Maggiorino
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Ho appena effettuato il primo tagliando dei 30.000 Km e sinceramente la cifra mi sembra un po altina. Siccome l'ho fatto in Germania vorrei sapere se è un prezzo normale oppure no. Gli interventi fatti sono cambio olio (ben 7 litri e mezzo), filtro olio, filtro anti polline, pulizia filtro aria (ho quello in panno) e poi ho una voce che tradotta sarebbe "diagnostica di manutenzione con mobilità a garanzia km" (circa 100 euri) Totale 286 iva esclusa
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LawrenceRS225
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Ho appena effettuato il primo tagliando dei 30.000 Km e sinceramente la cifra mi sembra un po altina. Siccome l'ho fatto in Germania vorrei sapere se è un prezzo normale oppure no. Gli interventi fatti sono cambio olio (ben 7 litri e mezzo), filtro olio, filtro anti polline, pulizia filtro aria (ho quello in panno) e poi ho una voce che tradotta sarebbe "diagnostica di manutenzione con mobilità a garanzia km" (circa 100 euri) Totale 286 iva esclusa
7 litri e mezzo??? Mi consola il fatto che i ladri non siano solo in Italia (adesso non dirmi che era un italiano), il prezzo è alto e tutto quell'olio dove l'hanno messo?
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Maggiorino
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La mia motorizzazione è 2.0 DCI 160CV FAP e da libretto porta 7,4 litri (la 1.9 DCI ne porta 5,1) L'olio messo è l'ELF Solaris 5W30 a 15,40 euro il litro iva esclusa
Poi mi sono informato e praticamente mi hanno inserito 1 anno di assistenza gratuita integrativa che copre situazione come la foratura delle gomme, la perdita della chiave ecc. al costo di 100 euri
PS tranquillo in Italia siamo i meno ladri di tutti. Qui in Germania appena vedono che siamo italiani cercano di fregarci alla grande
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« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 17:20:07 da Maggiorino »
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Trudone78
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Poi mi sono informato e praticamente mi hanno inserito 1 anno di assistenza gratuita integrativa che copre situazione come la foratura delle gomme, la perdita della chiave ecc. al costo di 100 euri
PS tranquillo in Italia siamo i meno ladri di tutti. Qui in Germania appena vedono che siamo italiani cercano di fregarci alla grande
Mi sembrano tanti 7,4 litri, ma se lo dice anche il libretto... Quella cosa che a te hanno fatto pagare 100 euro a me l'hanno regalata con il primo tagliando, ho capito che è meglio non fare i tagliandi in Germania
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Omihalcon
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A me è tornata stasera! Con la modus se non spingevo con un piede quei 75 asini non si muovevano Allora: solo 330 euro! Offerta Renault Olio motore più filtro olio motore Offerta Renault Filtro clima/abitacolo + igenizzazione + ricarica clima + le spazzole tergi che le ho messe da parte 15€ Cambio Filtro Gasolio (mia richiesta) Pulizia pastiglie freno (scartavetrata) Giro gomme Mi hanno cambiato la leva lombare del sedile in garanzia Mi hanno cambiato l' olio del cambio perchè a "molto" freddo (quest' inverno) e quest' estate con Caronte/Minosse) le prime due marcie facevano fatica ad entrare ma l' ispezione è ok Avuto l' auto sostitutiva in omaggio perchè non era pronta ieri ma stasera il FILTRO ARIA NON l' ho fatto toccare perchè ho il BMC a pannello Devo dire che con il clima ricaricato, la macchina fa più freddo.
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panamegane
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Mi hanno cambiato la leva lombare del sedile in garanzia
questa è un classico ormai.
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Omihalcon
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Pensa che l' ho usata una volta sola e poi mi sono accorto dopo un anno che non stava a posto e "saltava" via
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daveluca
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ripresa oggi da tagliando anche la mia con 24805 km
Offerta forfait renault olio 5W30 e filtro Offerta spazzole tergicristallo anteriori Sostituzione filtro abitacolo assistenza stradale per 3 mesi compresa foratura 10 euro di sconto coupon my-renault
totale : 179 euro
e secondo me è sempre tanto....ma visto i prezzi che girano...mi accontento...
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« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 18:18:53 da daveluca »
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viking
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Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Ho una megane 1.5 gt line 110 cv da circa 13 mesi: percorsi 14.000 km, nessun problema e consumi molto bassi. Per quanto riguarda il cambio dell'olio e dei filtri è consigliabile farlo a 15.000 km oppure attendere il primo tagliano a 30.000 Km?
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Daniel San Sabato
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Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Ho una megane 1.5 gt line 110 cv da circa 13 mesi: percorsi 14.000 km, nessun problema e consumi molto bassi. Per quanto riguarda il cambio dell'olio e dei filtri è consigliabile farlo a 15.000 km oppure attendere il primo tagliano a 30.000 Km? Piuttosto fa controllare i livelli, valuta se fare il tagliando quest' inverno. Io l' ho anticipato perchè devo fare ancora di strada per queste vacanze e la posseggo da 21 mesi.
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panamegane
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Per quanto riguarda il cambio dell'olio e dei filtri è consigliabile farlo a 15.000 km oppure attendere il primo tagliano a 30.000 Km?
non esiste una risposta precisa, legalmente puoi aspettare i 30.000 poi, se sei fissato e hai soldi da spendere, allora a 15.000 è giusto farlo.
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Outsider
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Piuttosto fa controllare i livelli, valuta se fare il tagliando quest' inverno. ..... Aggiungo che secondo me molto dipende dall'utilizzo che ne fai della vettura. Se hai il piede pesante o comunque metti sotto pressione l'auto (vedi molta montagna, pista, piuttosto che molto traffico, etc.) forse i 30.000 o 2 anni sono un intervallo troppo elevato. Se però ne fai un uso normale, non vedo perchè sobbarcarsi anticipatamente dei costi di manutenzione che la casa madre ha progressivamente portato a livelli elevati proprio per farci risparmiare qualche soldino. Poi come dice qualcuno, se non è un problema di soldi, un tagliando anticipato di sicuro non fa male.
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viking
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Grazie a tutti per le risposte. Il tagliando anticipato lo escludo perchè ho una guida tranquilla e piede leggero (consumo medio, prevalenza extraurbano, 21,4 Km con un litro: urbano 20%, misto 40%, extraurbano 40%). A gennaio di quest'anno, dopo circa 6500 Km, avevo fatto controllare il livello dell'olio ed era quasi al massimo. Comunque credo che alla fine opterò per il cambio olio e filtro a 15.000 Km.
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nix82
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quindi lo anticipi!! Sent from my iPhone using Tapatalk
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Daniel San Sabato
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ciao ragazzi dopo il15 faro il tagliando, e mi cambieranno olio,filtro olio e filtro abitacolo. dite di cambiare per fatti miei il filtro aria motore o lascio stare? grazie
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nix82
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io direi di si! è facile e risparmi...già che ci sei prendine uno a pannello sportivo, è lavabile, il motore respira meglio e con il tempo ammortizzi il costo maggiore (50-60 euro). ciao!
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Turf
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PS tranquillo in Italia siamo i meno ladri di tutti. Qui in Germania appena vedono che siamo italiani cercano di fregarci alla grande
Sinceramente vado almeno 3 volte all'anno in Germania e non hanno mai cercato di fregarmi (anche perchè è difficile, sono uno molto attento) ma anche un altro utente che ha avuto problemi con l'auto, lo hanno preso in carico gratuitamente trasportandolo in una officina renault, forse quello è uno di quelli che quando è venuto in Italia lo hanno massacrato con tariffe ad hoc per turisti......e comunque non mi sembra caro vista la quantità d'olio, sicuramente c'è un errore di traduzione perchè se avesse pagato 100€ per l'assicurazione avrebbe pagato veramente poco il tagliando. Comunque i prezzi in Germania sono decisamente più bassi di quelli italiani non c'è storia (scarpe a parte) tanto che io ogni volta torno con la macchina piena.... La mia auto ha raggiunto i 22.500 km ma i 2 anni li fa il 9 settembre ma già ieri mi si è accesa la spia di manutenzione, secondo gli esperti, riesco ad andare al mare (ca 900 km) senza grossi problemi? Ho verificato e l'olio sta a metà astina.
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Adam
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fino al 9 settembre puoi fare senza problemi altri 7500km appena torni prenota il tagliando e sei in pace
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