Ok, allora credo di vincere il premio: Megane II Luxe Privilège 1.9 dci 120cv del luglio 2003 KM 212.000
Interventi:
- Cambiato volante dopo due mesi, la pelle si screpolava tutta (riconosciuto come difetto Renault)
- Rottura alzacristalli sx dopo 6 mesi (garanzia)
- Richiamo Renault per sostituzione di tutti gli alzacristalli perchè difettati (mannaggia a loro pensai, magari farlo 6 mesi prima?)
- due mesi dopo rottura alzacristalli dx (ma allora ce l'ha con me la Renault, comunque garanzia)
- dopo 1 anno problema al tettuccio, aprendolo non si sollevava bene a sx e prendeva dentro nella parte posteriore richiudendosi subito
- circa 90.000 rottura turbina, con conseguente disastro... valvola piegata, pomba diesel (non sò che centrasse, ma mi hanno rifatto pure quella), insomma ho rifatto il motore
- ancora stesso problema al tettuccio dopo altri 6 mesi
- altra rottura alla turbina (ero a 200Km da casa
) a circa 140.000Km
- centralina Xeno faro dx allagata
- pulizia impianto alimentazione
- centralina Xeno faro dx bruciata
- di nuovo difetto al tettuccio
ora invece a 212.000 KM le ho montato i sensori di parcheggio (direte voi, dopo così tanti km non hai ancora le misure?) no, è stata un'occasione e ne ho approfittato, non originali ma più bellini, mi indicano la distanza in mt, non danno solo la segnalazione acustica
ed ho di nuovo il difetto al tettuccio, e il faro allo Xeno dx che non va, lo smonto in questi giorni.
Ah dimenticavo, me ne sono accorto montando i sensori di parcheggio... l'interruttore della retro non funziona.
Ma con calma sistemo queste 3 piccole cose e la mia cucciola tornerà come nuova ( o quasi, qualche rughina all'interno ce l'ha, praticamente ci vivevo in macchina... ora un po' meno).
Personalmente mi sto avvicinando alla fatidica soglia dei 200.000mila km.
Ultimamente sto viaggiando molto.
Di recente ho cambiato il supporto motore dx superiore lato passeggiero + tampone e cuscinetto ammortizzatore dx anteriore.
Le due biellette + il tirante interno dx dello sterzo.
All'ultimo tagliando ho voluto mettere l'olio 5-40 ma ho notato che se lo mangia, giusto per capirci ne ho consumato 1,5 litri dopo 22.000mila km, mentre prima quando usavo il 10-40 neanche una goccia dopo 30.000mila km.
Adesso la macchina va che è una meraviglia.