BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 16:49:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 317
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 298
Totale: 298
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 176983 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #80: 26 Febbraio 2009, 18:08:00 »

Sono appena tornato dalla concessionaria, ero curioso di sapere cosa mi avrebbero detto loro...
Ho chiesto info sull'acb e come è emerso da altri utenti per la new megane non è disponibilè nè come dotazione di serie nè come accessorio da montare successivamente.
Alchè ho fatto presente che è pubblicizzato nella brochure della new megane, il tipo ha telefonato a non so chi e gli è stato risposto che in effetti al momento non è disponibile l'acb per la new megane.
Mi ha anche detto che chiederà ad un tecnico di provare se l'acb "standard" funziona sulla megane (quando avrà tempo, quindi immagino che se mai si dovesse sapere sarà tra un bel pò), dicendomi cmq che probabilmente sarà in vendita + avanti.
In pratica non ho risolto una cippa Linguaccia
Per me può venire fuori anche tra 6 mesi (magari una versione + nuova), l'importante è che mi legga i tag degli mp3!!!
Cmq resto in attesa di sapere qualcosa da lucastoner se mai dovessero chiarirgli la cosa domani.
Che palle, per una cosa che credevo tanto semplice stanno saltando fuori un dei casini! Felice


P.S. Ho pure telefonato al customer care della renault 2 min fa ma hanno i terminali bloccati e mi hanno invitato a richiamare domani....
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #81: 26 Febbraio 2009, 21:01:19 »

lunedì ho la risposta dal mio concessionario. infatti lunedì vado a ritirare la macchina, e se è compatibile il vecchio box me lo dovrei trovare montato.
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #82: 26 Febbraio 2009, 21:53:14 »

secondo me il vecchio box è compatibile perchè viene connesso al post del caricatore cd.
Probabilemte cambierà la versione sw dell'acb. sul mio (del 2007) mi pare è presente la versione 2.23 e NON LEGGE I TAG.
forse con le ultime release hanno corretto il "difetto"
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #83: 27 Febbraio 2009, 11:19:25 »


Io son andato alla mia conce a milano e abbiam visto insieme l'acb ed era apposito per la megane III.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 11:34:56 da Starplat » Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #84: 27 Febbraio 2009, 11:37:21 »

l'hai visto in un listino o montato?
è diverso anche fisicamente?
hai verificato se legge i tag?
grazie Occhiolino

Post Unito: 27 Febbraio 2009, 13:18:53
sono riuscito a mettermi in contatto con il customer care renault e a loro risulta l'acb come accessorio per la nuova megane ma ha detto che è il solito standard che si monta anche su altre vetture...
mah...
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 13:18:53 da ale.ttone » Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #85: 28 Febbraio 2009, 09:27:26 »

Aggiornamenti!!!...facciamo un riassuntino "definitivo"(nel senso che io da oggi non me ne sbatto più eheheh):
 
Premessa fondamentale: L'Audio Connection Box per la Nuova Megane ESISTE!
Seconda premessa: TUTTE le nuove megane hanno la predisposizione RCA di serie...e appurato questo i casi diventan due:

- Se uno sceglie il 3D by Arkamys + Plug&Music, al posto dell'RCA ha l'USB+AUX (come il mio)

- Se uno sceglie altri tipi di impianto audio "minori", gli resta solo l'RCA.
A quel punto, uno chiede l'ACB...che però,nella nuova megane, non è più installato nel portaoggetti, bensì all'interno della console centrale, ottenendo alla fine l'effetto del mio Plug&Music(ma forse con una connessione in più...quello non lo so).

Queste sono le conclusioni a cui siamo arrivati ieri sera con il cugino che lavora in Renault.

Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #86: 28 Febbraio 2009, 09:36:54 »

grazie per le info!
speriamo sia così, anche se ssgoku avrebbe visto di persona il box installato nel portaoggetti della megane 3, magari si può installare a discrezione del proprietario.
Può essere che i 2 ingressi RCA siano connessi all'ingresso AUX dell'autoradio e l'acb pure, quindi installandolo nel portaoggetti si avrebbero i 2 rca inutilizzati e staccati (se utilizzano lo stesso ingresso) quindi magari l'acb si può mettere al posto degli rca.
Boh.
Che palle! Felice

A questo punto il prossimo che può dare news è filnet che lunedì va a ritirare la megane con l'acb installato (forse, eh eh)!
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 09:37:45 da ale.ttone » Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #87: 28 Febbraio 2009, 09:43:54 »

A questo punto il prossimo che può dare news è filnet che lunedì va a ritirare la megane con l'acb installato (forse, eh eh)!

Esatto!
Io vi aggiornerò quando avrò montato lo spoilerino ottenuto grazie a questo mitico ACB fantasma... sogghigno
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #88: 28 Febbraio 2009, 11:36:19 »


Queste sono le conclusioni a cui siamo arrivati ieri sera con il cugino che lavora in Renault.



Quindi nulla di certo o provato, avete solo ipotizzato di che cosa di tratta giusto?
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #89: 28 Febbraio 2009, 11:51:41 »

Se vuoi una dichiarazione firmata dal sig.Louis Renault...ehm..no..cacchio..mi cogli impreparato..non ce l'ho..

Questo è quello che mi è stato detto dal capo magazziniere autobase, dopo aver parlato con il responsabile officina autobase...

Purtroppo agganci più attendibili non ho  sogghigno 

Comunque sia...visto che la si mette così...(e mi sembra che sia un atteggiamento piuttosto diffuso nel forum..per quel poco che ho potuto vedere...quello del considerare meno, se non addirittura ignorare..tipo i file flash del configuratore della meggy III..le info e i contributi dei nuovi utenti rispetto a quelli dello "zoccolo duro" del forum stesso)e vista com'è la situazione Renault a proposito dell'ACB...è meglio che ognuno si informi e si arrangi di par suo per informarsi...anche se...cacchio...mi pare che la funzione di un forum non sia di dare garanzie firmate e certificate sulle info che vengono fornite...ma di riportare tutti i dati che uno riesce a raccogliere dalle fonti che uno ritiene più attendibili.
è ovvio che sta all'utente poi prendere, filtrare, interpretare ed informarsi a sua volta...
però...oh...non sia mai...avrò interpretato male io le funzioni di un forum...
Ciao vah...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #90: 28 Febbraio 2009, 12:46:00 »

allora, fermi un attimo...
ho trovato in questo post questa informazione... a integrazione e conferma di quanto scritto da lucastoner

http://www.megane3.fr/post1007.html#p1007

Citazione
Essayons de mettre un peu d'ordre dans toutes vos (pertinentes ;-)) propositions :

Sur la Mégane 2, il existait un boîtier baptisé "Audio Connection Box", qui, relié à la radio, permettait de lire les périphériques USB et de les commander via la commande au volant et la façade de la radio. Pour votre culture personnelle, cette ACB utilisait le port UART du chargeur CD, d'où l'IHM qui copie conforme de celle du CD. Cette ACB n'est compatible qu'avec les radios ancienne génération du type NR. Elle était proposée comme accessoire et était facilement montable en seconde monte

Sur la Mégane 3, on distingue 2 types de connectiques :

- le bornier analogique (RCA), qui équipe de série toutes les radios et navigation. Il permet de lire la musique depuis un iPod par exemple, mais ne permet pas de commander cet iPod via les commandes de la voiture.

- le "Plug&Music", qui est en boîtier additionnel qui permet d'exploiter toutes les possibilités de l'USB : affichage des titres et ID3Tags du morceau, lecture par catégories (playlists, genre, album...), et toutes les commandes habituelles (volume, changement de piste, navigation dans l'arborescence...). Ce boîtier est beaucoup plus intégré à l'architecture électrique du véhicule que l'ACB : bus CAN, liens audio analogique vers l'entrée de la radio, lien numérique entre le bornier et le boîtier...

Il vaut donc mieux considérer que c'est quelque chose qui ne se rajoute pas en seconde monte. On prend l'option au départ, ou pas.
Pour info, le "Plug&Music" n'est compatible qu'avec les radios baptisées "Radiosat Classic Bluetooth" (sur Expression) et "Radiosat 3D Sound by Arkamys"(sur Dynamique et Privilège). Sont donc exclues les systèmes de navigation Carminat, et la radio d'entrée de gamme (Authentique).

Dernière possibilité : utiliser son téléphone comme lecteur mp3 et lire les chansions par audio streaming via le Bluetooth (si fonction supportée par le téléphone). On aura le même comportement qu'avec le bornier analogique, le câble en moins :mrgreen:

luca...: ti chiedo scusa se mi trovi "pesante"... hai un mp
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #91: 28 Febbraio 2009, 13:06:54 »

uhm... dal post del forum francese sembrerebbe che se uno prende l'autoradio base senza bt possa al max usare l'acb ma con le funzioni standard, cioè come caricatore cd.
Invece l'autoradio arkamys o quella con il bt (come ho preso io) supportano il plug'n'music con tutte le funzioni aggiuntive di gestione tag ecc ecc.
Solo che nell'arkamys è di serie mentre nell'altra no.
In Francia si può ordinare il plug'n'music anche senza arkamys ma con bt, si vede anche nel configuratore.
In effetti mi ricordo che durante le mie visite alle concessionarie renault durante la ricerca del miglio preventivo, un venditore mi ha fatto notare che l'autoradio base, cioè senza bluetooth aveva anche il display della magane diverso, "più brutto e meno definito" (parole sue).
Quindi mi ha consigliato di prendere anche il bt.
Spero a questo punto, non potendo ormai + ordinare l'arkamys, che si possa risolvere tutto in futuro con un semplice cambio dei 2 connettori rca con il plug'n'music sotto il pulsante start.
Provo a chiedere anche in quel forum francese (in inglese però Linguaccia) se mi confermano il tutto...
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 13:08:32 da ale.ttone » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #92: 28 Febbraio 2009, 13:14:44 »

Innanzitutto grazie a tutti per lo sbattimento che state facendo alla ricerca di informazioni più precise.

Io sono d'accordo con lucastoner quasi su tutto. Nel senso che non penso che l'acb si installi dove ora abbiamo le 2 prese rcs o aux+usb (come il suo caso) in quanto ciò andrebbe a sminuire (passatemi il termine) di un accessorio che è pensato per ospitare principalmente l'ipod all'interno del vano portaoggetti, in modo da proteggerlo da sguardi indiscreti sogghigno e per lasciare cmq posto libero per chiavi o altri oggetti volatili che andiamo a mettere proprio accanto al cambio.

Settimana prossima cercherò di sentire direttamente in azienda cosa sanno dirmi riguardo un accessorio che dovrebbe essere già disponibile e più chiaro nella sua descrizione e compatibilità.

ringrazio nuovamente tutto per il contributo importante che date al forum!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #93: 28 Febbraio 2009, 13:15:57 »

trovate altre info, sempre in francese, sembra molto completo

http://www.planeterenault.com/forum/autre-test-complet-du-nouvel-autoradio-hdg-2008-t27959.html#p587292

... ora invece provo anche guardare il sito ufficiale dell'arkamys http://www.3dsoundbyarkamys.com/
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #94: 28 Febbraio 2009, 13:20:58 »

Ragazzi facciamo chiarezza..
ci sono 3 versioni di autoradio senza navigatore:

-una base
-una con il bluetooth
-la versione arkamys

la prima è una versione base, mentre le altre 2 si differenziano solo nel fatto che la arkamys ha 8 altoparlanti anzichè 6 della arkamys appunto. Ma il dispositivo è lo stesso invece a differenza della versione base!
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #95: 28 Febbraio 2009, 13:35:52 »

ecco anch'io la penso così.
ovvero SE l'acb del cassettino (che preferirei) non dovesse supportare i tag spererei di poter ordinare il Plug'n'music come ricambio (magari se non è disponibile come accessorio come penso faccio dire dalla concessionaria che si è rotto il mio anche se ho le RCA) in modo da poterlo sostituire alle RCA.
Essendo l'autoradio = credo sia possibile.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #96: 28 Febbraio 2009, 13:47:34 »

Vedrai che ci sarà un acb nuovo o comunque con firmware aggiornato (come suggerisce starplat) che ovvierà ai problemi conosciuti!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #97: 28 Febbraio 2009, 13:55:40 »

mmmh sinceramente inizio sempre più a pensare che:

- l'acb è rimasto invariato, nel suo aspetto e funzioni, mi sto inoltre facendo l'idea che trova l'applicazione su Twingo II, Clio II et Clio III, Scenic II, Megane II etc. e viene installato nel cassettino della vettura e spero in una versione aggiornata...

-Mentre il sistema Plug & Music (in alcuni siti è chiamato C-Box), disponibile sulla nuova megane presenta connessione usb e jack aux è disponibile sulle autoradio di "altagamma" come arkamys o autoradio con il supporto BT
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #98: 28 Febbraio 2009, 14:03:05 »

Vedrai che ci sarà un acb nuovo o comunque con firmware aggiornato (come suggerisce starplat) che ovvierà ai problemi conosciuti!

eheh questo è quello che speriamo tutti Felice
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 14:03:36 da ale.ttone » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #99: 28 Febbraio 2009, 14:03:36 »

Ma non ti sembra strano però che venga pubblicizzato e poi non ci sia?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19924 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 14171 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18652 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 126083 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5891 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon