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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 436007 volte)
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crist.megane89
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« Risposta #600: 21 Giugno 2014, 21:17:33 »

Salve a tutti vi racconto la mia esperienza con la megghy 1.5 110cv....ho fatto da alcuni mesi la rimappatura alla centralina con eliminazione del fap e da questo punto di vista non ho alcun problema la macchina tira e cammina come il vento l'unico problema che riscontro è sulla velocita' massima non sono riuscito a far spostare il limitatore di velocità la macchina si ferma sempre a 200 km/h insieme al preparatore stiamo impazzendo non riusciamo a venirne a capo.... adesso vorrei chiedere a voi se avete riscontrato lo stesso problema riferito alla velocità di punta
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« Risposta #601: 08 Luglio 2014, 20:21:32 »

Scusa Silvio 74,anch'io sono della provincia di Tv e vorrei rimappare la mia meggy 3 1.5dci ,dimmi se  e' per  caso Top Tuning di Treviso quello che ti sta facendo il lavoro poiche' l'ho contattato stamattina  per informazioni in merito.F
ammi sapere
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014, 20:23:09 da renato40 » Registrato  
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« Risposta #602: 12 Luglio 2014, 22:11:37 »

Alla mia meggy è stato sostituito il motore con quello di una 3°serie anno 2011..rimappata anche la centralina..e siamo all'incirca sui 150 cv..qualcosa alla centralina ecc..

Ce l'ho da quasi due anni così e va benissimo..
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Biagio Esposito

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« Risposta #603: 13 Luglio 2014, 13:20:43 »

ciao ma tu hai una megane 2° serie?
Lo intuisco dai tuoi messaggi visto che non l' hai mai scritto
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« Risposta #604: 14 Luglio 2014, 06:57:31 »

Hai ancora il fap immagino?
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« Risposta #605: 22 Settembre 2014, 15:00:01 »

Ciao raga, mi piacerebbe rimappare centralina alla mia meggy 3, è 1.5 disel con fap; faccio bene o potrei avere problemi in futuro??

grazie
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« Risposta #606: 22 Settembre 2014, 15:01:58 »

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« Risposta #607: 22 Settembre 2014, 18:26:45 »

Ciao Sara, devi solo stare attenta ad affidarti ad un buon preparatore in quanto deve avere l' esperienza necessaria a modificare i parametri della centralina in modo da non compromettere il FAP.
Il problema è che non bisogna lavorare solo sull' inizione del gasolio ma anche su altri valori in modo da non aumentare la fumosità perciò le rigenerazioni o pena l' intasamento del FAP -> messaggio alimentazione controllare sul cdb -> rigenerazione forzata in officina del FAP.
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« Risposta #608: 25 Ottobre 2014, 08:27:44 »

Buongiorno a tutti siccome non ho trovato niente su questo argomento sul forum posto qui, allora io vorrei mappare la mia megane le vorrei dare un po più di accelerazione, anche se non è male originale, però leggendo in giro si di che che mappare questo motore non si trova molta differenza perché ha la turbina a geometria fissa, quindi verrei sapere chi ha fatto questa modifica e se ha trovato grandi defferenze . Vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre risposte

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« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 12:53:50 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #609: 25 Ottobre 2014, 12:54:53 »

Come non hai trovato niente?
Usando la funzione ricerca in alto a dx saresti arrivato qua.
Cmq leggiti questo topic

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« Risposta #610: 11 Dicembre 2014, 18:39:07 »

Stavo pensando di far rimappare la centralina della mia Megane dci 90cv, viste le prestazioni ragionevoli ma in alcuni frangenti un pò sottotono. Pensavo di farlo con la Toptunig, ex Digitaltuning, portandola a 112cv e 250Nm. Che ne pensate? eventuali problemi alla meccanica, usura, rischi e cose del genere?
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« Risposta #611: 11 Dicembre 2014, 22:51:16 »

Si usura prima la frizione e il volano. Comunque dipende dallo stile di guida. Io ti consiglio di rimappare, cambia tanto la macchina ovviamente in positivo! 😏
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« Risposta #612: 12 Dicembre 2014, 13:43:22 »

Andrott84 leggiti questo topic troverai molte info

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
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« Risposta #613: 12 Dicembre 2014, 14:07:04 »

Scusate, una domanda, ma il 1.5 dci 90 cv della megane ha il filtro antiparticolato? E rispondendo a nix82, dici che si usurano frizione e volano, ma a me sembra una mappatura abbastanza leggera, verrebbe portato al livello del 110 cv o poco più, che però ha 6 marce, il cambio a 5 marce della mia dite potrebbe avere problemi? L'auto ha solo un anno, sinceramente la vorrei rimappare ma senza rischiare alcunchè di guasti, anche elettronici tipo valvola erg...
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« Risposta #614: 12 Dicembre 2014, 15:13:45 »

Il fap se non erro è entrato dal 2008 in poi, la tua che anno è?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2014, 15:15:04 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #615: 12 Dicembre 2014, 15:49:33 »

È di gennaio 2014
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« Risposta #616: 12 Dicembre 2014, 15:51:17 »

Allora al 99% è presente, ma non andiamo  offtopic01 Occhiolino
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« Risposta #617: 12 Dicembre 2014, 22:37:31 »

Comunque un po di stress in più per il gruppo frizione volano c'è! Dipende dal piede che hai...il discorso é che la macchina riprende meglio dai giri bassi ma non bisogna abusarne!
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« Risposta #618: 13 Dicembre 2014, 15:09:18 »

Ciao ragazzi mi chiamo augusto e posseggo una megane 3 dci sportour (110 cv) del 09/2011.
volevo sapere quali sono le pressioni di esercizio del turbo, che dopo alcune ricerche fatte sul web dovrebbero essere di 1.2 bar.....e giusto il valore????inoltre visto che devo rimappare volevo sapere fin dove posso spingermi (rimanendo in sicurezza), ad aumentere la pressione di sovralimentazione.....
esempio: se la pressione di esercizio è 1.2 bar , posso arrivare ad 1.5 oppure 1.7 Che?!??
Ringrazio tutti coloro che risponderanno alla mia domanda e saluto tutti gli amici del forum
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« Risposta #619: 13 Dicembre 2014, 16:39:04 »

Qua trovi tutto riguardo la mappatura centralina e che limiti per rimanere in sicurezza.

Topic uniti, non vedo il motivo di aprire 2 topic uguali
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