BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 17:52:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 317
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 309
Totale: 310
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 168965 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #461016: 03 Gennaio 2017, 15:24:01 »

Or dunque buongiorno a tutti, come avevo preannunciato nel topic di presentazione apro questo thread per capire ed avere consigli su informazioni (detti preparatori stranieri) su cui mi sono per caso imbattuto, e che hanno stimolato la mia curiosità in questi giorni festivi in cui avevo meno da fare del solito.

Tutto è nato quando per caso sono finito qui --> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.614251328587080.1073741849.119307954748089&type=3
 che altri non è la pagina di facebook-vetrina del preparatore polacco che ha fatto questa modifica --> http://unitronic.pl/?p=995

partendo quindi da una tce 180 coupe, ha fatto 3 semplici modifiche

- gli ha messo la turbina della rs250  (sono entrambe twin scroll, quindi gli attacchi sono uguali, da quello che ho capito cambia solo la dimensione della girante ed altro che non so)

- gli ha messo l'intercooler della rs250 che è di soli 2 cm più spessa

- ha rimappato la centralina

il risultato, impressionante, è questo



essendo la tce 180 morta agli alti, con questa modifica l'erogazione si rinnova completamente, è indubbio però che quasi 270 cv siano troppi e da non esperto viene logico pensare che i pistoni si possano rompere, ma a me non interessano tanti cavalli, quanto l'erogazione piatta, quindi mi accontenterei di massimo 230 cv con pressioni di esercizio più basse.

il lavoro è fattibile secondo voi?
qualcuno ha mai montato la turbina dell'rs sul tce entrambi 2.0 di cilindrata?
con un lavoro del genere, si passa la revisione, basta che lascio il catalizzatore intatto giusto?  sogghigno


attendo info dagli esperti
grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
turbina megane rs Il Garage Megane RS spurps 9 6744 Ultimo messaggio Oggi alle 04:11:35
da Pillapillabcn
Smontaggio turbina megane II FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » mauled 30 22517 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 22:33:11
da Aless.Bar
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1386 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo
Elettrovalvola turbina megane 3 1.5 dci Motore Megane III michele 0 3771 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 13:33:18
da michele
Megane 3 RS: modifica turbina Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » Lorenzomegane265 42 48146 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2018, 22:01:24
da favlo