BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 07:13:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 267
Totale: 267
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: problema r-link2 samsung galaxy s6 aggiornato ad android 6.x  (Letto 47415 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Topic Start: 04 Maggio 2016, 18:09:43 »

ritirata oggi la megane, subito scoperta questa magagna:

il samsung s6 aggiornato ad android 6.x NON funziona. tutti gli altri devices (ne ho provati diversi, iPhone, HTC, e altri samsung non aggiornati ad android 6) vanno una bomba.

e non sembrerebbe esserci soluzione se non il downgrade (che sto facendo).

o il cambio telefono.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 04 Maggio 2016, 19:00:19 »

ritirata oggi la megane, subito scoperta questa magagna:

il samsung s6 aggiornato ad android 6.x NON funziona. tutti gli altri devices (ne ho provati diversi, iPhone, HTC, e altri samsung non aggiornati ad android 6) vanno una bomba.

e non sembrerebbe esserci soluzione se non il downgrade (che sto facendo).

o il cambio telefono.

Purtroppo lo sapevo già avendolo letto su qualche forum estero riguardo al kadjar... [io ho un s6 edge]
Ho però anche letto che per metà maggio dovrebbe esserci un aggiornamento del r link 2. Speriamo
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #2: 04 Maggio 2016, 21:10:37 »

Io oggi ho collegato un lg G3 con Android 6.0 e non ho avuto problemi
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 04 Maggio 2016, 22:23:03 »

scusate ma quando si collega un telefono, scarica tutti i contatti e i registri chiamate e sms e li memorizza anche se il telefono non sarà connesso in un'altra occasione??
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #4: 04 Maggio 2016, 23:00:48 »

Io oggi ho collegato un lg G3 con Android 6.0 e non ho avuto problemi

esattamente, il problema si pone con galaxy s6 e s7 aggiornati ad android 6.0.

ho effettuato, non senza poca fatica, il downgrade a 5.1 e tutto funziona perfettamente. quantomeno curiosa come cosa pero', senza contare che non si saprebbe neppure a chi imputare delle responsabilita', se a renault o a samsung.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 05 Maggio 2016, 14:17:55 »

Ma anche eliminando il device dalla macchina prima di riassociarlo?
Devi capire che lui in memoria ha già un' associazione con il tuo device (telefono) che comunica poi differentemente rispetto a prima. Se lo elimini dalla macchina e poi rifai da zero l' associazione funziona?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #6: 05 Maggio 2016, 16:05:16 »

Ma anche eliminando il device dalla macchina prima di riassociarlo?
Devi capire che lui in memoria ha già un' associazione con il tuo device (telefono) che comunica poi differentemente rispetto a prima. Se lo elimini dalla macchina e poi rifai da zero l' associazione funziona?

ho provato veramente di tutto, eliminazioni e ripristini di fabbrica compresi, e nada, non reggeva la connessione: si vedevano, si associavano, ma poi cadeva il collegamento continuamente. anche dal concessionario abbiamo fatto varie prove con vari telefoni, e casualmente gli unici a cui faceva questo gioco erano due galaxy s6 aggiornati.

come ho scritto sopra, poi, una volta downgradato, non ha piu'dato problemi. anche se ho caricato sulla pennetta un aggiornamento di rlink2 da installare, non credo faro'nuovamente l'upgrade fino a notizia certa del problema risolto.
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #7: 05 Maggio 2016, 22:45:53 »

scusate ma sto impazzendo. potreste dirmi se alla consegna dell'auto ci doveva essere una scheda di memoria con le mappe o che comunque serviva per aggiornare la r-link? se esistesse, dove la devo cercare? grazie
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #8: 05 Maggio 2016, 23:18:59 »

scusate ma sto impazzendo. potreste dirmi se alla consegna dell'auto ci doveva essere una scheda di memoria con le mappe o che comunque serviva per aggiornare la r-link? se esistesse, dove la devo cercare? grazie

no, nessuna scheda di memoria. l'r-link lo aggiorni da solo attraverso usb o scheda di memoria.
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #9: 06 Maggio 2016, 06:32:45 »

micro, ma da dove si deve cominciare? io ho inserito una usb ma mi fa sentire musica e basta... c'è un menu? come si inizia l'aggiornamento? forse si deve aspettare che attivano i servizi connessi? grazie
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #10: 06 Maggio 2016, 09:24:32 »

micro, ma da dove si deve cominciare? io ho inserito una usb ma mi fa sentire musica e basta... c'è un menu? come si inizia l'aggiornamento? forse si deve aspettare che attivano i servizi connessi? grazie

c'e'una procedura da seguire, tipo inserire una usb formattata nella porta e aspettare almeno un paio di minuti che il sistema rlink crei una specie di immagine virtuale sulla penna. poi devi andare sul computer (io ho fatto tutto direttamente in macchina, tramite pc portatile e modem wifi vodafone, ma io sono un ultranerd, quindi faccio poco testo  sogghigno ) e creare un account rlinkstore tramite myrenault.

fatto questo poi ti dirà, come ha detto a me, che c'e'un aggiornamento importante per il sistema e un profile updates. questi file li potrai caricare sulla usb (o su una sd card, a tua preferenza) tramite un'app per il pc che si chiama rlink toolbox (mi pare). una volta fatta questa operazione, torni in macchina, reinserisci la usb, e l'upgrade sara'automatico. Renault specifica che questo aggiornamento, che riguarda la cartografia, ha bisogno che il navigatore "giri" per una mezz'ora. io l'ho fatto tornando dal lavoro e sono stato in macchina piu' di mezz'ora, non so che effetti potrebbero esserci se fai "girare" meno il sistema.

spero di esserti stato d'aiuto e di non aver saltato nessun passaggio. e'un'operazione un po'macchinosa, ma nel complesso semplice e ci sono guide su youtube passo passo per fare tutto. non ti scoraggiare!  up
« Ultima modifica: 06 Maggio 2016, 09:25:18 da micro » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #11: 06 Maggio 2016, 10:19:57 »

Mi spieghi meglio cosa e' questo aggiornamento e perché si deve farlo (aggiornare la cartografia) ? Dove possiamo trovare le guide e i filmati su youtube? Siccome per consegnarmi la mia il concessionario si è preso una settimana e' possibile che lo stiano già facendo per far funzionare correttamente r-link2?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 09 Maggio 2016, 23:11:08 »

Te lo spiega da un' altra parte perché altrimenti sospendo tutti e due siete OFF-TOPIC!  banned
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #13: 22 Agosto 2016, 23:47:27 »

Micro
Ma gli aggiornamenti che hai finora installato tramite Toolbox ti hanno risolto il problema di Samsung 6.x?
Oggi ho preso un Samsung con android 6.xx e non si collega ad r-link2 mentre quello precedente sì!!!
Ho installato R-link Toolbox ma devo fare la sincronizzazione (con le guide video dovrei riuscirci).
Prima di fare tutto il tran tran vorrei sapere se mi risolve questo problema... Grazie


Post Unito: 23 Agosto 2016, 17:41:26
Ho sentito la renault (dopo aver visitato un po' di siti). Mi hanno detto di contattare l'officina per vedere quando arriva la patch a settembre che dovrebbe risolvere il problema.
Comunque ho aperto anche un ticket perchè provando ad usare Rlink Toolbox ho interrotto il download prima e ho cancellato la chiavetta  Adirato
Quindi gli aggiornamenti che avevo scaricato non me li da più disponibili. Speriamo me li riabilitino senno dovrà pensare a tutto l'officina con l'aggiornamento di R-link2. Mannaggia!!!!
« Ultima modifica: 23 Agosto 2016, 17:41:26 da Gaio » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 23 Agosto 2016, 20:08:00 »

Micro
Ma gli aggiornamenti che hai finora installato tramite Toolbox ti hanno risolto il problema di Samsung 6.x?
Oggi ho preso un Samsung con android 6.xx e non si collega ad r-link2 mentre quello precedente sì!!!
Ho installato R-link Toolbox ma devo fare la sincronizzazione (con le guide video dovrei riuscirci).
Prima di fare tutto il tran tran vorrei sapere se mi risolve questo problema... Grazie


Post Unito: 23 Agosto 2016, 17:41:26
Ho sentito la renault (dopo aver visitato un po' di siti). Mi hanno detto di contattare l'officina per vedere quando arriva la patch a settembre che dovrebbe risolvere il problema.
Comunque ho aperto anche un ticket perchè provando ad usare Rlink Toolbox ho interrotto il download prima e ho cancellato la chiavetta  Adirato
Quindi gli aggiornamenti che avevo scaricato non me li da più disponibili. Speriamo me li riabilitino senno dovrà pensare a tutto l'officina con l'aggiornamento di R-link2. Mannaggia!!!!

Ciao! Come avevo già scritto nella sezione r link 2, mi hanno aggiornato il sistema alla  versione 2.2.17.803 a inizio agosto ed ora con samsung s6 edge android 6 non ci sono più problemi di connessione
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #15: 23 Agosto 2016, 21:35:47 »

Grazie mille. Sentirò la concessionaria. E andrò a leggere il tuo post😉
Purtroppo l'argomento r-link ha molti post ( CAPITO RENAULT  sogghigno Che?!?!!) e magari la soluzione di un problema la trovi sotto un altro post... Comunque in questi giorni dovrebbero contattarmi per il problema dell'aggiornamento interrotto  con il r-link tool box.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #16: 26 Agosto 2016, 23:53:31 »

Micro
Ma gli aggiornamenti che hai finora installato tramite Toolbox ti hanno risolto il problema di Samsung 6.x?
Oggi ho preso un Samsung con android 6.xx e non si collega ad r-link2 mentre quello precedente sì!!!
Ho installato R-link Toolbox ma devo fare la sincronizzazione (con le guide video dovrei riuscirci).
Prima di fare tutto il tran tran vorrei sapere se mi risolve questo problema... Grazie


Post Unito: 23 Agosto 2016, 17:41:26
Ho sentito la renault (dopo aver visitato un po' di siti). Mi hanno detto di contattare l'officina per vedere quando arriva la patch a settembre che dovrebbe risolvere il problema.
Comunque ho aperto anche un ticket perchè provando ad usare Rlink Toolbox ho interrotto il download prima e ho cancellato la chiavetta  Adirato
Quindi gli aggiornamenti che avevo scaricato non me li da più disponibili. Speriamo me li riabilitino senno dovrà pensare a tutto l'officina con l'aggiornamento di R-link2. Mannaggia!!!!

gaio

il problema e'relativo ai samsung galaxy da s6 in poi.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #17: 27 Agosto 2016, 01:24:28 »

Sammsung A5 aggiornato a android 6.x da' il problema ...prima no.
Ho ocntattato la Renault e mi hanno detto di andare in Officina per aggiornare R-link come da post Fausto 73.
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #18: 27 Agosto 2016, 09:54:23 »

Salve, il problema non è A5, S5, S6 ecc.. cioè il modello ma la versione di android io ho un S5 con versione Android 6.0.1 e non si connette, anzi precisamente si connette ma solo per 1 o 2 sec poi si disconnette e ricomincia finche non spengo il bluetooth del telefono altrimenti impazzisce r-link2. Ho chiamato la Reanault che è a conoscenza del problema e in alcune concessionaria stanno facendo l'aggiornamento, si fà solo in officina, non da toolbox.
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #19: 27 Agosto 2016, 10:29:04 »

Salve, il problema non è A5, S5, S6 ecc.. cioè il modello ma la versione di android io ho un S5 con versione Android 6.0.1 e non si connette, anzi precisamente si connette ma solo per 1 o 2 sec poi si disconnette e ricomincia finche non spengo il bluetooth del telefono altrimenti impazzisce r-link2. Ho chiamato la Reanault che è a conoscenza del problema e in alcune concessionaria stanno facendo l'aggiornamento, si fà solo in officina, non da toolbox.

Per la precisione samsung ed Android 6...perché ho provato con un altro terminale ed Android 6 e si collegava perfettamente. Ora dopo che mi hanno fatto aggiornamento r link funziona bene, insistete un po' e fatevelo fare Sorriso
« Ultima modifica: 27 Agosto 2016, 10:30:38 da Fausto73 » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Fausto73 per questo utile post:
Graziano (Dec 29, 2016)
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Visualizzare nomi canzoni da cellulare tramite Bluetooth. Impianto Elettrico freddie76 3 5685 Ultimo messaggio 18 Marzo 2013, 11:51:38
da freddie76
Il configuratore web aggiornato... Varie Intruder 1 2284 Ultimo messaggio 22 Giugno 2016, 20:03:31
da Dany61
Presentazione nino98 Nuovi Utenti nino98 2 1771 Ultimo messaggio 22 Novembre 2017, 15:22:36
da Jaffy R26-CC
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9203 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond