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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 123715 volte)
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damianoo
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« Risposta #160: 19 Giugno 2013, 16:03:37 »

Si ci stai comodo

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« Risposta #161: 19 Giugno 2013, 21:29:15 »

Certo che ci stai con i 296, ma hai la ruota di scorta e che dimensione?
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« Risposta #162: 19 Giugno 2013, 22:26:20 »

Mod: discussione unita

Leggi qui ma ti scrivo subito che i 340mm dentro ai cerchi da 17" non sono consigliati, 320mm si ma 340mm sono troppi, anzi dubito come il ruotino della RS vada bene..

Infatti se buchi davanti il ruotino devi metterlo dietro sulla rs, e mettere la ruota sana da dietro a davanti proprio perchè altrimenti davanti tocca la pinza Sorriso


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« Risposta #163: 19 Giugno 2013, 22:31:40 »

Che cu.o!!!  nonquoto Meglio non bucare allora con la RS  sogghigno
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« Risposta #164: 19 Giugno 2013, 22:36:41 »

Già! Pensa che io non ho nemmeno il ruotino ma solo il kit di riparazione :/


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kayem81
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« Risposta #165: 21 Giugno 2013, 10:29:50 »

Anche io non ho il ruotino ma solo il kit riparazione al volo!

Quali dischi da 296 o 320 (meglio) potrei comprare? Mi consigliate qualcosa? Grazie!
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« Risposta #166: 21 Giugno 2013, 23:19:30 »

i 296 puoi prendeli originali della nostra serie coupè GTline (ovvero GT) equipaggiati con il motore 2.0 TCE 180CV oppure con il 2.0dCi 160CV. Se equipaggiano macchine più potenti e pesanti IMHO vanno bene con il tuo modello.
Di altre marche non so gli altri ragazzi ti sapranno dire meglio, magari prendili baffati così frenano di più assieme ad una buona pastiglia.
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« Risposta #167: 29 Settembre 2013, 21:49:38 »

ciao ragazzi qualcuno mi sa dare info\dati precisi dell'impianto frenante originale dell'RS??? xche il sito bremdo mi fa strano ma non ha i disegni Triste
grazie
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« Risposta #168: 10 Ottobre 2013, 20:43:48 »

si si omi continuiamo pure di qua! A me non dispiacerebbe fare l'upgrade, xo un altro problema è, quali dischi montiamo?Che?!? xche quei geni della renault hanno deciso di modificare completamente l'impianto e i dischi montano solo i 296 o quelli dell RS2 da 312mm se non erro, invece x le pinze il problema e minore, basta che siano brembo e recenti e vanno bene anche quelle dell'abarth. Anche se come ti dicevo il problema e il prezzo delle staffe, almeno 150€! Il problema x me intendo xche se avessi i soldi con 700€ circa fai tutto!!!!
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« Risposta #169: 10 Ottobre 2013, 23:07:07 »

Io propenderei per i dischi baffati appunto quelli da 296, li fai forare o baffare. La nostra coupè di serie ha i 280mm, i 296 sono solo sulle 2.0 GT (dCi e TCE) cosa errata perchè è più pesante la 1.9dCi, mentre per il 1.5dCi e 1.4 TCE essendo leggeri davanti soffrono di meno la frenata.
Per i dischi sapevo che c' era compatibilità tra la Clio 3 RS e le Megane 2 ma non so niente tra Clio e Megane 3.
Perciò farei dischi, pastiglie sportive, tubi aeronautici e olio Dot 4 plus. in più dato che l' efficacia frenante aumenta, ho notato sulla mia coupè che in alcune decellerazioni forti il muso di abbassa molto, avanti ci vorrebbe una molla appena più dura come l' ammortizzatore più frenato in compressione.

Post Unito: 10 Ottobre 2013, 23:30:24
Hai guardato Pagid?
http://www.pagid.de/en/products-mainmenu-29/brakebook

Ha tanta robina per le coupè altrimenti prova CTF
http://www.centertecnofreno.it/dischi.htm
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013, 23:30:24 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #170: 11 Ottobre 2013, 13:00:20 »

Io propenderei per i dischi baffati appunto quelli da 296, li fai forare o baffare. La nostra coupè di serie ha i 280mm, i 296 sono solo sulle 2.0 GT (dCi e TCE) cosa errata perchè è più pesante la 1.9dCi, mentre per il 1.5dCi e 1.4 TCE essendo leggeri davanti soffrono di meno la frenata.
Per i dischi sapevo che c' era compatibilità tra la Clio 3 RS e le Megane 2 ma non so niente tra Clio e Megane 3.
Perciò farei dischi, pastiglie sportive, tubi aeronautici e olio Dot 4 plus. in più dato che l' efficacia frenante aumenta, ho notato sulla mia coupè che in alcune decellerazioni forti il muso di abbassa molto, avanti ci vorrebbe una molla appena più dura come l' ammortizzatore più frenato in compressione.

Post Unito: 10 Ottobre 2013, 23:30:24
Hai guardato Pagid?
http://www.pagid.de/en/products-mainmenu-29/brakebook




Ha tanta robina per le coupè altrimenti prova CTF
http://www.centertecnofreno.it/dischi.htm


bravo omi era la ctf che faceva solo i dischi ma non le pastiglie!!!


Post Unito: 11 Ottobre 2013, 13:04:31
i 296 puoi prendeli originali della nostra serie coupè GTline (ovvero GT) equipaggiati con il motore 2.0 TCE 180CV oppure con il 2.0dCi 160CV. Se equipaggiano macchine più potenti e pesanti IMHO vanno bene con il tuo modello.
Di altre marche non so gli altri ragazzi ti sapranno dire meglio, magari prendili baffati così frenano di più assieme ad una buona pastiglia.


eh si ma bisognerebbe sapere se le pinze sono uguali.... ma secondo me si! Tanto per spendere un botto x i 280 conviene spenderli x i 296 Sorriso. il mio amico sulla 147... ha pagato meno i 305 dei 284 :O
Il problema sono sempre le staffe Triste  Qualcuno ha lo spaccato dei 2 modelli di pinza??? o cmq mi basta sapere al 1000% se si possono montare Sorriso


PAGID cosa devo guard??? xche non la conosco e non so se fanno 2 o 3 modelli di past e quali?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 13:06:43 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #171: 11 Ottobre 2013, 18:05:29 »

Sul link che ti ho dato c' è una sfilza di roba per Renault coupè.
Per la pinza... dal sito della Pagid c' è il disegno del disco, il disco da 296mm è più spesso di 2mm. 24mm per i 280 e 26mm per i 296. larghezza totale pressochè uguale.
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« Risposta #172: 11 Ottobre 2013, 18:42:30 »

eh ma delle pinnze non hanno il disegno Triste. cmq ammettendo che vadano bene nelle mie pinze, devo sempre prendere le staffe della GT!:(
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« Risposta #173: 11 Ottobre 2013, 20:29:29 »

Magari qualcuno che ha il DIALOGYS ci può dire se staffe e pinze sono uguali tra i modelli.
Ricordo i modelli: Coupè GT line 1.9 dCi e GT 2.0 dCi.
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« Risposta #174: 11 Ottobre 2013, 21:42:42 »

speriamo Sorriso
si cmq poi se si l'up totale, cioe dischi pastiglie tubi e olio, bisognerenbbe poi mettere almeno le pastiglie dietro xche poi rischi che si punta troppo davanti e che si alleggerisca dietro!mi era successo sul 206

Post Unito: 11 Ottobre 2013, 21:55:48
Io propenderei per i dischi baffati appunto quelli da 296, li fai forare o baffare. La nostra coupè di serie ha i 280mm, i 296 sono solo sulle 2.0 GT (dCi e TCE) cosa errata perchè è più pesante la 1.9dCi, mentre per il 1.5dCi e 1.4 TCE essendo leggeri davanti soffrono di meno la frenata.
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Post Unito: 10 Ottobre 2013, 23:30:24
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Mi pare che siano uguli in tutto tranne che nel foro  centrale che il nostro e da 68 e gli altri da 61 se non erro!:(
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 21:55:48 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #175: 11 Ottobre 2013, 22:54:50 »

si cmq poi se si l'up totale, cioe dischi pastiglie tubi e olio, bisognerenbbe poi mettere almeno le pastiglie dietro xche poi rischi che si punta troppo davanti e che si alleggerisca dietro!mi era successo sul 206

Si giusto,  sm2259an  nei simulatori si può agire con il ripartitore di frenata, a me di solito basta 1-2%, nella nostra realtà va bene una pastiglia migliore sui freni posteriori.
[quote author=FedeLeone link=topic=8384.msg387536#msg387536 date=1381520562
Mi pare che siano uguli in tutto tranne che nel foro  centrale che il nostro e da 68 e gli altri da 61 se non erro!:( [/quote]

Ops! Non ho fatto caso al foro centrale.
 sticazzi
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« Risposta #176: 12 Ottobre 2013, 12:58:00 »

Si giusto,  sm2259an  nei simulatori si può agire con il ripartitore di frenata, a me di solito basta 1-2%, nella nostra realtà va bene una pastiglia migliore sui freni posteriori.
[quote author=FedeLeone link=topic=8384.msg387536#msg387536 date=1381520562
Mi pare che siano uguli in tutto tranne che nel foro  centrale che il nostro e da 68 e gli altri da 61 se non erro!:(

Ops! Non ho fatto caso al foro centrale.
 sticazzi

nemmeno io subito, infatti ero gasatissimo.... risatona01 e poi ho visto sul si tarox o quello brembo che sono riusci a cabiare ANCHE quello  nonquoto
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« Risposta #177: 13 Ottobre 2013, 20:32:46 »

Ho guardato i disegni sul sito Pagid:
2.0 dCi Megane GT:



1.9 dCi Megane GT-line, Luxe, Dynamique.....


Cambia il diametro della battuta esterna, niente di preoccupante a prima vista

CTF invece non ha dischi compatibili con Megane3 a listino, i dischi della clio3 RS ha misure differenti nel foro centrale e chissà cos' altro.

Brembo.. listino on-line con presenza della sola Megane2.
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« Risposta #178: 13 Ottobre 2013, 22:14:58 »

Ho guardato i disegni sul sito Pagid:
2.0 dCi Megane GT:



1.9 dCi Megane GT-line, Luxe, Dynamique.....


Cambia il diametro della battuta esterna, niente di preoccupante a prima vista

CTF invece non ha dischi compatibili con Megane3 a listino, i dischi della clio3 RS ha misure differenti nel foro centrale e chissà cos' altro.

Brembo.. listino on-line con presenza della sola Megane2.

allora i dati li ho visti sul sito tarox Sorriso
Il diametro IN TEORIA NON dovrebbe dare problemi.
Nel frattempo mi sono info sul forum del CRSI  e le pinze del clio rs nuove vengono 169€ l'una! Sorriso
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« Risposta #179: 13 Ottobre 2013, 22:36:19 »

Ho guardato su Tarox:
Citazione
Megane III (DZ0/1) Coupe'
1.4 TCe 08- F V 1566 280.0 24.0 21.8 44.0 68.0 5 AT 1566
1.6 16v 08- F V 1566 280.0 24.0 21.8 44.0 68.0 5 AT 1566
2.0 Tce 08- F V 1566 280.0 24.0 21.8 44.0 68.0 5 AT 1566
1.5 dCI 08- F V 1566 280.0 24.0 21.8 44.0 68.0 5 AT 1566
1.9 dCI 08- F V 1566 280.0 24.0 21.8 44.0 68.0 5 AT 1566
2.0 dCI 08- F V 1542 296.0 26.0 23.4 44.2 68 5 AT 1552
RS 2.0 Turbo 250 08- F V S2-2582 340.0 28.0 26.0 63.0 68.0 5 BR 2603
Rear Disc 08- R S LU 0305
Rear Disc 08- R S TR 1567

Bisogna verificare le pinze della 2.0dCi se è uguale oppure no perchè anche Tarox ha il disco più spesso, non vorrei che effettivamente l' impiato delle GT sia profondamente rivisto (dato che Renault Sport ci ha messo mano)
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