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Autore Discussione: ASSETTO SU MEGANE GRANDTOUR 1.5DCI 101CV  (Letto 22937 volte)
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System83
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« Topic Start: 02 Febbraio 2010, 16:56:04 »

Ragazzi guardando su internet, ho visto queste 3 proposte secondo me interessanti.
la prima:

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_Weitec2.asp?Tipo=9&Src=869&ID=17435

la seconda:

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_KWSusp.asp?Tipo=7&Src=869&ID=14063

la terza:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150369978804&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Voi cosa ne pensate??
Un gommista mi ha chiesto 290€ per montare un assetto con un'abbassamento sui 2,5cm come vorrei io, posso fidarmi secondo voi di questi siti o meglio andare da un gommista?
Visto che ne conosco un altro di gommista, vorrei chiedere con lui, visto che ho più confidenza, se gli porto le molle (se le compro in internet) cosa mi chiede per il montaggio.
Grazie.....
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« Risposta #1: 02 Febbraio 2010, 17:05:46 »

io ti consiglierei le KW guardando le offerte internet...x quanto riguarda quello ke ti offre il gommista1 dipende anke cosa ti monta (nel senso ke marca di molle vuole metterti) cmq x il montaggio spenderai sui 60 euro..dipende dalle ore di lavoro ke impiega..cmq se vuoi delle molle serie puoi puntare sulla KW o sulle Eibach...ma anke le Simoni sono molto buone Occhiolino
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System83
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« Risposta #2: 03 Febbraio 2010, 13:34:28 »

ok grazie dark, quindi consigli le Kw. grazie, adesso vedo quello che riesco a fare.


Post Unito: 03 Febbraio 2010, 13:37:05
per quanto riguarda l'abbassamento 3.5 non è eccessivo giusto?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2010, 13:37:05 da System83 » Registrato  
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« Risposta #3: 03 Febbraio 2010, 13:38:21 »

beh quello dipende dalle esigenze che hai...ad esempio se dalle tue parti ci sono parecchi dossi, devi affrontare spesso rampe tipo garage company oppure se devi caricare la meggy Occhiolino
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System83
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« Risposta #4: 03 Febbraio 2010, 18:28:51 »

Al massimo siamo in 4 in macchina ma non carico chissà cosa soessi.. vado in montagna con la bici caricata dietro,ma le strade sono a posto. non faccio sterrato direi basta..al max la carico x andare in ferie ,ma sempre in 2 con i bagagli nel baule ma con la cappelliera chiusa per intenderci..
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System83
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« Risposta #5: 05 Febbraio 2010, 17:39:06 »

Mi sono messo a controllare l'altezza della vettura e come sospettavo, ad occhio si vede, la parte anteriore è più alta di un centimetro rispetto alla posteriore, come posso fare per risolvere? è possibile abbassare di 2 cm l'anteriore e di 1 il posteriore tagliando però le molle originali a questo punto.

Post Unito: 06 Febbraio 2010, 16:01:27
Per ovviare al fatto che davanti la vettra sembra più alta rispetto alla  parte posteriore, cosa ne pensate di queste molle che ho appena trovato per caso:

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=924&cat=24&mn=RENAULT&sr=Megane&md=1289

la scelta in mezzo permette di avere abbassamenti differenti, ovvero 50 anteriormente e 35 posteriormente.
cosa ne pensate?? sm2259an
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2010, 16:01:27 da System83 » Registrato  
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« Risposta #6: 06 Febbraio 2010, 16:09:52 »

x abbassare come vuoi la meggy dovresti prendere degli ammortizzatori a ghiera regolabili
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System83
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« Risposta #7: 06 Febbraio 2010, 19:18:40 »

Ehm..sarebbe fantastico, solo ke il costo è abbastanza elevato..pensando, un abbassamento di quel genere non dovrebbe essere troppo elevato..
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« Risposta #8: 06 Febbraio 2010, 21:53:50 »

se prendi solo le molle alla fine la differenza tra davanti e dietro resta..poichè l'abbassamento è omogeneo...cmq ci sono diversi tipi di molle che hanno abbassamenti diversi a seconda delle esigenze Occhiolino
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vgc
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« Risposta #9: 06 Febbraio 2010, 23:35:46 »

Mi sono messo a controllare l'altezza della vettura e come sospettavo, ad occhio si vede, la parte anteriore è più alta di un centimetro rispetto alla posteriore, come posso fare per risolvere? è possibile abbassare di 2 cm l'anteriore e di 1 il posteriore tagliando però le molle originali a questo punto.

Post Unito: 06 Febbraio 2010, 16:01:27
Per ovviare al fatto che davanti la vettra sembra più alta rispetto alla  parte posteriore, cosa ne pensate di queste molle che ho appena trovato per caso:

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=924&cat=24&mn=RENAULT&sr=Megane&md=1289

la scelta in mezzo permette di avere abbassamenti differenti, ovvero 50 anteriormente e 35 posteriormente.
cosa ne pensate?? sm2259an

guarda tagliare le molle non e consigliabile perke vengono fatte su un pezzo unico se tagli una parte la molla perde sia rigidità e mobilita in poche parole non funzionerebbe mai bene, e ti potrebbero rimanere la parte destra più rigida della sinistra o viceversa.

poi sei sicuro di voler abbassare l'anteriore di 5cmt, secondo me e troppo esagerato,poi ognuno fa come gli pare

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Enrico225
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« Risposta #10: 06 Febbraio 2010, 23:41:32 »

 quoto  un mio amico anni fa le tagliò sulla uno turbo ed ebbe problemi....mi pare di ricordare che non risultavano uguali
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« Risposta #11: 07 Febbraio 2010, 11:13:47 »

l'anteriore è normale che sia leggermente più alto del posteriore perchè a parità di durezza delle molle l'anteriore è più pesante, se metti le stesse molle più corte (tagliate) facilmente arriverai a fine corsa con le buche più grandi senza contare che tagliando non otterrai un effetto uguale su entrambi i lati con grossa instabilità del'auto, un pò come avere una gomma + sgonfia o un solo ammortizzatore andato
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« Risposta #12: 08 Febbraio 2010, 10:42:14 »

News..
Allora ho parlato con un caro amico meccanico, mi ha consigliato ciò.
Esaminiamo l'opzione di tagliare le molle originali.
SCONSIGLIATISSIMO DA NON FARE MAI.

Prendiamo in esame la soluzione -5 anteriore -3,5 posteriore.
Abbassare la vettura di 5cm all'anteriore può essere esagerato, ma visto che la distanza tra gomma e paragango all'anteriore e in entrambi i lati è di 9cm, un abbassamento di 5cm porterebbe la vettura ad una differenza di 3cm, non è molto bassa ha detto, perchè ci sono vetture che girano tranquillamente con assetti -5, il problema è che forse potrei avere un consumo irregolare delle gomme, avendo montato anche i distanziali, ma se sto dietro per bene alle gomme, controllando i consumi, non dovrei avere problemi. Mentre per il posteriore, avendo una differenza di 8cm tra parafango e gomma, ha detto che un -3,5 non da problemi, neanche caricando, visto che comunque al max giro in 4 in macchina.

Adesso consideriamo l'opzione -3.5 davanti e -3.5 dietro.
Soluzione apparentemente migliore, assetto non estremo e ammortizzatori che lavorano comunque bene ed inoltre non dovrei rischiare di avere consumi anomali delle gomme.
Per ovviare però al problema dell'altezza maggiore dell'anteriore, mi ha consigliato di spessorare le molle posteriori.
Avendo le molle esterne e non sugli ammortizzatori, alla base delle molle metterci uno spessore in alluminio di 1,5cm per alzarla un pochetto ed equilibrare le altezze. lo spessore andrebbe messo alla base della molla e per avere una maggiore sicurezza si può ancorare alla molla e alla barra della sospensione con 2 semplici viti.

Questo è quanto mi è stato consigliato e come soluzione migliore secondo lui è la terza, poi si passa alla seconda scelta e la prima esclusa senza pensarci 2 volte.

A voi larga sentenza ragazzi.  sm2259an
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« Risposta #13: 08 Febbraio 2010, 11:03:55 »

io lascerei le molle ribassate così come sono senza fare altro, ok che ti può dare fastidio la differenza ant/post ma alzarla dietro per pareggiarla mi sembra esagerato, (parere personale)
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System83
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« Risposta #14: 08 Febbraio 2010, 11:16:22 »

ok grazie.
Guarda proprio non sopporto questa differenza di altezza, visto che lo spessore si trova senza problemi, pensavo di fare cosi..
anche perchè quando mi capita di andare in giro in 4 quando passo davanti alle vetrine che la guardo sembra una macchina di quelle con la roulotte attaccata.. non mi piace. con lo spessore invece si vede la differenza.
questo per non arrivare al -5 anteriore -3.5 posteriore. potrei fare questo cosi sarei a posto, l'unico mio pensiero  che cosi bassa davanti posso davvero avere problemi
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« Risposta #15: 08 Febbraio 2010, 11:21:45 »

si troppo davanti non va bene, su una cosa sono daccordo alzare dietro è il meno peggio
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« Risposta #16: 08 Febbraio 2010, 12:08:36 »

Ottimo, dopo in pausa pranzo alzo la vettura col cric per vedere come sono attacate le molle posteriori poi faccio una telefonata ad un esperto di assetti che è in zona per vedere cosa mi consiglia per tenerla + alta.
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« Risposta #17: 08 Febbraio 2010, 18:36:38 »

ci sono degli spessori in alluminio ke vengono usati dopo ke le macchine fanno l'impianto a gas per portarli a una altezza giusta,puoi anche domandare dove si fanno gli impianti a gas o metano, li li puoi trovare di diverse misure

PS. forze troverai degli spessori in gomma non te gli consiglio dopo un po la gomma cede e non ti riporterà più la misura della altezza 
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« Risposta #18: 08 Febbraio 2010, 22:53:59 »

Grazie ragazzi, allora ottimo ho trovato degli spessori in alluminio che usano per le auto con l'impianto a gas o metano. costano poco, sulle 40€ a coppia e come altezza ce ne sono da 1.5 2 cm ecc
penso che metterò un assetto -3,5 davanti e dietro e dietro metterò spessori su 1,5 non credo di più, cosi da renderla un pelo + alta dietro, cosi quando viaggio in 4 dovrebbe risultare alta uguale
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« Risposta #19: 09 Febbraio 2010, 13:39:03 »

 pandadance te lo detto io  pandadance
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