Non e' corretto perche' si prende tutto lo spettro se non c'e' collegato un crossover su quella linea. Il sub poi cerca di suonare anche le frequenze piu' alte con il risultato di sentire le voci nello stesso inoltre ci sono piu' rischi di affidabilita' del altoparlante.
(aspettate a ribattere questa affermazione)
Distinguiamo:
Chris78c mi pare abbia la Radiosat Classic con Plug & music,
Laky invece ha una Megane2. Non so in particolare ne' il tipo di sorgente, ne' il tipo di fronte anteriore e posteriore, se a 2 vie o coassiali se ci sono i crossover o no.
Extrapolando il discorso, anche se non quoto ma e' solo un punto di vista personale perche' non e' la strada giusta nel configurare l' impianto specie se poi sara' previsto un upgrade, la taratura sara' sempre difficoltosa, nel vostro caso dovete:
In caso di amplificatore SENZA CROSS integrato con entrata alto livello: fare o farvi fare un crossover passivo ad hoc che divida lo spettro nel segnale d' ingresso in modo da riprodurre solo le frequenze piu' alte dal fronte posteriore e quelle piu' basse dal sub.
In caso di amplificatore CON CROSS INTEGRATO con entrata alto livello: basta un finale 2 canali, pero' dovete settare bene l'oggetto e le frequenze in passabasso da 80hz in giu' e magari con filtro subsonico.
Per i collegamenti, non scherziamo:
In caso di ronzii e rumori vuol dire che il cavo va a massa sul telaio o e' interrotto.
Gli ingressi vanno solo nell' amplificatore e in quest' ultimo l' alimentazione positiva si prende dalla batteria mentre la massa va fissata sul telaio come si e' piu' volte ripetuto e scritto in un punto ADATTO.
P.S. Laky hai posto la domanda nel topic sbagliato, quello per megane 2 e' l' altro. Non e' un rimprovero perche' non hai colpe. La colpa e' del mod che ha cambiato il titolo del topic, tanto piu' che non la cabasse nella megane3 ma l' arkamys e anch' io spesso faccio confusione.
Quindi invito un mod a cambiare il titolo del topic in modo piu' appropriato