BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Giugno 2024, 15:30:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8761
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 277
Totale: 277
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 345633 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #460004: 11 Dicembre 2016, 14:57:09 »

Ragazzi, ho di recente acquistato un megane 2 del 2005 benza + gpl....e + casse esplose....eheheh...vabè...auto usata...problemi da usata....

Oggi ho smontato sia le casse davanti e i tweeter sia (che fatica) le casse posteriori e in effetti erano proprio slabbrate sui bordi....scorreggiavano mica male ehhehe...preciso la radio non è l'originale ma una kenwood (ho letto che la radio originale aveva dei watt imbarazzanti quindi immagino sia stata sostituita per questo motivo)

ho dato un occhio a tutta la discussione un pò....e ammettendo la mia ignoranza in campo audio....non c'ho capito na mazza.....

qualcuno che di recente ha rinnovato l'impianto mi può dare una mano?....non ho esigenze bestiali...mi piace ascoltare musica strumentale, elettronica, rock e quasi tutti i generi...ma quasi mai a volumi da sordità! mi bastano delle buone casse che possano entrare nei vani già esistenti senza dover lavorare sui supporti o tagliare cose che poi non so gestire.

qualcuno può consigliarmi? ho dato un occhio online e trovo tanta di quella roba che non so da che parte girarmi...Triste Triste

cambierei tutte e 4 le casse delle portiere e pure i tweeter....la radio lascio quella che ho già per ora....forse più in la la prenderò col bluetooth ma per ora bastano le casse....

vi ringrazio per l'aiuto Sorriso

ps....leggevo anche di un aggeggio che può ricollegare i comandi al volante anche ad una radio non originale....esiste davvero?

Se vuoi un sound apprezzabile senza grosse pretese senza amplificatore, potresti prendere qualcosa della hertz (almeno serie energy), o alpine. Per le posteriori dovrai utilizzare dei 13 coassiali mentre per le anteriori dei kit 2 vie wf + tw facendo attenzione al magnete del woofer che deve essere più compatto possibile (cerca nel web dato che non sempre li trovi in commercio se non dai rivenditori car audio). Se appunto non hai alcuna intenzione di fare modifiche alla predisposizione, meno tocchi la paratia a protezione del wf, meglio è, diversamente rischi infiltrazioni d'acqua.
Riguardo i comandi al volante, usa la funzione ricerca per vedere le altre discussioni attinenti nel forum. Ricorda che anche la sorgente dovrà essere predisposta per tale opzione 😉👍
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2016, 14:59:57 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 313991 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15992 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6891 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 123310 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6644 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78