cartaio88
Utente non iscritto
|
ciao a tutti ho acquistato da poco una megane monaco gp 1.9 130 cv ![sm2259an](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/sm2259an.gif) ma nn sento per niente le prestazioni di un motore turbo 130 cv !!!!!!!!!!!!!!!!! ![Pianto](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/cry.gif) qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questo motore................... ![renault](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/rombegif3tk.gif)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 1.120
Ringraziato: 102
|
questo tipo di motore lo incominci a sentire dopo aver fatto almeno 3.000 km.. anche io ho questa motorizzazione sulla mia e si comincia a sentire sopratutto sopra i 2.000 giri.. effettivamente ai bassi regimi delude un pochetto avrebbe bisogno di una bella rimappa alla centralina
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
![quoto](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/quoto7zh.gif) Quoto vick75, aspetta che si sleghi un po' e vedrai che quando supererai i 3000km, rimarrai sempre piu' soddisfatto, io sono a 5000km e la spinta e' migliore rispetto ai 3000km. Pero' ti avverto che rimane "progressiva" e non cattiva come lo era sui motori con iniettore a pompa. Tranquillizzati che avevo anch' io lo stesso timore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cartaio88
Utente non iscritto
|
speriamo bene !!!!!!! anche se sono tentato a una rimappatura ma per adesso sono bloccato con la garanzia ![Adirato](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/angry.gif)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
Pero' ti avverto che rimane "progressiva" e non cattiva come lo era sui motori con iniettore a pompa. Tranquillizzati che avevo anch' io lo stesso timore.
Ciao, iniettore/pompa lo trovavi nelle motorizzazioni vag.. Questa progressività è creata dallo sviluppo della mappa, dal sistema commonrail, dal turbo a geometria variabile e volano bimassa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane
Utente normale
![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png) ![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png) ![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png)
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 225
Ringraziato: 30
|
mi sorge un dubbio!!! ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) ma la mia meggy (1,9 dci 120 cv del 2004) e' iniettore pompa!?! ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) sono in attesa della nuova coupe' 2.0 dci 160 cv... non e' che "spinge" piu' il 120 cv del 160 !??! : ![Sorriso](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/smiley.gif) : ![Sorriso](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/smiley.gif)
|
|
|
Registrato
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
No, vedrai che ti soddisfera' il 2.0 dCi 160Cv (e 16valvole).
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png) ![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png) ![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png) ![*](http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/rank.png)
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
mi sorge un dubbio!!! ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) ma la mia meggy (1,9 dci 120 cv del 2004) e' iniettore pompa!?! ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) sono in attesa della nuova coupe' 2.0 dci 160 cv... non e' che "spinge" piu' il 120 cv del 160 !??! : ![Sorriso](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/smiley.gif) : ![Sorriso](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/smiley.gif) L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 1.120
Ringraziato: 102
|
L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
tu se non sbaglio puo' essere che hai rimappato?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
L'iniettore pompa è esclusiva del gruppo Vw, la tua è common rail, come tutte le Renault! Cmq il vecchio 120 cv va meglio del nuovo 130 x il semplice fatto che non ha Fap e ti assicuro che se rimappi il 130 diventa esagerato (naturalmente x quello che è, non è una Rs!!!).
più che quello.. sarebbe davvero bella cosa rimuovere il fap
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
tu se non sbaglio puo' essere che hai rimappato? Si, ha fatto la rimappa, leggi sul topic della sua Megane: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8659.40
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Anbotta
Utente non iscritto
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
|
|
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 09:33:58 da ieietto »
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
Ma guarda che 130cv, non equivalgono ad un razzo terra-terra ![lol](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/lol38io.gif) Pensa che il 1.4 tsi da 150 cv, è accreditato per 212 km/h ![Occhiolino](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/wink.gif) Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
posso confermare quanto letto finora ... ho alcuni colleghi con la Megane II Station Wagon motore 1900 dci e vanno meglio della mia Megane III Coupè .... imbarazzante sta cosa!!! non mi sarei mai aspettato una coupè con 130 cv che fa fatica a superare i 210 kmh in pista... ho avuto macchine con diversi cavalli in meno e molti kmh in più
certo è vero che il problema del fap è conosciuto ma ora dire che una SW va meglio di una coupe mi sembra esagerato, ora con praticamente 160 cv la mia è un'altra cosa ovviamente ma non parliamo di questo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|