buon giorno ragazzi, non ho trovato la discussione adeguata.
volevo raccontarvi la mia storia...
circa 2 anni fa ho mappato la mia megane 1.9 130cv portando la a 155cv... dopo qualche mese mi sono accorto che "OGNI TANTO" presntava dei "buci" durante l'accellerazione. ad esempio se da 1500 giri circa accelleravo tutto di botto, in una strada veloce o leggermente in discesa, quando arrivava a 3000 giri circa iniziava ad anzare a strattoni ( un suono tipo: vuuu buu vuuu buuu
![Ghigno](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/grin.gif)
) e cotinuava fino a quando non rilasciavo a riaccelleravo di nuovo. questo non avvieniva se accelleravo in maniera costante e più lenta.
dopo diversi tentativi con il preparatore, abbiamo deciso di tenere originale la pressione common rail, cosi sembrava che non dava più quel problema. (ma è un chiodo
![Pianto](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/cry.gif)
)
A febbraio 2012 (dopo avere avuto problemi con la concessionaria renault) ho deciso di effettuare il defap.
![lol](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/lol38io.gif)
mi hanno costruito il pezzo su misura (xkè mi avevano detto che nn esisteva ancora di commercio) e per le spie mi aveva avvisato che si sarebbè voluto del tempo per lavorarci su... la macchina andava che era una meraviglia, e dopo 3 mesi siamo riusciti anche a togliere le spie (le spie erano RISCHIO ROTTURA MOTORE, ed INIEZIONE CONTROLLARE con la solita chiave inglese).
quindi ho la megane defappata
ma mi rimane qualche problema.....
![Pianto](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/cry.gif)
- quando la macchina è calda mi esce la scritta controllare regolatore/limitatore (e non funziona fino a quando spengo e riaccendo la macchina, per poi dopo
pochi metri riuscire ancora lo stesso errore)
- il buco iniziale lo fa un poco più spesso
- se effettuo una diagnosi con il tester originale renault mi da 4 errori:
DTC0089F1 regolazione pressione sulla pompa
DTC200262 Filtro antiparticolato
DTC203115 sensore temp. a monte fap
DTC1525F3 coerenze informatiche multi per rv/rl (regolatore velocità/limitatore velocità)
se li cancello poco dopo si riformano.
Qualcuno oltre a me ha fatto un defap sullo stesso modello? avete riscontrato problemi simili? come li avete risolti?
sono 2 anni che sto impazzendo!!! HELP!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!