BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Giugno 2024, 05:59:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 265
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 247
Totale: 247
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 255418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #140: 25 Luglio 2012, 14:03:16 »

Ok,
sinceramente non mi sono posto il problema più di tanto perchè ho pensato "se si è sciolta una plastica così dura come quella del connettore, figuriamoci le guaine dei faston" ... e così ho cercato di metterci qualcosa di un pò più resistente al calore a discapito del "lavoro perfetto"; vediamo così quanto regge ... secondo me se non parto per una Parigi-Dakar sto apposto per una vita Sorriso !
Ah, per la cronaca ho risparmiato (anche grazie a te Occhiolino ) 399,80 € = 400 € (chiesti da renault) - 20 cent (costo 5 faston)  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #141: 25 Luglio 2012, 15:01:50 »

si lo so che andrà bene ma sai, lavorandoci in queste cose immagina che monte di schede/impianti bruciati neri che facciamo tutti i mesi con le riparazioni che ci arrivano? meglio non sottovalutare la cosa anche perchè infognata la sotto può davvero far danni, in queste cose preferisco sempre pensare al peggio
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #142: 25 Luglio 2012, 16:16:32 »

Finchè si bruciano/sciolgono i connettori mi va anche bene .... l'importante è che non prenda fuoco la macchina  Ghigno !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #143: 25 Luglio 2012, 16:55:06 »

è quello che intendo, anche se ci giravo intorno perchè mi sembrava brutto dirlo...
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #144: 26 Luglio 2012, 07:50:57 »

Ma dai no, almeno spero di no, voglio dire i pezzi quelli sono:
il connettore della resistenza (già c'era)
i fili (già c'erano)
l'isolante (l'ho messo io ma l'ho testato con un accendino e non prende fuoco)
poi certo, mai sfidare le leggi della natura e soprattutto la sfiga  Ghigno !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #145: 26 Luglio 2012, 13:12:02 »

non è questione di prendere fuoco, messo così si può spostare, comunque fai tu, io ti ho detto come fare col termorestringente
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #146: 26 Luglio 2012, 15:49:21 »

Ok,
grazie comunque, non posso che esserti riconoscente per il supporto ... per il momento lascio così, se vedo che mi da noie rismonto tutto ... se prende fuoco chiamo i vigili  risatona01 !
A buon rendere Occhiolino !
Registrato  
damiano giulio cesare
Utente non iscritto
« Risposta #147: 28 Agosto 2012, 16:03:51 »

Ciao a tutti, dopo i problemi all'accenzione dello scorso dicembre, ora tribolo con la ventola abitacolo della mia  meggy 1.9 grandtour 2005.
Vengo al sodo...milano caldo pauroso, mi chiudo nella meggy e clima a palla.....bello fresco....1 dosso e l'aria si ferma....altro dosso e la ventola interna riparte...meno male penso, ma che strano  Che?!?
arrivo a casa, parcheggio e la calda mattina dopo parto e SORPRESA! la ventola abitacolo non và +!!!!!  :sbiancato:il clima parte con il classico stac, i giri del motore variano, ma dalle bocchette il silenzio assoluto!!!
vado da un elettrauto  :banned, guarda sotto a sx, a dx...i fusibili e mi rimbalza dicendomi di non avere tempo in quanto lui e solo.
Vado dal mio elettrauto di fiducia, mi fà smontare il cassetto portaoggetti, scopre che la resistenza è invece in basso a sx  martello a dx sopra l'acceleratore, fissato da 2 viti, con connettore e con un filo rosso e uno nero che fuoriescono e si perdono nel centro del cruscotto altezza vano portaoggetti sotto autoradio,, comunque lui con un attrezzo che si illumina punta la resistenza estratta e mi fò muovere i comandi della ventola + volte, 1 2 3 4....4 3 2 1.....e sentenzia:
Ostia max è il motorino della ventola, o è andato o qualche connettore o filo....
Ripassa a dx e trova la ventola, fà delle prove e dice che la ventola è libera quindi conferma che ho è il motorino andato o problema di connessione (spinotto fili o altro) e mi confessa:Max io non sò che fare perchè non ho idea di dove sia il motorino  sticazzi mi devo informare su dove si trova e sopratutto come vi si accede!  martello pensavo fosse identica alla scenic, ma è diverso...ed in milanese mi dice: prima dè smuntà mesa machina inutilment, l'è mej che me infurmi! ( traduzione: prima di smontare mezza macchina è meglio che mi informo!)
e vi garantisco che parliamo di un'officina dove passano almeno 25/30 auto al giorno e il proprietario è personaggio serio, onesto e affidabile.
vabbè causa suoi impegni ci accordiamo che mercoledì prossimo gli lascio l'auto e poi vedra che fare....rimontiamo i vari sportellini di ispezione laterali ai piedi, il cassetto portaoggetti e CALDAMENTE TORNO A CASA deluso e demoralizzato, tutto ciò giovedì....ieri dopo 2 giorni di guida nel caldo milanese ( dove la speranza che partisse non era morta, anzi ogni 2 minuti smanettavo con i comandi) apro l'auto salgo e metto in moto, istintivamente accendo l'aria e MAGIA!!!! funziona perfettamente il tutto!!!!!
ma come si spiega???
qualcuno mi dice dove si trova il motorino ? e magari qualcuno ha anche le foto di come è e dove si trova??? vuoi vedere che magari è proprio un filo o connettore ? magari quando cercavano il guasto della messa in moto ( dove mi hanno smontato tutta la cruscotteria) , tocca di quà....tocca di là....Che?!?? hanno creato stò danno???
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Buona Domenica a tutti  ola
sapete cos'è la cosa assurda sotto vicino alla pedaliera c'è il filo nero e rosso ed uno nero se li tocco funziona senno no!   allora dove arrivano questi fili? qual'è che devo controllare sono 2 giorni che non va tocco il filo e riparte funziona velocità 1/2/3/4   se metto a zero o spengo il motore non va +!!!!!!!!!!    se mi sapete dire cosa devo fare  grazie anticipate a tutti e se avete foto del connettore e deele resistenze da risaldare ve ne sono grado, poi un'altra cosa dove si trova il filtro abitacolo grazie ancora a tutti
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #148: 08 Settembre 2012, 15:23:37 »

Mi è venuta in mente un'altra domanda  Ghigno ... è normale che con ventola spenta ma senza ricircolo pur andando a velocità sostenuta esca pochissima aria dalle bocchette?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #149: 08 Settembre 2012, 16:04:45 »

si è normale praticamente in tutte le auto
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #150: 09 Settembre 2012, 00:23:37 »

Proprio su tutte non credo ... sulla Fusion di mio padre ad esempio entra un bel venticello Sorriso !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #151: 09 Settembre 2012, 08:49:01 »

non ho detto su tutte, dipende dalla forma dei condotti, ma normalmente con ventole spente entra poco
Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #152: 05 Ottobre 2012, 20:53:06 »

help

dove trovo il fusibile della ventola del aria condizionata ?

Dove trovo la ventola ?


parlo di una megane 1.500 sw tdisel del 2005

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #153: 05 Ottobre 2012, 21:05:42 »

è il fusibile "C" da 30Ampere nel pannello fusibili sotto al volante
è il primo in alto della fila di 3

comunque dopo averlo controllato se non risolvi niente leggiti bene questa discussione dall'inizio

p.s. dci diesel
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:06:53 da MEGANECC » Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #154: 05 Ottobre 2012, 21:18:25 »

help

dove trovo il fusibile della ventola del aria condizionata ?

Dove trovo la ventola ?


parlo di una megane 1.500 sw tdisel del 2005















« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:20:37 da sfigatto » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #155: 05 Ottobre 2012, 21:29:54 »

lì dove hai fotografato non trovi nè la ventola nè il fusibile, ma hai letto cosa ti ho scritto nel mio messaggio precedente?
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:30:20 da MEGANECC » Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #156: 05 Ottobre 2012, 23:23:49 »

lì dove hai fotografato non trovi nè la ventola nè il fusibile, ma hai letto cosa ti ho scritto nel mio messaggio precedente?
risatona01

GRAZIE
ma pultroppo ero gia fuori a smontare e fare le fotografie


trovato il fusibile al fianco basso del manubrio  30 ampere ma e ok non è fuso

quindi adesso devo cercare la ventola


dove vado per trovarla ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #157: 06 Ottobre 2012, 00:19:33 »

non devi cercare la ventola, devi verificare il gruppo resistenze, ripeto, se leggi TUTTA la discussione vedrai che è il problema più comune.
e comunque il manubrio lo hanno le biciclette... nonquoto
Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #158: 06 Ottobre 2012, 00:22:05 »

ritornando al discorso della 4 velocità ho risolto.
dopo aver smontato la plancia centrale e il cassetto portaoggetti ho trovato le famose resistenze,il problema era sul connettore aveva

dive trovo queste resistenze potete postare un immagine Che?!?



Post Unito: [time]Sat Oct  6 00:23:28 2012[/time]
e comunque il manubrio lo hanno le biciclette... nonquoto
si vede che sono espertone lol

Post Unito: [time]Sat Oct  6 00:53:22 2012[/time]
sono rimasto scioccato nel vedere la pedaliera smontata , ai voglia a risolvere il problema da soli, per andare a controllare l'eventuale guasto si doveva smontare la pedaliera  sogghigno


dove e come si smonta questa benedetta o maledetta  pedaliera ?

Post Unito: [time]Sat Oct  6 01:06:04 2012[/time]


questo oggetto mi era stato gia sostituito 3 anni fa con una spesa di 380€
ma il rpblema era rifferente il clima funzionava solo con il selettore a 4

questa volta vorrei fare io

vi pregoo aiutatemi
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 01:07:32 da sfigatto » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #159: 06 Ottobre 2012, 02:31:41 »

Io ci arrivo tranquillamente dal lato del filtro clima, ma da lì non puoi smontarlo.
Puoi al massimo provare a dargli qualche colpetto e vedere se riparte.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Ventola radiatore] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Aless.Bar 40 44035 Ultimo messaggio 08 Aprile 2015, 18:06:36
da sCARfaceee
smontaggio plancia completa scenic 2 x cambio ventola riscaldamento. FaidaTe - Tips&Tricks tatanka 5 11240 Ultimo messaggio 05 Marzo 2014, 12:10:34
da asas86
Presentazione - il borgo Nuovi Utenti il borgo 2 2374 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 13:21:14
da asas86
Presentazione maciocco84 Nuovi Utenti maciocco84 1 1435 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:18:21
da Jaffy R26-CC
Ventola riscaldamento non parte Varie myabc 0 3873 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 08:05:19
da myabc