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ciao ho appena cotattato honlins di adreani group,vorrebero fare il kit road and truck ,cioè coillover regolabile in altezza + freno idraulico solo in estensione. Su un forum ho letto una accesa discussione, senza fare uguale altrimenti sospendo tutti per 15gg gli ammo originali della R.S. non sono regolabili ma a parte ciò hanno freno in compressione ed estensione? Che vantaggio c' è oltre all' altezza ad avere un kit come questo della Ohlins? Grazie
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SiriusV
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Bhé, il "freno" ce l'hanno per forza, è proprio la funzione dell'ammo. Peró non è regolabile.
Poter regolare l'ammo consente di decidere quanto velocemente l'ammo si comprime e si estende. Con la doppia regolazione decidi le due cose separatamente. Addirittura ci sono quelli che consentono di regolare un diverso freno per le qlte velocità di compressione e le basse velocità.
IMHO, sullq carta tutto molto bello, ma se non sai metterci le mani rischi di fare un casino, perché tutto deve sposarsi con gli ammo, le barre, la strada, lo stile di guida...
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Intendi freno idraulico a fine corsa? Non ha i tamponi in gomma..il freno idraulico fine corsa li ha la nuova Clio rs magari ci sarà sul restyling della megane. Se parliamo di freno di estensione e compressione se non li avesse non servirebbe a nulla tanto vale avere solo le molle ahah! Un kit coilovers di qualità permette di ridurre l'altezza da terra e quindi il baricentro, rendendo più rapidi i cambi di direzione e aumentare la stabilità, pur mantenendo un buon assorbimento delle asperità. Poi c'è la questione regolazione e personalizzazione. I kit di bassa qualità non sentono le regolazioni e sono o poco scorrevoli e secchi oppure hanno scarso controllo del gruppo ruota quindi meno grip e saltellamento. Poi anche l'abbinamento alla molla corretta è molto importante, in base alla massa dell'auto e all'altezza.
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nurburg
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Kw clubsport finalmente arrivati 1 mese e mezzo di attesa martedì si monta
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Andreino7
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Kw clubsport finalmente arrivati 1 mese e mezzo di attesa martedì si monta Grande stefano! Non vedo l'ora di prenderlo anchio! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Omihalcon
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Ottimo Stefano!
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Andreino7
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Indecisione su assetto da prendere per la mia.. Cioè indecisione economica più che altro perchè se no prederei a occhi chiusi il nitron ma a conti fatti sono davvero una barca di soldi.. Kit coilover validi da spendere un po meno ma che siano comunque regolabili nell'idraulica (compressione ed estensione) oltre che altezza ci sono?
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ferry67
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Andreino7
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Eh prezzo già un po più abbordabile.. Ma ho letto sul forum inglese che i kw hanno carichi molla un po' "mosci", in questo caso per regolare il camber come si può fare? Anche in maniera più artigianale dato che non ha le piastre?
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Andreino7
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Bilstein b16 ho letto che li fanno da non molto anche per megane ma in rete non trovo nulla..
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Visto l'utilizzo che fai dell'auto credo che la scelta sia obbligata: KW Clubsport.
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Andreino7
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Visto che il prezzo è in linea con il nitron sarei più indirizzato su quest'ultimo, credo sia più orientato alla pista con carichi molla più duri e ha la regolazione del caster che sono quasi sicuro che il clubsport non abbia.
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Chiedi a nurburg che ce l'ha...il cs ha regolazione camber ma non so se anche caster. Per il prezzo lo si riesce ad avere a meno di 2000 iva inclusa...
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Andreino7
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Chiedi a nurburg che ce l'ha...il cs ha regolazione camber ma non so se anche caster. Per il prezzo lo si riesce ad avere a meno di 2000 iva inclusa...
Il prezzo piu basso che ho trovato fin'ora per il clubsport è 2.220€ spedito.. Per il nitron siamo a 180€ in più. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Non ha la regolazione del caster
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Roger-RS
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Ciao ragazzi,stavo pensando di fare un'accenno di assetto alla mia RS 265,ma non so' bene quale fare.... Pensavo al momento,visto che ho gli ammo originali belli freschi,di fare solo le molle per intanto,giusto da abbassare un po' l'auto,anche per un fattore estetico. Ho letto in giro le differenze tra il kit Eibach e H&R,le Eibach dicono siano abbastanza morbide,simili alle originali e scendono tipo 25mm all'anteriore e 15mm al posteriore Mentre le H&R dicono siano piu' dure e scendono 35mm sia davanti che dietro,cosi su due piedi sono piu' propenso per le H&R,qualcuno ha provato questi tipi di molle,qualche consiglio?
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siveracing
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Ciao ragazzi,stavo pensando di fare un'accenno di assetto alla mia RS 265,ma non so' bene quale fare.... Pensavo al momento,visto che ho gli ammo originali belli freschi,di fare solo le molle per intanto,giusto da abbassare un po' l'auto,anche per un fattore estetico. Ho letto in giro le differenze tra il kit Eibach e H&R,le Eibach dicono siano abbastanza morbide,simili alle originali e scendono tipo 25mm all'anteriore e 15mm al posteriore Mentre le H&R dicono siano piu' dure e scendono 35mm sia davanti che dietro,cosi su due piedi sono piu' propenso per le H&R,qualcuno ha provato questi tipi di molle,qualche consiglio? io ho le eibach pro-kit e sabato le smonto per provare le her... ti faccio sapere!
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Grande siveracing,fammi sapere Post Unito: 11 Dicembre 2014, 21:05:09
Sive,ma qual'e' il codice prodotto delle H&R per la RS 265cv?
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« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014, 21:05:09 da Roger-RS »
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