andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 812
Ringraziato: 139
|
![](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/post/xx.gif) |
« Risposta #430794: 21 Maggio 2015, 17:33:01 » |
|
La turbina gira sempre, anche con motore al minimo, però raggiunge il numero di giri che permette di creare pressioni elevate da 1700 giri in poi. Per controllare bene se fa fumo e il colore potresti farti seguire da qualcuno in un percorso normale senza accelerare troppo, guida normale in modo da capire, comunque chiazze d'olio non ne vedo, è anche vero che sul bianco è difficile vederle.
Per il debimetro dipende, se la tua è euro 3, molto probabile visto che è del 2004, il debimetro non ha controllo dei valori forniti. Sulla mia Scenic II 1.9 del 2004 (mi è capitato di tutto ) un mese fa si è rotto il tubo che va dal filtro dell'aria, che perciò non passava più dal debimetro, però l'auto non faceva piú dei 50-60kmh e in salita 20, aveva prestazioni equiparabili ad una bicicletta! Comunque visto che un'anomalia la segnala magari la prossima volta che appare cerca di non spegnere il motore e di portarla in un'officina con diagnosi generica bosch o un'officina Renault per bedere cosa dice.
|