BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Giugno 2024, 20:24:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8763
Ultimo utente: Venanzio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224704
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 311
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 102282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Archer74
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #418555: 05 Dicembre 2014, 08:32:39 »

Neanche un meccanico o un elettrauto in giro?Che?!??

Post Unito: 05 Dicembre 2014, 11:30:39
io non sono in grado di aiutarti ma ti posso consigliare solo di dire che modello hai (megane 2 phase 1 o 2 o anche megane 3) e tipo di motore (se diesel o benza e che versione).
indica anche da quanto te lo fa e se prima dell'inizio del guasto hai ( o ti han fatto) qualche intervento sull'auto e se  a livello di impianto elettrico è originale o hai fatto qualche modifia tipo luci aggiuntive, audio o qualunque altro accessorio elettrico
Ciao Sil88, Riassumiamo il tutto: Ho una megane 3, 1500 110 cv verione Dinamique, Il difetto, è cominciato circa 2 settimane fa, quando provando a mettere in moto con il pulsante la macchina non si avviava, l'ho portata dal meccanico che mi ha sostituito un fusibile da 20A, senza però accertarsi della causa, visto che sul momento si è avviata correttamente senza intoppi.
La sera pensando che tutto fosse stato risolto vado per shopping, faccio per ripartire stesso problema, avendo proprio di fronte un officina autorizzata Renault, di mia iniziatifa faccio sostituire la batteria, pensando che ormai prossima ai 5 anni si sia abbassata di tensione-Amperaggio, e in questo modo essendo una tensione più bassa ( penso tra me e me) per evitare troppi giri al motorino fa "saltare" questo fusibile.
Cmq, il meccanico li cambia sia batteria che fusbile!!
Per 14 gg la macchina non ha dato nessun problema. Ieri stesso problema, fusibile partito.
Un mio amico che un po se ne intende rischiando un po ha voluto metterli un fusibile di poco superiore da 25A.
Questa mattina alla terzo avvio stesso problema.
Premetto che nel mentre mi sono munito di fusibili!!!
Sostituisto il fusibile da 25A con uno di nuovo da 20A, vado ad premere il pulsante la macchina non si avvia, controllo il fusibile....Partito all'istante...
Pur avendo un ultimissimo fusibile a disposizione, non l'ho voluto sacrificare, e faccio l'avviamento saltando, Pulsante e fusibile.
Per quanto riguarda interventi fatti prima che iniziasse a fare questo difetto : NESSUNO, la macchina in 5 anni ha fatto la normale manutenzione e la cinghia di distribuzione, per il resto è esattamente come 5 anni fa!
Inoltre la diagnosi fatta la prima volta che ha fatto questo difetto non ha rivelato anomalie.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 11:30:39 da Archer74 » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 ... 10 11 » ziotibia71 207 250196 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2020, 20:59:22
da Babbovt
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 27044 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
cigolio dal vano motore megane 2 Il Meccanico M C I dinkko 10 8807 Ultimo messaggio 06 Agosto 2011, 19:31:01
da diabolic.a
fumo vano motore Motore Megane II luisitos 6 13533 Ultimo messaggio 09 Agosto 2017, 22:32:32
da luisitos
Guarnizione vano motore Il Garage Megane RS FRARS 0 6508 Ultimo messaggio 27 Agosto 2018, 11:29:49
da FRARS