BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 13:38:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 317
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 311
Totale: 311
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Additivi per pulizia iniettori  (Letto 163357 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Morfic82
Utente non iscritto
« Risposta #60: 23 Settembre 2009, 15:29:38 »

che io mi ricordi da quello che mi dicevano quando presi la patente la mettere benzina in una macchina diesel è pericoloso poichè la benzina si accende per compressione prima che il pistone abbia completato il suo ciclo.  Imbarazzato

Ciò vuoldire che mentre il pistone sale la benzina, accendendosi, lo fà riscendere giu andando a forzare sull'albero.  disgust1

Poi vi dico anche un altra cosa bellina (non vi preoccupate) sapete cosa succede se la benzina arriva al filtro anti particolato? Prende fuoco, macchina compresa. (esempio : http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/38791-con-la-benzina-al-posto-del-gasolio-lauto-prende-fuoco.html  lol )

Certo tutto ciò succede se si eccede con la benzina nel diesel.. certo che se mettete due litri di benza su 60 di diesel non succederà nulla di grave però è una tecnica rischiosa e che non và ripetuta spesso.   dots

mi dispiace contraddirti ma è il contrario, ovvero è il diesel che si innesca per compressione+calore mentre il benzina per reazione della scintilla generata dalla candela..
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #61: 23 Settembre 2009, 15:47:47 »

 quoto
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #62: 23 Settembre 2009, 16:24:31 »


Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #63: 29 Novembre 2009, 02:05:55 »

io uso Bardhal Top Diesel .... non male!
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #64: 26 Aprile 2010, 09:49:20 »

Ragazzi scusate ma... stavo pensando ad acquistare l'additivo stp per pulire un pò gli iniettori....  ma qualcuno dice che se metto il blu diesel dell'agip è la stessa cosa... è vero??

in ogni caso l'stp è compatibile pe chi ha il fap???
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #65: 18 Luglio 2010, 17:48:15 »

Ho visto che in commercio ci sono vari tipi di additivi. A es. la STP vende i seguenti:

"Pulitore Iniettori Diesel Common Rail"
"Trattamento Diesel Common Rail"
"Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel"

Anche la AREXONS produce:
"DIESEL PULITORE INIETTORI"
"DIESEL MULTIFUNZIONE"
"PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL"

Quale mi consigliate?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #66: 19 Luglio 2010, 00:55:22 »

Personalmente sono quasi certo ke si equivalgano, tutti per buona parte sono costituiti da kerosene; in ogni caso sceglierei quello per common rail.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 00:56:34 da RogerWaters » Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #67: 20 Luglio 2010, 15:11:44 »

ho appena comprato il pulitore inietori STP ma prima di usarlo mi viene un dubbio:

la mia megane ha il FAP, l'additivo puo' creare problemi?

Post Unito: 21 Luglio 2010, 11:47:58
nessuno ? Che?!?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010, 11:47:58 da ingMeganeCC » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #68: 21 Luglio 2010, 12:04:56 »

No vai tranquillo, ci sarebbe scritto sopra se non va bene per il FAP, comunque se vuoi essere sicuro, chiama il call center della ditta produttrice oppure mandagli una mail!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




fbrz
Utente non iscritto
« Risposta #69: 27 Agosto 2010, 08:30:11 »

domanda... ma spararsi un pieno di gasolio "speciali" (vpower o simili) può aiutare?

e per tornare in topi... personalmente fino a qualche mese fa, alternavo qualche pieno di vpower a qualche pieno con additivo ...
non ho mai sentito benefici percettibili.. ma lo ritengo preventivo per la vita del mio motore...

Ieri mentre provavo la mia quasi nuova Maggy con su la targa di prova  ( per me nuova ma è usata)  il meccanico mi ha suggerito di usare sempre e solo il Diesel normale, mi ha detto che le altre versioni di Diesel hanno meno zolfo che serve per la lubrificazione degli ignettori....  Che?!? In fine ha completato il discorso dicendomi che se voglio evtiare di avere fastidi con gli ignettori è meglio che uso appunto sempre e solo Diesel normale.
A voi risulta?
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #70: 27 Agosto 2010, 14:14:50 »

ho appena comprato il pulitore inietori STP ma prima di usarlo mi viene un dubbio:

la mia megane ha il FAP, l'additivo puo' creare problemi?

Post Unito: 21 Luglio 2010, 11:47:58
nessuno ? Che?!?

se può essere utile a qualcuno, ho usato il "Pulitore Iniettori Diesel Common Rail STP" e devo dire che i miglioramenti ci sono stati, sento il motore di nuovo silenzioso ed elastico come i primi tempi. La sensazione è che abbia recuperato una ventina di cavalli.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2010, 14:15:44 da ingMeganeCC » Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #71: 21 Ottobre 2010, 14:20:44 »

 Mi permetto di aggiungere la mia OTTIMA oppinione del prodotto "STP pulitore iniettori common rail"
  Semplicemente,ho una macchina comprata da poco, del 2003 con tanti Km e tenuta molto male...
   Prima fumava,e dopo l'aggiunta, gia dopo 100Km non fuma piu... che si puo dire di piu? delle prestazzioni non parlo perche ho la macchina da un mese, ho cambiato anche il supporto motore adesso,quindi mi sembra tutto somato di guidare un'altra macchina...
  Comunque, adesso ho messo questo prodotto, per farlo pulire quel che puo pulire,e poi do la botta finale con il "STP pulitore completo sistema di alimentazione" fra circa 5000km.
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #72: 21 Ottobre 2010, 23:02:38 »

Mi permetto di aggiungere la mia OTTIMA oppinione del prodotto "STP pulitore iniettori common rail"
  Semplicemente,ho una macchina comprata da poco, del 2003 con tanti Km e tenuta molto male...
   Prima fumava,e dopo l'aggiunta, gia dopo 100Km non fuma piu... che si puo dire di piu? delle prestazzioni non parlo perche ho la macchina da un mese, ho cambiato anche il supporto motore adesso,quindi mi sembra tutto somato di guidare un'altra macchina...
  Comunque, adesso ho messo questo prodotto, per farlo pulire quel che puo pulire,e poi do la botta finale con il "STP pulitore completo sistema di alimentazione" fra circa 5000km.


anch'io come te ho preso da poco una megane usata,precisamente una 1.5 100cv ma del 2004 e ho fatto più o meno 2000 km. e come te ho comprato sia il pulitore iniettori ke il pulisci impianto STP.
però ho ragionato al contrario,prima pulisco l'impianto completo poi metterò il pulitore iniettori. così se qualcosa di sporco è andata a finire negli iniettori con quello dovrei pulirlo.
tutto in teoria comunque,visto ke nel sito non specifica nulla quale e come usare prima e dopo.
io x ora ho percorso 220 km da quando ho fatto il pieno,se devo dire la verità,non trovo cambiato niente...la mia già non fumava prima e anche in rumore non trovo differenze.
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #73: 23 Ottobre 2010, 21:59:02 »


anch'io come te ho preso da poco una megane usata,precisamente una 1.5 100cv ma del 2004 e ho fatto più o meno 2000 km. e come te ho comprato sia il pulitore iniettori ke il pulisci impianto STP.
però ho ragionato al contrario,prima pulisco l'impianto completo poi metterò il pulitore iniettori. così se qualcosa di sporco è andata a finire negli iniettori con quello dovrei pulirlo.
tutto in teoria comunque,visto ke nel sito non specifica nulla quale e come usare prima e dopo.
io x ora ho percorso 220 km da quando ho fatto il pieno,se devo dire la verità,non trovo cambiato niente...la mia già non fumava prima e anche in rumore non trovo differenze.
Allora sappi che hai aftto un buon acquisto,una macchina mantenuta bene... la mia si vede che ci hanno camminato per 7 anni,e basata... spero che almeno il cambio olio lo facevano in tempo...
Registrato  
mr-frenk
Utente non iscritto
« Risposta #74: 04 Maggio 2011, 15:57:51 »

Salve, a me hanno consigliato sia Sintoflon DieselClean 125 ml e  BARDHAL top diesel 250 ml, mi sono trovato bene con quest'ultimo, prezzo sugli 8.00€



Registrato  
meganethunder
Utente non iscritto
« Risposta #75: 13 Novembre 2011, 19:48:34 »

io stavo pensando di farlo il trattamento con gli additivi dell' arexons per motori diesel solo che nn so quale scegliere mi potreste consigliare voi molto gentilemente grazie  sm2259an
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #76: 15 Novembre 2011, 20:00:12 »

sostanzialmente sono tutti simili... addirittura c'è chi ogni 50 € di gasolio, mette 50 cent di benzina di tanto in tanto...... legfgende metropolitane sostengono che quel goccio di benzian equivalga ad un pulitore per iniettori. ad ogni modo io ti consiglio quella della  renault , adesso non ricordo come si chiama ma le officine autorizzate lo hanno e costa caruccio ma rende benone.
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #77: 15 Novembre 2011, 20:23:47 »

ma se dovessi mettere un'additivo, senza fare il pieno, per intenderci con 30 euro, succede qualcosa??  lol
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #78: 15 Novembre 2011, 20:27:56 »

I pulitori in commercio, STP, arexons, Green Star, Winn's, Liqui Moly (se ne ho dimenticato qualcuno possiamo sempre verificare) sono per un buon 90% acqua ragia o kerosene (ke si trova in commercio col nome di petrolio bianco o petrolio lampante) schede di sicurezza alla mano: si trovano facilmente in rete Sorriso

Effettivamente ragia, kerosene, ecc, sono sgrassatori ma non è giustificato un prezzo così alto: un litro di questi prodotti supera anche i 30 €, un litro di ragia costa 1-2 €. Il kerosenee un pò di + (chiaramente prezzi non all'ingrosso, altrimenti anche meno).

La differenza sta nel fatto ke contengono (in % residuale) additivi per aumentare un pelino il numero di cetano del gasolio contenuto nel ns serbatoio e/o per compensare la presenza di additivo ke non è cetanico; ecco perchè, alla fine del trattamento è probabile sentire effettivamente un miglioramento + o - sensibile delle prestazioni.

Post Unito: 15 Novembre 2011, 20:34:12
Scusate,, ho dimenticato di dire ke parlo degli additivi per motori diesel  Sorriso
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 20:35:06 da RogerWaters » Registrato  
melo130cv
Utente non iscritto
« Risposta #79: 02 Dicembre 2011, 17:48:42 »

ragazzi io uso un additivo nuovo in commercio che forse nessuno conosce xke dovreste prenderlo come ditta ( infatti io lo compro al magazzino dove lavoro )

l'ho provato e rende abbastanza bene...la ditta è la datacol italia ( che se lo fa fare da un'altra ditta di cui non so il nome ) per cui la datacol ha l'esclusiva fino a fine 2013...

prima compravo le dosi da 300 ml. per ca. 25 litri di gasolio...adesso mi sono fatto mandare la latta di 5 litri e ho fatto io le dosi da 250 ml cosi si può tranquillamente mettere i 250ml di prodotto e poi anche soli 20 litri di gasolio... ( latta da 5 lt. costa meno in proprorzione e conviene )

le bombolette da 300ml costano 24 euro al pubblico mentre le dosi fatti da me le ho girate ai miei amici a 15 euro...

se interessa a qualkuno io ancora ho 15/16 dosi a casa e varie latte da 5 litri al lavoro...

calcolate ke con 5 litri si possono fare 20 dosi da 250 ml xcio accontentare 20 auto...

15*20= 300 eurini totali...fate un po' voi i conti...

Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Additivi anti-attrito per il motore Prodotti Speciali « 1 2 ... 10 11 » Flea225 201 268162 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:27:51
da Omihalcon
sbloccare iniettori Elaborazione Motore Phoenix 4 8802 Ultimo messaggio 25 Maggio 2017, 01:12:22
da fabius0981
Additivi benzina sportivi per Megane RS Il Garage Megane RS luca.f 1 2468 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2014, 13:21:05
da siveracing
Ultrasuoni per pulire gli iniettori Il Meccanico M C I francescoft17 9 6586 Ultimo messaggio 11 Novembre 2014, 16:01:38
da asas86