BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 20:54:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7639
Ultimo utente: John117

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 248
Totale: 248
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali  (Letto 170810 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 09 Marzo 2008, 19:09:00 »

> ROBY <

Qualcuno di voi è riuscito a interfacciare il navigatore originale renault con un altro dispositivo video?
Nel senso che qualcuno ha provato a interfacciare il monitor originale renault (quello a scomparsa) con un dispositivo esterno, tipo dvd, playstation, ecc.?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 09 Marzo 2008, 19:09:33 »

monty83

interesserebbe anche a me interfacciare quel bel display con un sinto TV o un dvd!
Cmq ho chiesto proprio oggi ad un istallatore dalle mie parti, un mostro di bravura,se la cosa era fattibile!!Sto attendendo notizie!!
il primo che sa qualcosa lo comunichi!!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 09 Marzo 2008, 19:09:44 »

NoFFo

da quanto mi ha detto un installatore di Rho, per il carminat 1 si trova qualunque cosa, ma a quanto pare nessuno sa se gli stessi componenti sono compatibili anche al carminat 2..
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 09 Marzo 2008, 19:09:55 »

monty83

Ha detto l'istallatore che di questi non ne hanno fatti moltissimi quindi non si trova quasi nulla!
BMW, MERCEDES, WW, AUDI ha detto che ne ha fatti a centinaia, ma il nostro carminat è quasi unico cmq ha detto che continuera a cercare...non si sa mai!!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 09 Marzo 2008, 19:10:45 »

monty83

Ragazzi...ho una notizia fresca fresca e non vedo l'ora di dirvela!!!
dopo estenuanti ricerche a vuoto, stavo quasi x abbandonare l'idea... ma poi....ho trovato l'interfaccia!
date un'occhiata qui
« Ultima modifica: 09 Marzo 2008, 19:12:21 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 09 Marzo 2008, 19:16:18 »

ranocchio73

Si l'avevo visto anche io , ma se guardi la dicitura c'e scritto NSTC video intarface e no PAL . Da come la vedo io usa il sistema nstc e no il nostro pal .
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 09 Marzo 2008, 19:16:41 »

monty83

Be ma non credo sia un problema grave dato che la maggio parte dei sinto tv e dei lettori dvd ormai sono sia PAL che NTSC!
supporta NTSC in entrata...quindi credo ci si possa collegare qualsiasi tv o dvd NTSC!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 09 Marzo 2008, 19:16:53 »

ranocchio73

Io non ne so molto , ma se ho un dvd diciamo di un film "italiano" pal lo vedo poi ?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 09 Marzo 2008, 19:17:07 »

nongio84

non ho capito...a che servirebbe quest'interfaccia??
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 09 Marzo 2008, 19:17:21 »

simply.the.nenn

a utilizzare il monitor a scomparsa del navigatore originale renault come monitor per qualsiasi segnale video in ingresso...
in poche parole, se ci colleghi la play station ci puoi giocare, se ci metti un sintonizzatore tv ci puoi guardare la tele...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 09 Marzo 2008, 19:17:33 »

monty83

Perfetto...serve proprio a quello!
anche x non evere un altro display x la tv o dvd...visto che c'è quello del navigatore e tra l'altro è un bel display da 7" 16:9...mi sembra sprecato solo x la cartina stradale!!
che ne dite?!
x quanto riguarda il fatto di poter vedere i nostri dvd PAL...credo di si....mi informo e vi do notizie!!
avevo inviato una mail al costruttore dell'interfaccia ma ancora non ricevo nessuna risposta!
in settimana devo passare da un'istallatore di zona, vediamo che mi dice!appena ho nuove ve le dico!!!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 09 Marzo 2008, 19:17:47 »

monty83

allora ragazzi...eccomi!!
sono passato dall'installatore che mi ha detto che nel nostro caro servirebbe un convertitore di segnale PAL/NTSC ma dato che non gli è mai servito in passato non sa se c'è e chi lo produce...si informava e in settimana mi fa sapere!
ha detto che mi farà sapere anche se è uscita l'interfaccia direttamente in versione PAL!!
dopodiche torno a casa e trovo la mail di risposta della ALPINE, che avevo contattato x chiedere se avevano un sinto tv NTSC...il tecnico dalla alpine ,mi ha detto la stessa cosa dell'istallatore...servirebbe un convertitore PAL/NTSC, alpine lo produce è il ADC-660!
sul sito di alpine non c'è...ma guardando un po' in giro l'ho trovato e costa circa 200 eurozzi, che sommati ai 200 circa dell'interfaccia...siamo attorno ai 400(abbondanti)
se poi ci sommiamo la spesa x montare il sintoTV dovremmo raddoppiare la cifra...credo!!!
di certo non è poco...ma l'idea mi ispira un sacc0!!
voi che ne dite?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 09 Marzo 2008, 19:18:01 »

ranocchio73

....Se potessi avere un milione di euro al mese...
Sono troppi euri
e se poi non funsia ?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 09 Marzo 2008, 19:18:15 »

simply.the.nenn

io se avessi il navigatore di serie lo avrei già fatto... ma al volo però... alla fine è quanto spenderesti per un sintomonitor diciamo "non al top della gamma..."
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 09 Marzo 2008, 19:18:32 »

peppuz79

esiste un convertitore NTSC->PAL che si chiama "PAL Booster" lo trovi anche a cifre modiche (40/50euro) l'unico problema e' che va alimentato con 220V, quindi dovresti anche avere un inverter 12V->220V.
Mi chiedo come mai il navigatore originale sia in NTSC, sicuro che non ci sia uno switch o una impostazione?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 09 Marzo 2008, 19:18:49 »

monty83

l'avevo visto anche io quol convertirore e il prezzo era buono...ce n'è uno su ebay che costa anche meno, solo che va alimentato sempre a 220v, ma ha un trasformatore che porta l'ingrasso di alimentazione a 9v...che ne dite, funziona anche con 12v o si brucia tutto?!
peppuz, il navi originale non è NTSC...il problema è l'interfaccia, che accetta solo NTSC, e lo visualizza a video del nostro navi!!
il navi è una cosa a se, se ci fosse un altra interfaccia che accettasse in ingresso il formato video PAL, avremmo risolto...sostanzialmente l'interfaccia serve solo a prendere un segnale video e mandarlo sulle linee giuste del display,e per commutare automaticamente la visualizzazione tra navi e ingresso ausiliario!!
La spesa non è troppo eccessiva...considerando che sarebbe tutto nascosto ma...all'occorrenza...hai la tv!!però se si risparmiasse qualcosa...non sarebbe male!!
mi rende dubbioso solo una cosa...ma in movimento, com'è il segnale della TV?
si vede bene?
ho un'amico che ha istallato un sintotv alpine su un multimediale alpine...ha detto che fino a 150 km\h si vede perfettamente...altri dicono che in movemento non si vede una mazza!!
(ovviamente non voglio guardare io personalmente la tv a 100 km\h...magari x la mia lei)
voi che dite?
da che puo dipendere se si vede bene o meno?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 09 Marzo 2008, 21:06:29 »

caspita

ho una megane 2 phase 2, con lettore cd MP3, e, siccome a settembre prenderò la liquidazione, stavo pensando di mettergli il navigatore originale renault, quello con lo schermo bello per intenderci, e volevo sapere se qualcuno di voi sapeva come era possibile reperire tutto il kit, radio cd mp3+ caricatore cd + navigatore + eventualmente le casse, tutto originale, e nuovo...
magari conoscete qualche sito tramite cui è possibile acquistare il tutto, giusto per farmi un'idea dei prezzi...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 09 Marzo 2008, 21:07:21 »

tommyover

Basta che chiedi alla concessionaria e loro ti reperiscono e ti montano tutto. Però se vuoi un consiglio spassionato ... io fossi in te non lo farei. E' bello sì, perché è integrato, ma è aggiornabile difficilmente e poi non puoi caricarci tutti i punti di interesse che trovi gratis su internet e che puoi montare sui dispositivi tipo tomtom (autovelox, ristoranti, etc...)
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 09 Marzo 2008, 21:07:45 »

caspita

si, lo so...e so anche che mi costa molto di più di un gps tomtom o simili, però non voglio fare lavori sull'auto, cioè, voglio un lavoro perfetto, mi spiego, le alternative per avere gps, caricatore cd, mp3 sono:

-carpc
-gps già fatti con tutte queste funzionalità
-tomtom
-palmare

carpc, il carpc sarebbe una buona idea, perchè mi permetterebbe anche di avere i dvd, però per fare un carpc devo o modificare la plancia dove c'è la mascherina dell'autoradio, o mettere un monitor in-dash, e poi il pc sarebbe in un altro punto, e quindi cavi da tirare in giro per l'auto modifiche da fare, mentre io voglio tenere l'auto quanto più originale possibile, inoltre probabilmente perderei comandi al volante e display centrale.
i gps già fatti, di solito occupano 2 din, o anche se ne occupano solo una, credo che comportino la perdita di comandi al volante e display centrale, costano,inoltre, se 2 din troppo visibile, vorrei evitare tentativi di furto
tom tom o gps con palmare sono esterni, non mi piacciono
l'ideale credo sia il gps originale, che per quanto costoso possa essere, è della casa, quindi è perfettamente adatto all'auto, ha lo schermo a scomparsa, praticamente perfetto, comandi al volante e caricatore cd...
lo so che probabilmente non conviene economicamente però lo preferisco...
« Ultima modifica: 09 Marzo 2008, 21:08:16 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 09 Marzo 2008, 21:08:31 »

tommyover

Legittimissimo. Allora recati da un concessionario e ordinalo. Saranno ben felici di farti avere e di montarti il tutto. Altrimenti cercalo su ebay e poi fattelo montare dal concessionario... in questo caso magari risparmi e al conce paghi solo la mano d'opera.
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 370340 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 94174 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 237608 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 490216 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2906 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC