esteticamente "quasi perfetta" (mi deve riverniciare al ritorno delle ferie la parte in plastica del baule) ma il problema più grave è che se attivo lo sbrinatore è come se a un più basso voltaggio venisse alimentato il motorino dei tergi, quindi nel caso ho attivo il tergi lo stesso si blocca nella posizione che ha al momento dell attivazione dello sbrinatore, se il tergi è spento appena accendo lo sbrinatore la spazzola si muove di 5 cm, e se non lo attivo ogni tanto ad auto spenta il tergi si posiziona sempre a quei 5 cm.
E' già capitato a qualcuno?
L'auto è stata messa sotto test e non risulta nessuna avaria, i cavi non sono schicciati o tagliati in nessun punto, idee? perchè me la guarderà sempre al ritorno delle vacanze e non vorrei mi lasci a piedi la batteria visto che ora si muove pure ad auto spenta.
Tnks
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 01 Agosto 2009, 21:14:42 »

direi che visto il lavoro che è stato fatto il carrozziere ha rimontato male il cablaggio, ricordiamoci che la diagnosi tramite terminale non fa miracoli e problemi come questo raramente vengono rilevati, probabilmente non ha ricollegato qualche cavo di massa oppure non sono state strette bene le viti di questi.
visto che dipende dal carrozziere io aspetterei e per sicurezza toglierei fusibili del lunotto e del tergi in modo da isolare il problema.
il portellone è stato sostituito con uno nuovo, non riparato?
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #2: 02 Agosto 2009, 13:04:52 »

No è stato sostituito, almeno a detta sua, anche se effettivamente era molto piegato.. quindi mi consigli di staccare i fusibili? ma non è che poi non mi vanno nemmeno i tergi anteriori?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 02 Agosto 2009, 14:14:28 »

ti chiedevo se era stato sostituito per capire ce aveva smontato tutto per trasferire i pezzi su quello nuovo e di copnseguenza un errato rimontaggio, il fusibile dovrebbe essere diverso rispetto al tergi davanti
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #4: 17 Agosto 2009, 23:55:08 »

Durante la vacanza dal quale sono appena tornato, ho notato che sporadicamente il tergi si muove pure se faccio partire la chiusura dei vetri automatica dalla chiave.. (la doppia pressione veloce).
Mi viene il dubbio che centri l UHC o come diavolo si chiama..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 18 Agosto 2009, 00:08:14 »

se fosse quella sarebbe un incredibile coincidenza con lo smontaggio del portellone, io punto sempre sulla correttezza del montaggio delle varie parti, cablaggio compreso
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Agosto 2009, 09:44:33 »

io non ne capisco niente Ghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tergi posteriore - come si smonta????? FaidaTe - Tips&Tricks stevecz 17 21438 Ultimo messaggio 18 Novembre 2010, 22:07:55
da alexander84
getto tergi posteriore Il Meccanico M C I Megane19 14 9412 Ultimo messaggio 23 Agosto 2011, 23:08:50
da Megane19
Sbrinatore vetro posteriore Varie zarro 3 3046 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2012, 15:36:57
da matty
MEGANE II - Sostituzione lunotto posteriore Il Meccanico M C I MTI 16 11017 Ultimo messaggio 04 Novembre 2012, 09:54:25
da MTI
Lunotto posteriore esploso Esterni sciuncs 0 2646 Ultimo messaggio 05 Agosto 2014, 22:12:02
da sciuncs