BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:30:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scenic I (1999-2003) 1.6 16v (79kw) rxe (JA0/1_) - Domande  (Letto 11629 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kimotori
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Pescara
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Topic Start: 04 Giugno 2016, 18:39:43 »

Buona sera, scusate se il post è ripetitivo ma anche non (ripetitivo) Sorriso
Grazie a questa comunità alcune cose mi sono diventate più chiare!
Grazie a tutti!!

Ho un serie di domande sulla mia scenic, ma ogni volta che cerco il modello non si capisce che serie è... se la prima o la revisione oppure viene confusa con la 2°... insomma i post sono pieni di "dubbi" invece che certezze

A tal proposito prima di chiedere mi sono documentato alla "ricambi" per capire a che serie appartenesse.
Ne è uscita fuori la serie scritta sul topic, così da non avere dubbi. Poichè l' anno di produzione non coincide con quello di vendita così non si crea confusione nei dialoghi.

La mie domande sono queste:

Utilizza il cavo ODB1 o ODB2?
Il software in dotazione è sufficente o bisogna "cercare" altro per smanettarci sopra?

Il cambio pasticche posteriori prevede l' uso (e preferisco usarlo) di un attrezzo, dove lo posso trovare? Amazon? Suggerimento?

mi servirebbe lo sportellino benzina anche non verniciato, fatto fuori da un X teppista di strada, allo sfascio (rottamatore) non ho trovato l' auto uguale...

Il galleggiante benzina è buono ma la mia auto non si sa perchè segna un over-over-over pieno Sorriso cioè la lancetta supera il livello del pieno e quasi quasi rifà il giro... c'è soluzione?

So che questi modelli hanno avuto problemi seri elettrici... ma per adesso ho questa sotto mano e conta solo queste problematiche.

Il filtro aria è quel cassone di plastica non apribile? (orrendo devo dire) c'è un' alternativa migliore da adattarci?

Posso invertire la modalità dell' alzacristalli elettrico anteriore guida? cioè posso tenere premuto e si chiude automaticamente invece del colpetto e poi si chiude da solo?

Posso cambiare il consumo carburante da l/km in km/l?

Grazie per ogni anima pia che mi risponde Sorriso
buona serata a tutti!
« Ultima modifica: 04 Giugno 2016, 19:49:32 da kimotori » Registrato  
gisca6
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Venezia
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 12 Agosto 2018, 09:58:55 »

Il filtro aria abitacolo o filtro aria motore?
L'alzacristalli ha un motorino ad impulsi molto delicato e non ti conviene cercare di modificarlo, va facilmente in tilt.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 12 Agosto 2018, 19:24:04 »

Buona sera, scusate se il post è ripetitivo ma anche non (ripetitivo) Sorriso
Grazie a questa comunità alcune cose mi sono diventate più chiare!
Grazie a tutti!!

Ho un serie di domande sulla mia scenic, ma ogni volta che cerco il modello non si capisce che serie è... se la prima o la revisione oppure viene confusa con la 2°... insomma i post sono pieni di "dubbi" invece che certezze

Per regolamento non devi fare domande disparate in un unica discussione.
Se ha dei dubbi su perchè ci sono state nelle altre discussioni risposte poco chiare, CHIEDI!

Chi arriverà dopo di te grazie alla tua richiesta capirà meglio se ha un problema uguale. Se invece apri un'altra discussione c'è una marea di risposte qui, una domanda uguale da un' altra parte e un'altra risposta pure, ma poi la soluzione in un topic che non c'entra niente.
Riesuma le vecchie discussioni e chiedi lumi in merito, se non c'è quello che cerchi aprine una nuova.

Chiudo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - simonetta Nuovi Utenti simonetta 4 2147 Ultimo messaggio 22 Luglio 2014, 10:16:59
da asas86
[scenic 79kw anno 2000 1.6 16v] codice motore x ricambi??? Modelli Scenic megano 1 9558 Ultimo messaggio 04 Giugno 2016, 19:04:09
da kimotori
[scenic 1.6 79kw anno 2000] obd2 bluetooth? Motore Scenic megano 0 2245 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2015, 17:06:46
da megano
Presentazione giacomuzzo Nuovi Utenti giacomuzzo 2 1381 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 13:57:45
da Minico
[scenic 1.6 16v 79kw] problema motore singhiozza e perde forza Motore Scenic megano 10 15254 Ultimo messaggio 28 Luglio 2018, 21:14:45
da megano