la regola è semplice.. un motore viene progettato per uno specifico quantitativo di ottani minimo.. se li innalzi è solo beneficio..... a discapito del costo
![lol](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/lol38io.gif)
![nonquoto](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/nonquotope7.gif)
dipende dache motore hai .. ad esempio nel mio misero 1.2 8v se metto la 100 ottani non va avanti e si ingoffa
![banned](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/banned23jo.gif)
se la 100 ottani la metti su un motore turbo ha più probabilità di dare soddisfazioni perchè brucia molto meglio di un motorino di piccola cilindrata.
però parlo di motori di nuova generazione.. perchè ad esempio il mio vecchio 600 (quindi con l'acceleratore a filo e non elettronico) con la 98ottani raspava che era una bellezza
![sm2259an](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/sm2259an.gif)