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Autore Discussione: elaborare la mia 1.6 da aspirato a turbo  (Letto 15589 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roberto1976
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Luglio 2008, 11:35:53 »

ragazzi avevo intenzione di portare la mia 1.6 a turbo e volevo saxe da voi che tipo di turbina devo prendere per fare questa sostanziale elaborazione?Che?!?
inoltre a fronte di questa grossa modifica, dovrei intervenire su frizione e volano???
aspetto qualche vostra dritta
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andsrt
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« Risposta #1: 06 Luglio 2008, 16:40:34 »

Secondo me dovresti mettere un turbina a cuscinetti...poi in base a come ti piace l'erogazione...se ti piace che tira in alto ti consiglio una Garret T5, oppure se ne vuoi una che spinge da subito..una artigianale a cuscinetti...

Certo che dovresti intervenire su volano e frizione...dovresti poi secondo me aggiungere alcuni particolari, come: radiatore olio, intercooler, collettori aspirazione e scarico, manicotti siliconici, ecc...
Tutto questo per fare un super lavoro....
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roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Luglio 2008, 20:11:06 »

allora a me piacerebbe ke la turbina mi desse la botta della spinta tra i 3000/4000 giri o poco più, poi tutto lo scarico l'ho già rifatto a partire dal collettore e infine che intendi per ecc....Che?!??
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roberto1976
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« Risposta #3: 07 Luglio 2008, 19:32:15 »

allora esperti motoristici qualke altra dritta me la volete dare?Che?!?Che?!??
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Black Rose
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« Risposta #4: 07 Luglio 2008, 19:57:50 »

be secondo me dovresti anche riguardare alcune cose del motore per reggere bene la pressione della turbina ( io avevo visto un kit per l'alfa roby e calcola che me faceva cambia gran parte del motore )
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #5: 07 Luglio 2008, 20:44:04 »

Dovresti poi sostituire le valvole di aspirazione e scarico, pistoni...
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« Risposta #6: 08 Luglio 2008, 08:48:16 »

in tutta sincerità ... penso che fai prima a prenderti una RS usata...
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« Risposta #7: 08 Luglio 2008, 10:17:03 »

anche perche sicuramente si spenderebbe di meno... un motore è gran parte del prezzo della macchina
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« Risposta #8: 09 Luglio 2008, 09:17:16 »

 quoto
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roberto1976
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« Risposta #9: 09 Luglio 2008, 12:47:13 »

avete ragione ma questo poi nn sarebbe tuning e poi volete mettere la soddisfazione di modificare a proprio piacimento la makkina??? e cmq il mio budget è intorno ai 5000€ oltre nn vado e mi limiterò ad altri interventi meno invasivi
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Gabriele1720
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« Risposta #10: 09 Luglio 2008, 13:56:02 »

bè 5000 mila euro sn buoni per una preparazione del motore...
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« Risposta #11: 09 Luglio 2008, 14:01:32 »

c'è da dire che parti da una base già "abbastanza preparata"
da chi pensi di farti seguire... ancora MELE?
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roberto1976
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« Risposta #12: 09 Luglio 2008, 17:53:55 »

si sempre MeleMotorsport
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« Risposta #13: 10 Luglio 2008, 19:10:18 »

scusa ma se ti cerchi un motore della rs e ce lo schiaffi sotto preparandolo ignorantemente  Che?!? Che?!?
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« Risposta #14: 11 Luglio 2008, 18:41:36 »

Mi sembra una modifica un po' troppo costosa
mi sa' che ti conviene veramente una rs usata
comunque per un 1600 la turbina ideale per me' e' un garret t25 su cuscinetti(fai conto che viene usata sui 
2000 originali come la ford focus 2.0 rs)
pero' sarebbero troppe le modifiche,perche' il motore aspirato e' molto piu' fragile di un motore turbo
di solito per non stravolgere il motore aspirato si usa una sovralimentazione soft del tipo 0.5-0.6 bar(poi dipende dai motori) non so' se la modifica vale la pena.
ma piu' o meno sai a che spesa vai in contro?
Mi sa' di no  Ghigno
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roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Luglio 2008, 19:26:44 »

infatti pensandoci bene il lavoro è troppo lungo e costoso, e stavo pensando al motore della clio rs quello da 172cv che cn lo scasrico e le piccole modifiche arriverebbe senza problemi a 200cv, ke ne dite??
o altrimenti faccio piccoli ritokki al motore e al max posso arrivare a 150cv che x un 1.6 nn è malissimo
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Black Rose
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« Risposta #16: 11 Luglio 2008, 20:13:24 »

scusa ma perche il motore della meggy rs non ti piace Che?!? secondo me è perfetto dato che cosi non ti devi scervela piu di tnt ad adattarlo per la tua
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« Risposta #17: 12 Luglio 2008, 00:31:25 »

... inizia a sentire un vero preparatore ... noi possiamo sparare mille idee, ma in realtà siamo quasi tutti dei profani...
poi quando hai sentito la persona giusta... raccontaci cosa ti ha detto e permettici di "sognarci sopra"

cmq se riesci a portare la tua a 150 senza stravolgere troppo l'auto penso sia un ottimo risultato, così come un trapianto di "cuore"

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« Risposta #18: 12 Luglio 2008, 09:39:08 »

perchè nn pensi un pò all'offerta su e-bay dell' RS??
prezzo è ottimo!!
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« Risposta #19: 12 Luglio 2008, 10:50:53 »

e invece mettere un compressore volumetrico?
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