BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 21:47:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 268
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 255369 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luisitos
magLayewVE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Ragusa
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #474114: 20 Dicembre 2017, 13:33:55 »

Chiedo aiuto a chi ha avuto problemi di ventilazione interna su megane 3. È entrata acqua dentro l'abitacolo durante un acquazzone, la ventola interna non va più. La mia auto monta il clima automatico. Ho smontato il filtro abitacolo e controllato che la ventola fosse libera, ho smontato mezza macchina dal lato guidatore e sono arrivato alla resistenza ( ho letto che al 90% è sempre lei a dare problemi.... ho alimentato la ventola con una batteria e funziona. Ho controllato che arrivi tensione alla resistenza e i 12 volts arrivano. Ricollego la resistenza, la mando a massa sul telaio e la ventola gira. Accendo i comandi del clima e tutto sembra funzionare però con la resistenza a massa non si spegne mai la ventola. Faccio il tentativo, spendo 55€ e cambio la resistenza e continua a non funzionare la ventola. Cercando come un pazzo per il web ho letto su un forum straniero che si devono fare azzerare gli errori nella centralina per far tornare a funzionare questa dannata ventola. È vero?
Grazie a chi mi saprà dare una dritta. Per ora viaggio al freddo e col vetro appannato  Pianto       ciao, prova a fare tutto quello che ho fatto io  per farla andare. la mia e' una megane 2, ma tipologia dovrebbe essere uguale, stacchi la batteria, devi smontare i pedali acceleratore e freno , facendo attenzione ai rispettivi spinotti di connessione a non piegare i pin, devi andare sotto il volante  a lavorare,devi sdraiare tutto il sedile, stacca la resistenza ,predi un caricatore 12 volt e infila il negativo e il positivo direttamente sullo spinotto che va su alla ventola, e vedi se va, la mia era bloccata dal tempo la mia e' del 2004, lh'o spruzzata con spray contatti e poi l'ho soffiata bene con il compressore, per quanto riguarda la resistenza, puoi fare una prova, come ho fatto io, enel mio caso ho risolto, staccala deltutto apri i carter di plastica spruzzaci spray x contatti e poi soffia col compressore per asciugarla, poi se e' il caso controlla le saldature sul cicuito stampato e rifalle senza sbavare il circuito, io ho fatto cosi', un lavoraccio pero' ho risolto, ciao buona giornata                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Post Unito: 20 Dicembre 2017, 13:50:19
Grazie, ma io continuo a pensare che sia un problema meccanico. La ventola e' diventata anche rumorosa. Credo dovro smontarla e magari vedere cosa fare (WD 40 da qualche parte?)
se il problema non lo hai ancora risolto leggi i miei commenti a riguardo, sul lavoro da fare, ciao buona fortuna
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2017, 13:50:19 da luisitos » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Ventola radiatore] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Aless.Bar 40 44031 Ultimo messaggio 08 Aprile 2015, 18:06:36
da sCARfaceee
smontaggio plancia completa scenic 2 x cambio ventola riscaldamento. FaidaTe - Tips&Tricks tatanka 5 11240 Ultimo messaggio 05 Marzo 2014, 12:10:34
da asas86
Presentazione - il borgo Nuovi Utenti il borgo 2 2374 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 13:21:14
da asas86
Presentazione maciocco84 Nuovi Utenti maciocco84 1 1435 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:18:21
da Jaffy R26-CC
Ventola riscaldamento non parte Varie myabc 0 3873 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 08:05:19
da myabc