kayo81
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Oggi sono andato da un altro meccanico e mi ha detto, che al posto di sostituire la valvola mi fa mappa la centralina e cosi disattiva la valvola egr. Cosa dite?
Quanto vuole ? Occhio a tutte le altre cose però...perché salta la turbina...già 100 cv per un 1500 sono buoni...se la spreme...io eviterei. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
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asas86
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Quanto vuole ? Occhio a tutte le altre cose però...perché salta la turbina...già 100 cv per un 1500 sono buoni...se la spreme...io eviterei.
rispondo con un piccolo si hai ragione a stressare troppo il motore potresti far casini ma con una rimappa soft vai + che tranquillo.. ed è l'unico modo per escludere l'egr senza eliminarla fisicamente
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ikaroweb
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Costo del lavoro 350€ garantito 5 anni. Ovviamente faccio un lavoro soft altrimenti sicuro la meggy mi lascia a piedi.
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asas86
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ti fa anche la prova potenza sui rulli?
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ikaroweb
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no nada.
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kayo81
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no nada.
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ikaroweb
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Sbagliato...
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Credo che in sardegna non ci sia nessuno che faccia la prova su banco rulli.
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Minico
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ragazzi buona sera a tutti portando la mia meggy 1.5 60kw del 2002 dal meccanico per l'eccessivo fumo nero mi è stato detto che la diagnosi da errore alla valvola e.g.r.
io questa maledetta valvola l'ho smontata pulita e rimontata... il meccanico l'ha smontata pulita (di nuovo) e rimontata... mi ha detto che elettronicamente e meccanicamente la valvola va bene però l'errore glielo da ugualmente... a me non spunta nessuna spia nel cdb...
voi che pensate che si possa fare??? cambiarla? tapparla? bruciarla? squoiarla? evirarla? cosa???
speriamo che nel frattempo il meccanico riesce a pensare a qualche rimedio...
saluti a tutti
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pippo
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prova ad escluderla come indicato nelle pagine precedenti a questa. oppure può essere un problema di cablaggio. se hai su tanti km prova magari a dare anche una bella pulita al collettore.
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Minico
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« Ultima modifica: 14 Febbraio 2014, 01:17:02 da Minico »
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asas86
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facci sapere meglio l'operazione placchetta
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Minico
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Tappo in lameria da 2mm che ho costruito da applicare all'uscita della valvoa EGR: Ecco il tubo montato con il tappo: allora prendo come riferimento questa parte di guida, so che è MEGANE III Berlina 1.9dci 130cv FAP, ma il processo è identico... da quello che mi ha detto il meccanico ha smontato il tubo che viene dal basso fino alla valvola e.g.r. ha fatto una placchetta di metallo simila a quella in foto e poi rimontato il tutto il risultato finale è come quello nella seconda foto... mi è rinata la macchina...
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asas86
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Praticamente hai messo il tappo al tubo di aspirazione?
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Minico
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non ho fatto io ma il meccanico... mi ha detto che ha fatto così e quindi l'e.g.r. è praticamente tappata... (parole del meccanico) onestamente la cosa più importante che adesso posso dire di avere una macchina e non una locomotiva a carbone
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asas86
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se riesci posta qualche foto se si vede il punto in cui è stata inserita la placchetta
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quoto asas fai un paio di foto xche mi interessa pure a me tra l'altro forse ho capito che punto è:)
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asas86
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Fedeleone
Le foto sono di una meg 3 1.9 dci 130. Quindi uguali alla tua
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« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 15:12:05 da asas86 »
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Minico
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la mia è una megane II ho preso quelle foto solo per far capire all'incirca come era... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1167.180;msg=204978qui c'è la guida che fa per te
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« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 14:29:40 da Minico »
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asas86
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Minico potresti postare una foto della tua che interessa a me in quanto ho una meg 2
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vick75
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ma basta solo tapparla o bisogna anche agire sull' elettronica?
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