stavo cercando sul forum tempi in pista della rs e ho trovato questo topic, che rianimo per dire la mia...
qui è stata testata la r26.r giusto? (almeno, cliccando sul link dell'articolo a me è uscita una lista di 16 auto tra le quali la r26.r)...bene..se uno si prende la r26.r secondo me gli importa ben poco del climatizzatore e dell'impianto stereo stra-potente, vuole una macchina coi contro-caxxi, nata per la pista, e con cui cmq divertirsi anche su strada (anche perchè come detto, per andare tutte le settimane in pista per godersela fino in fondo, aimè, bisogna abbondare parecchio coi soldi tra gomme, costo dei turni e tutto il resto)...se uno si compra una r26 (quello che spero di fare il prima possibile) per quanto mi riguarda, è uno che vuole una macchina sportiva da usare principalmente su strada e all'evenienza usarla per qualche track day in pista (al contrario della r26.r che per come la vedo io è nel mirino di chi predilige principalmente la pista) senza rinunciare alle comodità che può offrire una qualsiasi altra auto (fari allo xeno, navigatore, impianto stero, climatizzatore e chi più ne ha più ne metta)..
per quanto riguarda il discorso di subby e evo, beh, è vero che c'è gente che le compra per poi usarle solo nel week end, ed è gente che non riuscirebbe a mantenerla se la usasse tutti i giorni e fa sacrifici su sacrifici per averla..a loro va tutto il mio rispetto per la loro passione, ma io non lo farei mai..la macchina non deve solo divertire, è un mezzo di trasporto, e mi sembra da un lato assurdo fare sacrifici per poterla avere e poi non usarla..a quel punto preferirei puntare su qualcosa di meno spinto e dispendioso ma che almeno posso mantenere senza sacrifici assurdi..spero io stesso un giorno di poter avere una evo, ma se dovessi rovinarmi la vita per averla, ciao ciao evo...detto questo, ho conosciuto tanta gente che ha un mezzo come una subby o una evo e ci gira tutti i giorni, e ovvio, ha costi superiori a 2.0 turbo come la meganè (avendo + cavalli ed essendo trazione integrale, quindi consumi un pò + alti), costi che non sono indifferenti, ma cmq non occorre essere miliardari per poterselo permettere