Or dunque buongiorno a tutti, come avevo preannunciato nel topic di presentazione apro questo thread per capire ed avere consigli su informazioni (detti preparatori stranieri) su cui mi sono per caso imbattuto, e che hanno stimolato la mia curiosità in questi giorni festivi in cui avevo meno da fare del solito.
Tutto è nato quando per caso sono finito qui -->
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.614251328587080.1073741849.119307954748089&type=3 che altri non è la pagina di facebook-vetrina del preparatore polacco che ha fatto questa modifica -->
http://unitronic.pl/?p=995partendo quindi da una tce 180 coupe, ha fatto 3 semplici modifiche
- gli ha messo la turbina della rs250 (sono entrambe twin scroll, quindi gli attacchi sono uguali, da quello che ho capito cambia solo la dimensione della girante ed altro che non so)
- gli ha messo l'intercooler della rs250 che è di soli 2 cm più spessa
- ha rimappato la centralina
il risultato, impressionante, è questo
![](http://unitronic.pl/wp-content/uploads/2013/06/Megane-2.0TCE-RSturbo-1024x619.png)
essendo la tce 180 morta agli alti, con questa modifica l'erogazione si rinnova completamente, è indubbio però che quasi 270 cv siano troppi e da non esperto viene logico pensare che i pistoni si possano rompere, ma a me non interessano tanti cavalli, quanto l'erogazione piatta, quindi mi accontenterei di massimo 230 cv con pressioni di esercizio più basse.
il lavoro è fattibile secondo voi?
qualcuno ha mai montato la turbina dell'rs sul tce entrambi 2.0 di cilindrata?
con un lavoro del genere, si passa la revisione, basta che lascio il catalizzatore intatto giusto?
![sogghigno](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/sogghigno5su9xg7gs0pg.gif)
attendo info dagli esperti
grazie